11507308
Inviato: 12 Mar 2011 21:28
Oggetto: Dubbio carburazione NSR '89 [getto massimo]
Salve a tutti gli Hondisti !
Ultimamente in questo periodo sto cercando di far andare al meglio la mia cara NSR comprata ormai da qualche mese; gli ho cambiato filtro, candela, batteria, inoltre l'ho portata da un meccanico perchè aveva problemi di avviamento.
Alla fine il problema era il carburatore che aveva collezionato col passare degli anni una quantità enorme di schifezze che aveva praticamente otturato il getto min.
Adesso la moto gira molto bene, parte sempre al primo colpo senza l'ausilio dello starter, però non sono ancora sicuro che la carburazione sia perfetta. In pratica in attesa di fare l'assicurazione, uso la moto in una zona industriale, cercando di abituarmi il più possibile alla moto. Oggi ho voluto cercare nel motore le prestazioni massime e quindi facevo accelerazioni con la manopola girando al max, solo che sembra avere dei problemi.
In pratica fino a 5500 g/min il motore accelera paurosamente poi, dai 5500 ai 7000 g/min circa, ha come un vuoto e sembra murare, poi dal momento in cui la valvora RC si apre il motore riprende molto .
Adesso mi sorge un dubbio: questo fatto è causato dal getto max non corretto, oppure era il classico problema delle NSR che avevano un buco di potenza tra i 6000 e i 7000 giri.
Perchè se non accelero tutto non ho problemi del genere infatti l'erogazione della potenza è lineare e senza buchi di potenza. Che sia dato quindi dal getto max?