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Problema compressione urgente e complesso
11503142
11503142 Inviato: 11 Mar 2011 20:01
Oggetto: Problema compressione urgente e complesso
 

Oggi ho smontato il blocco preparato, per rimontare il vecchio e odiato 50..
il cinquantino ha 3500 km, è abbastanza nuovo, ed è stato fermo all'incirca 6 mesi..
oggi rimonto tutto, mettendo però il 21 con e13, e lasciando come trasmissione multivar, frizione stage regolabile e molla rossa .-.
Attacco tutto, levo il miscelatore perchè mi trovo meglio senza, a lavoro finito, faccio per dare una pedalata, e la pedivella è mollissima..ma veramente molle..con una mano la si tira giù facilmente..
Il cilindro non è grippato o cose varie, mi era capitato una sola volta di aver scaldato, ma avevo percorso normalmente altri 500 km..
A cosa è dovuto tutto ciò?
Togliendo il miscelatore ho diminuito l'attrito sul volano?
Carburazione eccessivamente grassa? (98)
Molla di contrasto rossa?
AIUTO
 
11503175
11503175 Inviato: 11 Mar 2011 20:04
 

l'unica cosa da fare è smontare il cilindro e controllare...è probabile che essendo stato fermo diverso tempo,si siano incollate le fasce....detto ciò,la molla rossa è troppo dura,dovrai sostituirla con una bianca ma questo viene dopo perchè intanto bisogna metterlo in moto 0509_up.gif
 
11503211
11503211 Inviato: 11 Mar 2011 20:10
 

luca_aerox ha scritto:
l'unica cosa da fare è smontare il cilindro e controllare...è probabile che essendo stato fermo diverso tempo,si siano incollate le fasce....detto ciò,la molla rossa è troppo dura,dovrai sostituirla con una bianca ma questo viene dopo perchè intanto bisogna metterlo in moto 0509_up.gif


Dici che è per le fasce? Quindi dovrei smontare il gt levarle e cambiarle e bona..
domani provo, per la molla, appena ho la morsa a casa la cambio con la bianca, e un altra cosa, il 21 lo affoga il 50? perchè lo montavo con un 7T..
 
11503218
11503218 Inviato: 11 Mar 2011 20:11
 

Di sicuro sono le fasce smonta il blocco e cambia le fasce e vedrai che tutto si risolve, molto probabilmente qualcuna si era incollata o quando hai dato la pedalata ha perso compressione
 
11503223
11503223 Inviato: 11 Mar 2011 20:13
 

il 21 è davvero troppo per un 50,però se vuoi lo puoi tenere,basta trovare la giusta carburazione:)

per quanto riguarda il motore,per me se non hai compressione sono quasi sempre le fasce il problema...hai misurato lo squish?
 
11503226
11503226 Inviato: 11 Mar 2011 20:13
 

Davidfitty ha scritto:
Di sicuro sono le fasce smonta il blocco e cambia le fasce e vedrai che tutto si risolve, molto probabilmente qualcuna si era incollata o quando hai dato la pedalata ha perso compressione


Sarà dura toglierle? se sono ben fissate al pistone come le levo?
 
11503235
11503235 Inviato: 11 Mar 2011 20:14
 

luca_aerox ha scritto:
il 21 è davvero troppo per un 50,però se vuoi lo puoi tenere,basta trovare la giusta carburazione:)

per quanto riguarda il motore,per me se non hai compressione sono quasi sempre le fasce il problema...hai misurato lo squish?


No non c ho guardato allo squish..anche perchè l'ho sempre tenuto chiuso il blocco, mai toccato..
 
11503252
11503252 Inviato: 11 Mar 2011 20:17
 

ah capito...comunque ti consiglio di comprare il pistone nuovo...se sono solo incollate lievemente potresti farcela con un cacciavite a taglio fino!
 
11503263
11503263 Inviato: 11 Mar 2011 20:18
 

SimoGhiraAEROX ha scritto:


Sarà dura toglierle? se sono ben fissate al pistone come le levo?


le togli con un cacciavite opp una pinza al limite metti prima dello svitol
 
11503322
11503322 Inviato: 11 Mar 2011 20:29
 

l'hai rimessa la candela?!? icon_asd.gif
 
11503343
11503343 Inviato: 11 Mar 2011 20:32
 

brudox ha scritto:
l'hai rimessa la candela?!? icon_asd.gif


No guarda me la sono scordata! 0509_si_picchiano.gif
 
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