11502459
Inviato: 11 Mar 2011 17:51
Oggetto: carburatori yamaha r1 su fzr1000
ciao ragazzi ,
ho acquistato da tre mesi una yamaha fzr 1000 exup del 1994 a 1.200,00euro con 23.400km .
La moto aveva bisogno di vari lavoretti di ripristino , ma ora è quasi pronta.....
ho smontato e pulito i carburatori , cambiate candele e filtri , cambiato cupolino , frecce , lampadine e sistemati vari difetti di carrozzeria , cambiata sella , batteria e fusibili , tra una cosa e l'altra sarò arrivato a circa 2.000,00euro .
vorrei montare quattro carburatori yamaha r1 che ho preso su e.bay.de ; a parte il fatto che hanno il sensore TPS che sulla fzr1000 non c'è , ma che credo non sia un problema non connettere o smontare , questi carburatori hanno degli attacchi di tubi che non capisco .....
lateralmente alla batteria di carburatori , spuntano due tubi metallici ; uno è molto grosso e ci si attacca il tubo di sfiato delle vaschette ( quello con il compensatore cilindrico in plastica...) , dall'altra parte della batteria c'è un tubo metallico piegato in basso quasi a 90° che non capisco cosa sia ....esce anche dall'altra parte della batteria con un diametro inferiore , e collega tutti i carburatori tra loro nella parte alta , attraversandoli ; gli altri tubi mi sembrano simili alla fzr1000 , ma questo proprio non lo indovino....
credo che l'ingresso benzina sia , come sulla fzr , l'attacco per il tubo , sotto la batteria di carburatori , nel centro , giusto ?
questa moto secondo me ha un grosso potenziale inespresso ....ho sentito di persone che con sono arrivate a 160hp alla ruota con i carburatori originali ,, cambiando solo lo sarico e rivedendo carburazione ed airbox ....leggende ?