13513186
Inviato: 26 Giu 2012 14:03
Oggetto: scarico exup yamaha yzf 1000 thunderace
Ciao a tutti
mi attanaglia un grande problema sulla mia thunderace come da titolo soffre del mal di exup
dopo aver tirato un pò le marce l'occhio mi cade sul contagiri impazzito prima 0 poi 7000 per qualche secondo poi ancora 0 ogni tanto i giri reali ecc.
prendo in mano il libretto uso e manutenzione leggo che il contagiri della thunder è autodiagnostico e si ferma su determinati giri in base al problema (7000 = malfunzionamento exup)!
Incomincia l'odissea prima di tutto controllo che nn sia rotto il servomotore così smonto insieme a mio papà il serbatoio, accendo la moto accellero e lui si muove i cavi invece no!
Pensando fosse passato il peggio (dopo aver visto un bellissimo video in francese su come smontare l'exup) parto bello convinto smontanto il coperchietto lucido.. (col cavaletto in mezzo alle scatole non è facile) bene ora con una brugola incomincio a svitare le viti che tengono la valvola... tempo 0 la prima si rompe, faccio svitare la seconda a mio papà (pensando fosse stato un errore mio) macchè si rompe anche a lui...non ci resta che sperare nell'ultima che effettivamente non si rompe ma ancora peggio si smangia la sede della brugola!!!!
Si va di trapano (io tengo la moto inclinata mio papà buca) dopo un pò anche l'ultima vite cede... ci siamo incominciamo a tirare... ma non viene fuori!
Siamo 2 testardi cronici così l'indomani via le carene via il radiatore via la marmitta!!
Ora abbiamo la marmitta in mano aiutandoci con un martello pian piano estraiamo convinti la valvola ma sospresa nn viene fuori la valvola viene fuori solo il coperchio la valvola rimane li dentro la marmitta che mi chiude per i 3/4 lo sfogo dei collettori
le abbiamo provate tutte svitol acquaragia martellate lei nn ne vuole sapere.. che fare?
proviamo a bucare il lato opposto dove ci sono le 2 mini viti a brugola per spingerla da li altre martellate altre beeeeep ma niente alla fine (per ora) ha vinto lei
Qualcuno mi potrebbe aiutare??? e mai successo anche a voi? e come avete fatto per farla venire fuori? grazie a tutti