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montaggio nissin radiale 19x21 su SV650N K7[come fare?]
11501297
11501297 Inviato: 11 Mar 2011 13:30
Oggetto: montaggio nissin radiale 19x21 su SV650N K7[come fare?]
 



volevo sapere se per montare la suddetta pompa radiale mantendendo i tubi freno originali è necessario l'adattatore o no?

io credo di si perchè l'attacco originale è laterale mentre quello della nissin rimane sotto la pompa...però magari si può torcere un pò il tubo in gomma e ci arriva la stesso? icon_confused.gif
(un venditore,l'unico che mi ha risposto mi ha detto che non serve nulla,ma non ne sono convinto eusa_think.gif )

sono un pò confuso se c'è qualcuno che ha voglia di chiarirmi le idee,magari anche con qualche foto o esperienza personale...grazie 0510_saluto.gif
 
11501536
11501536 Inviato: 11 Mar 2011 14:22
 

montando la Brembo radiale sulla RS ho dovuto prendere l'adattatore! ci va sicuramente icon_wink.gif
 
11502250
11502250 Inviato: 11 Mar 2011 16:58
 

Una domanda ...
Ma monti la pompa radiale con i tubi orignali ?
 
11502272
11502272 Inviato: 11 Mar 2011 17:04
 

SV-ernicio ha scritto:
Una domanda ...
Ma monti la pompa radiale con i tubi orignali ?


i miei tubi originali sono in treccia, ho lasciato quelli icon_biggrin.gif
 
11502276
11502276 Inviato: 11 Mar 2011 17:05
 

forse la domanda non era riferita a me icon_biggrin.gif comunque, se non li avete in treccia, dovreste montarli...tanto vale prendere quelli predisposti...
 
11502327
11502327 Inviato: 11 Mar 2011 17:20
 

SV-ernicio ha scritto:
Una domanda ...
Ma monti la pompa radiale con i tubi orignali ?


si


ma non capisco che centra questo con la domanda che ho fatto icon_neutral.gif
 
11502909
11502909 Inviato: 11 Mar 2011 19:28
 

raffaz ha scritto:


si


ma non capisco che centra questo con la domanda che ho fatto icon_neutral.gif


Pensavo che di originale l'SV come vecchie versioni montasse i tubi in gomma.
Quindi credevo che montavi la pompa nuova ma con i tubi in gomma.
Se hai i tubi in treccia è ok ....
 
11503088
11503088 Inviato: 11 Mar 2011 19:55
 

SV-ernicio ha scritto:


Pensavo che di originale l'SV come vecchie versioni montasse i tubi in gomma.
Quindi credevo che montavi la pompa nuova ma con i tubi in gomma.
Se hai i tubi in treccia è ok ....


eh buonanotte icon_mrgreen.gif

io ho i tubi in gomma e vorrei mantenerli montando la pompa radiale!

comunque ho capito dove vuoi arrivare,a consigliarmi i tubi in treccia che però secondo me non hanno alcun senso per un utilizzo stradale della moto icon_wink.gif
 
11505776
11505776 Inviato: 12 Mar 2011 14:21
 

raffaz ha scritto:


eh buonanotte icon_mrgreen.gif

io ho i tubi in gomma e vorrei mantenerli montando la pompa radiale!

comunque ho capito dove vuoi arrivare,a consigliarmi i tubi in treccia che però secondo me non hanno alcun senso per un utilizzo stradale della moto icon_wink.gif


Ho fatto confusione con i due nick con il tuo e quello di Tommy ... sorry

per la differenza tra treccia e plastica ... lo dici te che è lo stesso !!!!
Io ho guidato piu di una moto con i tubi normali e di estate la differenza si sente eccome !!!
Per una spesa di 40 euro visto che ci sei puoi cambiare anche quelli ... altrimenti anche la pompa non lavora al massimo delle possibilità ...

Di norma gli step di sostituzione dei freni ... sono

1- pasticche racing
2- tubi in treccia
3- pinze freno
4- pompa piu performante

Te sei partito subito dalla pompa ma secondo me metterne una aftermarker con tutto il resto originale è uno sbaglio ... anche perche le pinze originali sono a 2 pistoncini.
Una pinza tipo brembo o nissini sono a 4 pistoncini ...
0510_saluto.gif
 
11506185
11506185 Inviato: 12 Mar 2011 16:00
 

raffaz ha scritto:


eh buonanotte icon_mrgreen.gif

io ho i tubi in gomma e vorrei mantenerli montando la pompa radiale!

comunque ho capito dove vuoi arrivare,a consigliarmi i tubi in treccia che però secondo me non hanno alcun senso per un utilizzo stradale della moto icon_wink.gif



scusa , "Raffaz"......, ma io non la penso così...... eusa_think.gif
su strada , io credo che , più della potenza e della prontezza di risposta , in un impianto frenante sia importante la modulabilità......., soprattutto perchè spesso si è "costretti" a frenare bruscamente ed in maniera poco prevedibile , su fondi dall' aderenza molto "variegata".......
l' installazione di una pompa radiale porta "in dote" , quasi sempre , una riduzione della modulabilità......, mentre i tubi in treccia migliorano sia la modulabilità , sia la resistenza alla fatica dell' impianto.......


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11506299
11506299 Inviato: 12 Mar 2011 16:59
 
 
11506982
11506982 Inviato: 12 Mar 2011 19:58
 

raffaz ha scritto:
basta OT please! 0510_help.gif


Hai ragione, ma i consigli che ti suggeriscono che stai quasi sprecando i tuoi soldi hanno senso. Anche secondo me dovresti o considerare altri modifiche (tubi-pastiglie e poi al limite pompa) o aggiungere i tubi alla pompa.

Riguardo alla domanda, quasi di sicuro ti serve un adattatore per l'attacco dei tubi, che è diverso dall'assiale.
 
11519543
11519543 Inviato: 15 Mar 2011 14:13
 

Di sicuro ti serve l'adattatore...che costa una 20na di € ,per cui dato che suzuki consiglia di cambiare tubazioni freno ogni 4 anni, ti conviene prendere direttamente dei tubi in treccia con occhiello adatto alla pompa radiale(angolo di 90°).
Inoltre la vite che tiene l'occhielllo alla pompa,ha una filettatura diversa rispetto all'originale per cui prensi anche quella (perlomeno nel mio caso e' stato cosi')
 
11538429
11538429 Inviato: 19 Mar 2011 11:10
 

STEELGIOVI ha scritto:
Di sicuro ti serve l'adattatore...che costa una 20na di € ,per cui dato che suzuki consiglia di cambiare tubazioni freno ogni 4 anni, ti conviene prendere direttamente dei tubi in treccia con occhiello adatto alla pompa radiale(angolo di 90°).
Inoltre la vite che tiene l'occhielllo alla pompa,ha una filettatura diversa rispetto all'originale per cui prensi anche quella (perlomeno nel mio caso e' stato cosi')


vero e confermo: sulla mia ho fatto l'intervento del cambio pompa, tubi e pinze...
Se da una assiale passi ad una radiale minimo devi cambiare il raccordo che e' a 90° rispetto a quella radiale
Dai retta ai consigli che ti danno coloro che ci sono passati prima...mettere un motore di un ferrari su una fiat 500 se non e' stato sistemato prima tutto cio' che riguarda telaio, freni, assetto, sospensioni, ecc. non ha molto senso... 0509_up.gif
 
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