ciao , "Duca".......
io credo che non dovresti preoccuparti affatto , riguardo ad un precoce consumo della tua frizione......
ho verificato personalmente l' usura di alcune frizioni di moto dotate di tale accorgimento , "reduci" da un anno di cronoscalate , comprese diverse sessioni di allenamento in pista (.....Honda Hornet , l' ultima controllata.....) , e sinceramente , in nessun caso si notavano usure al di fuori della norma.......
sulla mia Husaberg da motard , dove avevo installato una STM , se non ricordo male , l' avevo tarata in maniera molto "libera" , in modo da ridurre considerevolmente il freno motore , che in un mono è sempre relativamente accentuato......
con tale taratura , il risultato era che la stessa "lavorava" moltissimo , spesso anche solo chiudendo il gas......., cosa che io trovavo molto piacevole , in quanto l' assetto dell' Husby veniva condizionato pochissimo dal comando del gas........
non c' ho mai gareggiato , ma l' ho usata sui monti , smanettando sui passi locali per un intero anno......
al controllo annuale
(.....l' Husaberg aveva molte doti , ma aveva spesso bisogno di "cure"..... ) , la frizione era praticamente uguale a quando l' avevo installata......
non dire cosi mi fai piangere
l ho anche io... modello fs del 2007... senza frizione anti-saltellamento... devo tagliandarlo, che olio mi consigli? 10w 40 o altro? ma... che cv arriva questo modello? l ho preso da poco, usato, mi sono dimenticato di chiederlo
... il motore è KTM se non sbaglio.... bo....