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dalla honda cbf 500 sono passato finalmente alla kawa er6F
664314
664314 Inviato: 20 Set 2006 0:10
Oggetto: dalla honda cbf 500 sono passato finalmente alla kawa er6F
 

ciao a tutti, icon_razz.gif non so se sia giusto aprire un nuovo topic, ma non ci sto nella pelle, tra sabato e lunedi' mi arriva l'errina F nera in cambio della mia hondina 500 cbf del 2004 (gomme finite e diversi graffi da scivolata)+2700 euro; accessori inclusi: adesivo sul serbatoio, vetro fumè kawa +deflettore, porta baule givi (cosi' non tolgo le maniglie) che ne dite ? icon_eek.gif se non la cambiavo adesso mi sa che l'ondina(3000 euro) me la portavo fino a distruzione. che ne pensate ? che differenza di guida ed emozioni icon_redface.gif
posso apettarmi ? ci sono una quindicina di cavalli in più un po' in basso,
ma molti di questi in alto sull'allungo a 10500 (+1500 giri); in genere non
vò forte, ma neanche piano... traffico e strade permettendo (e polizia),
curvette dai 60 ai 130 prese con una bella piega non mi dispiacciono e
l'honda a gomme decenti non era male sopratutto in 2a-3a con motore
in tiro, ma ci voleva bravura per via della ruvidezza del motore, dell' effetto on-off sul gas e sotto i 3000 giri solo singhiozzi, nel traffico cittadino era piuttosto stancante. In attesa della prima prova datemi
un'idea visto che mi sono basato sulla scelta leggendo riviste del settore,
e se penso al rosso in banca e all'incazzatura di mia moglie, mi serve
un viatico in questi giorni che mi separano dall'aarrivo della nera sorellina. grazie a tutti icon_wink.gif roberto da perugia

Ultima modifica di bobokawa6 il 25 Set 2006 23:37, modificato 1 volta in totale
 
665244
665244 Inviato: 20 Set 2006 12:09
 

hai fatto benissimo ottima scelta, non ti troverai male anche perchè sei passato ad un buon bicilindrico (non un 130cv) ti divertirari alla grande se è a questo che punti con la er 6

icon_wink.gif

Poi se ti leggi unpò il nostro forum potrai cpaire che già in molti han speso bene i loro soldi scegliendo kawa... quella bicilindrica... la er 6n/f icon_biggrin.gif
 
666483
666483 Inviato: 20 Set 2006 17:27
 

vedrai che l'errina non ti deluderà, è divertimento allo stato puro... icon_biggrin.gif
 
674054
674054 Inviato: 22 Set 2006 21:27
 

se la cbf ti stancava non vedo quale moto ti andrebbe bene in città!!!!
la er6f ha più allungo e la protezione anch'essa ha un on/off pronunciato e il manubrio troppo alto per una guida francamente sportiva.......decisamente sei rimasto sullo stesso genere di moto che per me comunque rimane il migliore!
 
674237
674237 Inviato: 22 Set 2006 22:48
 

lunedi' me la danno, finalmente e all'ora vi saprò dire di più...(er6f);
per il momento posso dire che si, dopo tanti studi e considerazioni e prove, per me la moto ideale è un 600-800 dal peso contenuto, agile, non
troppo ingombrante, sicura e che piega bene, senza fatica, che non
sighiozza ai bassi, sfodera tiro ai medi, e si incazza un pò agli alti quel
tanto che diverte ,non assetata di benzina, e adatto a tutte le situazioni...
Se poi qualcuno voleva una moto da godersi in pista, c'è da cavare il
doppio o il triplo in euro, senza le modifiche di rito...
Io con la moto ci vado al lavoro, a fare spesa se occorre o a farmi due
giri da solo o in due-tre amici che gli piace andare, ma chi arriva prima aspetta gli altri, se non vogliono o non possono andare più forte: una
passione viscerale, ma anche con un po' di testa, che mi fa scartare
comportamenti e soluzioni estreme. Per esempio, a me serve una moto
filante, ma abbastanza protettiva ed ecco che ho scelto una carenata
ma con guida abbastanza eretta, perchè l'aria addosso sopra 60 all'ora
non piace, gli insetti anche meno (ieri ne ho preso uno su un mignolo,
che sembrava un'asteroide, mi ha fatto male per 15 min.!!!) e l'acqua
di un temporale l'ho sempre schivata, un po' di poggia ben protetti la
reggo bene dietro una discreta schermatura.
beninteso ho pieno rispetto di chi preferisce la naked, vuol dire che
fa un uso diverso della moto o comunque ha dei canoni estetici particola-
ri, il mondo è bello perche vario...
io penso di aver centrato il segno con la kawa er6f !!!!
a proposito ma come cavolo si formatta sto testo per avere una larghezza costante ???
 
674539
674539 Inviato: 23 Set 2006 8:21
 

Non ho idea di come si formatti il testo, ma sono sicuro che tu abbia fatto la scelta giusta. Tra le moto "intelligenti" è sicuramente la migliore. Non voglio dire che le sportive un po' più grosse siano stupide, ma per l'uso che vuoi farne tu non credo valga la pena di sobbarcarsi altro peso o altra spesa, solo per avere ogni tanto un'accelerazione più bruciante o una curva un po' più forte.
 
679089
679089 Inviato: 24 Set 2006 22:04
 

attenzione..... perchè con la er-6 in curva si può andare più veloci di moto ben più blasonate!!!

mercoledi la ritiro........5850 chiavi in mano con manubrio della z750 originale (nero) compreso
a voi che prezzo vi hanno fatto?
 
679120
679120 Inviato: 24 Set 2006 22:15
 

ciao il prezzo è un tema dibattuto già in diversi topic, non sò cosa costi il manubrio della z. in compenso sò che adesso l'er si trova a circa 5100, quindi a meno che il manubrio costi 700 euro...non ti hanno fatto un prezzo eccezzionale icon_rolleyes.gif

per l apercorrenza in curva sono d'accordo icon_biggrin.gif
 
682302
682302 Inviato: 25 Set 2006 19:46
 

Confermo. A me la danno questa settimana a 5100 chiavi in mano, vicino a Milano.
 
682901
682901 Inviato: 25 Set 2006 22:18
 

stasera sotto la pioggia battente l'ho portata a casa; moto bagnata...
ma che mer... tanto bene oggi con sto' tempo, il giorno dell'anniversario di matrimonio con la moglie che reclama chissa' quale regalo che mi fara'
inabissare il cc. icon_confused.gif
Comunque la soddifazione è grande... icon_lol.gif ora che ce l'ho nel garage bella asciutta e splendente nella sua livrea nera (è una f con tubi rossi) e il pensiero va a quei pochi km sotto il diluvio per decifrare le prime impressioni: sembra una bicicletta sta formicona, di curve non ne posso
certo parlare, ma il motore credo di aver capito qualcosa: ben pronto dai 2000, non ha incertezze anche andando a sfioro, poi la ripresa e' decisa, energica, e fa intravedere che sopra i 5000 deve esserci tanto pepe,
una bestiola insomma che si fara' ben cavalcare, docile ma di carattere.
A proposito di prezzo, credo di averla pagata 5.500 e., considerando gli acessori e la moto che ho dato indietro...
esplorando il sottosella ho messo via gli arnesi e forse mi entra pure
una catena dagli anelli mostruosi da caricare alla bisogna...
esplorando il mono post., libretto alla mano, l'ho messo sulla 3a tacca,
dato che peso poco meno di 100 kg. e qualche volta carico una delle
figlie che pesano sui 55 kg: puo' bastare ? saluto, scusandomi dello
sfogo emotivo, chi di prove con errina, ne ha fatte tante, sorriderà,
spero, a tali baggianate... io ora sto sulla graticola guardando il meteo
ogni 12 ore in attesa di una prova piu' realistica. icon_cry.gif
 
683426
683426 Inviato: 26 Set 2006 9:34
 

mi spiace per il battesimo sul bagnato icon_wink.gif , vedrai che il motore superati i 4000/5000 spinge come un dannato almeno fino a quota 9000 e ti farà tanto divertire icon_biggrin.gif
 
684114
684114 Inviato: 26 Set 2006 13:04
 

ottimo acquisto!!!!!
occhio alle gomme, le mie sono in plastica.......... se vuoi divertirti falle scaldare ben bene!!!!
 
684404
684404 Inviato: 26 Set 2006 13:57
 

Sul libretto di istruzioni della N io c'ho scritto che la 3a tacca è per un pilota di 75 kg....il mono della F è diverso?

PS
il manubrio dello Z dovrebbe costare sui 90 €
 
685699
685699 Inviato: 26 Set 2006 18:54
 

5850 + il manubrio della Z (confermo 80€) della er-6 F non er-6n!!!!! icon_eek.gif
senza ridare nulla indietro!

x bobokawa: 5500 netti conpresa la permuta della moto?
 
686434
686434 Inviato: 26 Set 2006 21:38
 

oggi ho fatto due giretti molto a corto visto che nuvoloni grigio nero incombevano, giusto per caricare la batteria e superare almeno i 50 km
di questo rodaggio che rompe non poco... è veramente un piacere sentire
l'errina tra le gambe che spinge molto bene già ai regimi consigliati, mi
piace in tutto: freni, sospensioni, cambio, sella, carena (che se abbassi un po' il casco pare che la fa scivolare senza attrito d'aria), anche gli specchietti non sono male. Lati negativi: il serbatoio vibra un po troppo, e la carena anteriormentere mi pare che risuoni ad un certo n. di giri; la tendenza mi pare un po' sottosterzante, ma penso che sia dovuto al fatto che non piegavo, dato che l'asfalto non era asciutto e le gomme, con quei segni blu' che non ancora non vanno via, non mi ispirano la necessaria tranquillita'; non gli manca neanche un bel rombo(escluso al minimo che sembra una motozzappa) che assomiglia piu' a un ducati che alla 500 cbf di pregressa memoria.
per il mono posteriore: mi pare di aver letto che d'origine sta sul
secondo scatto (tarato per 75 kg.), quindi per i piu' pesanti ci dovrebbe
volere il 3-4o scatto: io comunque ho girato in senso antiorario per
irrigidire (qualcuno mi dica se non ci ho capito niente).
Per il prezzo: ho cavato 2700 e. (compresi accessori=200 e)+ la cbf
di cui sopra (comunque sia, l'affare l'ho fatto a liberarmi dell' hondina)
giovedi' monto sti accessori e poi' via per un giro piu' completo: ma come si fa a non superare i 5000 ? in velocita'=110 km/h se non sbaglio...
 
687953
687953 Inviato: 27 Set 2006 13:57
 

Come ti invidio...
io ho problemi a far permutare la mia Virago 535!!!
Comunque nel tuo caso, non penso cambi molto la posizione di guida rispetto alla tua vecchia moto...io ieri sono salito sulla er-6 (nel conce) e devo dire che rispetto alla posizione tipo "tazza da cesso" che ho sulla mia custom, sull'errina mi sentivo molto "blocchi di partenza"...sigh chissà se riesco a prenderla icon_cry.gif
 
688195
688195 Inviato: 27 Set 2006 14:46
 

alla prova su strada asciutta sono stato pervaso da una carica di energia
e goduria fuoria del comune: sta F non solo si fa ben controllare, va da sola !!!!, digerisce le curve con una naturalezza mai provata,
sull'asfalto non avvallato la sensazione è di maneggevolezza estrema+ assetto granitico, sembra di guidarla da una vita, ti dà cosi' confidenza che pensi di andare sempre troppo piano (nessun accenno di limite nonostante le gomme ancora da sbucciare): ste gomme non saranno
colla ma scaldare si scaldano e per me che faccio piu' di 10k km/anno,
credo che quando le cambierò le cerchero' un pelino piu' pastose, ma
non molto di piu' e comunque il profilo credo che sia molto azzeccato
per questa moto. Notevole poi la facilita' di cavalcare l'errina, spostare
gamba interna e sedere in curva scivolando sul comodo sedile senza scomporsi troppo è un gioco da ragazzi( assistiti dal manubrio ben piazzato); in velocità si apprezza anche la lunghezza del sedile che consente di appiattirsi abbastanza, poggiando la panza sul serbatoio e riuscendo cosi' a schivare il 90 % dell'aria: giovedi' monto il parabrezza
maggiorato, poi vedremo quanto migliorano le cose già a busto eretto.
 
700348
700348 Inviato: 1 Ott 2006 13:57
 

ringrazio enormemente tutti coloro i quali mi hanno fortemente incoraggiato durante i giorno in cui attendevo di mettere mano all'errina,
icon_lol.gif oggi finalmente la prova esaustiva in condizioni di strada, clima e
traffico ideali: un percorso appenninico che molti ben conoscono:
Perugia-Gualdo-Nocera-Norcia (dalle 9.30 alle 13,30) curve di tutti i tipi,
in cui l'agilita' e l'energia dell'errina sono venuti fuori alle grande;
e pensare che volevo aspettare perchè sono a 500 km e sapevo di non
poter smanettare a fondo : 5000 giri e poco più sono bastati e avanzati
per gustarmi come mai mi era successo il mezzo a due ruote:sono entusiasta, si', con l'errina si tratta proprio di divertimento allo stato puro
chi l'ha gia' detto non esagerava... le precedenti moto non mi avevano
mai fatto sentire cosi'..capace di piegare senza paura e in piena sicurezza, faticavo, litigavo un po' con la moto e non ero mai del tutto soddisfatto: con la kawa tutto è semplice e naturale è facile sentirla parte
di te e ti da retta senza recalcitrare: alla fine ho guardato le gomme
(che sicuramente non sono un burro):erano belle calde e scartavetrate
fino a pochi millimetri dal bordo:mai successo !!!
a risentirci dopo il tagliando ...
 
701611
701611 Inviato: 1 Ott 2006 20:36
 

eh eh....!! anch'io sono andato a scartavetrare le gomme in montagna oggi...solo che con appena 200 km fatti mi sono dovuto trattenere a stento!!!
tutte le mie aspettative su questa moto (er6-f) sono statre confermate!!!! venendo da una er-5 è stato bello usare il motore "solo" tra i 3000 e 4500 e divertirsi comunque (gran tiro) evviva i bicilindrici!!!! non vedo l'ora di usare i 7000!!!! slurpppp!!!!!!!!!!!!.......... per oggi ho rodato solo le gomme e freni.

altra cosa è che dopo un inizio traumatico con quel manubrio (pensavo che anche il piega bassa non sarebbe stato sufficente) oggi mi sono tranquillizzato: non è così terrificante...con il piega bassa sarà perfetta!!!


e coomunque con quegli specchietti non si vede una mazza!!! possibile che la kawasaki abbia fatto un errore di porgettazione così grossolano??
 
703304
703304 Inviato: 2 Ott 2006 13:14
 

Ottima scelta!!!!!!!! vedrai che ti divertirai
 
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