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blocchi depotenziamento(dopo il rodaggio vanno tolti)
663595
663595 Inviato: 19 Set 2006 19:57
Oggetto: blocchi depotenziamento(dopo il rodaggio vanno tolti)
 



ciao raga... un mio amico a portato il suo husky 125 sm da unmeccanico che prepra moto da corsa per il campionato italiano(ufficina pistoia) lo conosce per vari motivi..ma il punto è che la portato perche dopo circa 5000 km il motore gli ha iniziato a dare dei vuoti a tutti i regimi..lo ha portato da questo e gli ha detto che sono blocchi del depotenziamento...allora.. io mi chiedo... èpossibile(altra aggiunta del meccanico)che questi blocchi cm da luii detto portino al grippaggio....EPPURE SI....è cosi...




mi lascio hai vostri commenti ciao
 
663626
663626 Inviato: 19 Set 2006 20:04
 

beh non so fino a che punto, ma è certo che i blocchi di depotenziamento danneggiano il motore(che si parli di 50, di 125 o di 650), infatti è come sfruttare la potenza ma bloccando la moto, insomma non so spiegarlo bene ma è ovvio che la rovinino, io alla KTM ho chiesto se mi facevano arrivare la moto depotenziata, xke volevo prenderci la mano i primi giorni, mi ha detto che la moto arriva depotenziata ma appena gli arriva la rimettono subito ripo a pieno x non rovinare il motore, se no è uno strazio.
 
663639
663639 Inviato: 19 Set 2006 20:08
 

nn penso proprio possa portare a un grippaggio o altro...nn c'entra....c'è gente ke la moto se la tiene depo x tutto il tempo....

nn so ke dirti però sul problema icon_wink.gif
 
663667
663667 Inviato: 19 Set 2006 20:13
 

personalmente non so se portano addirittura al grippaggio! ma sono sicuro che cmq i blocchi di depo spompano e rovinano il motore, fanno male alla moto in generale
 
663749
663749 Inviato: 19 Set 2006 20:33
 

penso che i motori si rovinino se rimangono depotenziati in quanto nn sono nati per essere strozzati ma i blokki vengono messi dopo.. quindi la moto non "funziona" come era stata progettata...
 
663785
663785 Inviato: 19 Set 2006 20:42
 

Sinceramente nn so... il concessionario mi ha detto che mi avrebbe venduto l'Husky SMS 125 senza blocchi in quanto avrebbero danneggiato il motore... ma mi ha anche detto che nn avrebbe tolto un blocco in quanto avrei rischiato il grippaggio...
Ora nn so se ho una moto ripo a pieno o no icon_confused.gif

Cmq a me sembra ripoa pieno perkè ho provato anche quella di un mio amico e la potenza sembra la stessa...
 
665232
665232 Inviato: 20 Set 2006 12:06
 

Io l'husky fin dal primo giorno ce l'avevo senza depo ed è sempre andato benissimo...in questo caso nn saprei... icon_confused.gif
 
665407
665407 Inviato: 20 Set 2006 12:48
Oggetto: ripotenziare
 

ne approfitto per evitare di aprire un altro topic sull'husqvarna sm 125....
qnt costa il ripotenziamento? (togliere i blocchi)
ho cercato negli altri 1000 topic ma una cifra a grandi linee solo per il ripotenziamento ho fatto fatica a trovarla...
vado da un meccanico qualsiasi no?
grazie
 
665437
665437 Inviato: 20 Set 2006 12:55
 

qui da me varia da 100 a 120.. icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif . ti compri quasi una marmitta nuova
 
665467
665467 Inviato: 20 Set 2006 13:00
 

ah perchè in un altro topic ho visto ora che dicevano sui 250 euro....in ogni caso è meglio da1 meccanico o dal concessionario?
 
665583
665583 Inviato: 20 Set 2006 13:29
 

se vai dal concessionario dove l'hai presa penso che sia meglio dato che se poi succede qualcosa la colpa è loro..
 
668374
668374 Inviato: 21 Set 2006 10:38
 

Mah, io mi ricordo dei blocchi sul 50ino (parlo del 1988) che poi non erano altro che una strozzatura tipo tubicino sullo scarico e un collettore più piccolo all'aspirazione.

Per me il motore non si "rovina" e tanto meno non rischi il grippaggio, ma io mi ricordo che dopo il rodaggio, causa la miscela più grassa (di olio, intendo) mi si era intasato il tubicino di "strozzo" sullo scarico e quindi l'ho dovuto far saltare con un volgarissimo cacciavite perchè non saliva più di giri oltre i 6.000. Forse il meccanico parlava dei depositi carboniosi, che accumulandosi sullo scarico (e nella valvola parzializzatrice) finiscono per intasarti tutto e darti dei problemi tipo quello che è capitato a me.
 
668685
668685 Inviato: 21 Set 2006 12:06
 

per il problema penso sia la carburazione. nn so di sicuro se il motore si spompa o no cmq il motore nn è nato con i fermi quindi secondo me tenerli nn è la cosa più salutare da fare
 
683870
683870 Inviato: 26 Set 2006 12:01
 

x iol problema dei vuoti può essere la carburazione
il condotto della benzina ke non la porta perfettamente.. o sicuro ke qualcuno per dispetto non gli abbia aperto il servatoio e messo dell'acqua??? icon_confused.gif
 
683874
683874 Inviato: 26 Set 2006 12:02
 

può sembrare una stronzata ma può esser anke quello..
 
683911
683911 Inviato: 26 Set 2006 12:14
 

raga ma sti husky hanno un sacco ti problemi, leggendo nel forumsupermotard il 90% dei topic è costituito da problemi dell'husky, io dopo essermi fatto un giro qui dentro non lo comprerei mai!
 
685051
685051 Inviato: 26 Set 2006 16:23
 

matteo_698 ha scritto:
raga ma sti husky hanno un sacco ti problemi, leggendo nel forumsupermotard il 90% dei topic è costituito da problemi dell'husky, io dopo essermi fatto un giro qui dentro non lo comprerei mai!


Non so da dove saltino fuori, visto che la mia funziona come un orologio....
 
692477
692477 Inviato: 28 Set 2006 17:42
 

sorry posto qui per evitare di aprire un altro topic, ci sn sariati topic in cui si parla di qst blokki ma nn sn ankora riuscito a capire una volta per tutte, i blokki al motore conviene o no toglierli ? possono portare al grippaggio? lascio la parola agli esperti
 
692485
692485 Inviato: 28 Set 2006 17:44
 

Allora l'ideale sarebbe toglierli prima che la moto percorra un KM, possono rovinare il motore, non credo che portino al grippaggio, ma sicuramente non fanno bene, li devi togliere il prima possibile.
 
692496
692496 Inviato: 28 Set 2006 17:46
 

matteo_698 ha scritto:
Allora l'ideale sarebbe toglierli prima che la moto percorra un KM, possono rovinare il motore, non credo che portino al grippaggio, ma sicuramente non fanno bene, li devi togliere il prima possibile.

bene quello ke speravo di sentire quindi sn i blokki ke possono portare al grippaggio e nn il contrario cioè toglierli giusto?
 
692533
692533 Inviato: 28 Set 2006 17:55
 

Allora, toglierli non puo far altro che giovare al motore, mentre lasciarli puo farli male, non credo che possano portare addirittura al grippaggio ma non fanno bene, come ho sentito dire anche da meccanici!

Allora cerco di dare una ennesima spiegazione che valga per sempre:
Prendiamo come modello il WRE:
-nasce con 25 cv, queste sono le sue prestazioni originali.
-in italia non si puo guidare a 16 anni, perche la legge dice che deve avere al massimo 15cv.In italia i 125 li vendono soprattutto ai 16enni.
-quindi per allargare il mercato mettiamo degli strozzi che la portano a meno di 15 cv, e facciamola omologare sul libretto a tale potenza.
-il 16 enne compra la moto, che cosi depotenziata non va niente, e rischia di rovinare il motore.
-Che si fa? togliamo gli strozzi che sono stati aggiunti per il mercato italiano e restituiamole la potenza originale. operazione detta ripotenziamento.
-sul libretto resta scritto 15cv e la moto restando cmq originale è indistinguibile da una depotenziata.
 
692643
692643 Inviato: 28 Set 2006 18:24
 

grazie mille
 
692800
692800 Inviato: 28 Set 2006 18:55
 

figurati icon_wink.gif
 
693116
693116 Inviato: 28 Set 2006 20:02
 

sry altra cosa mi continiano a dire fino a un minito fa icon_razz.gif di nn toglierli perke nn passa revisione. spero nn sia vero, giusto?
 
693162
693162 Inviato: 28 Set 2006 20:11
 

assolutamente non vero... è perfettamente legale ripotenziata!!!!!! non è mica un 50ino!!!
 
693188
693188 Inviato: 28 Set 2006 20:16
 

mattè ti adoro icon_razz.gif grazie ankora, è fatta go a ripoteziare husky icon_smile.gif
 
693199
693199 Inviato: 28 Set 2006 20:17
 

sentirai che differenza! icon_wink.gif icon_razz.gif icon_twisted.gif
 
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