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Derbi Gpr 125 4t:problemi al display ed sul cambio e...
11489591
11489591 Inviato: 9 Mar 2011 0:43
Oggetto: Derbi Gpr 125 4t:problemi al display ed sul cambio e...
 

primo tagliando non eseguito!


salve a tutti,lunedì ho aquistato una derbi gpr 125 4t usata a soli 2.300km, che dire...spettacolare!! però ho riscontrato alcuni problemi sul display !:

-A volte mi succede che sfollo e appena metto la marcia mi compare ugualmente la N sul display ed per farla scomparire devo rispegnere la moto

-non so il perchè ma i Km parziali(Odo I e Odo II) non me li salva!cioè non restano per alcuni minuti salvati,ma poi vedo sempre l'odo I azzerato,non ho fatto caso se si azzerano quando spengo la moto oppure quando succede che sfollo e vado su di giri e và in tilt il Km(infatti mi è capitato(poche volte) che il display rimane con le tacchette alte (come se fossi su di giri) ed con la luce accesa lampeggiante(per dirmi di cambiare marcia)


ora passiamo al cambio:
il cambio non so se è normale, forse sarò io che sarò principiante ma sfollo 4volte su 10 xS

ed per ultima(ma la più importante)e che il ragazzo che mi ha venduto la derbi ancora non gli ha fatto il primo tagliando! ha 2.358km precisamente ed ancora devo fare il primo tagliando!rischio qualcosa?potrei grippare? illuminatemi

grazie in anticipo,in ultima quella dello display e cosa di poca importanza,però vorrei che mi rispondiate,perchè non è bello sapere quanto fai con un pieno se si azzerano gli KM parziali.

ps: ancora la moto ha 4mesi di garanzia
 
11490464
11490464 Inviato: 9 Mar 2011 11:31
 

ti consiglio di portare prima possibile la moto a fare il 1° tagliando se no alla lunga rischi di incorrere in qualche problema
per quanto riguarda le sfollate prova a concentrarti di più quando cambi
tira bene la frizione, fai un movimento deciso col piede
se prendendo questi accorgimenti vedi che sfolli comunque può essere un problema del cambio o della frizione e quindi devi dirlo al concessionario derbi
 
11491016
11491016 Inviato: 9 Mar 2011 13:41
 

grazie per la risposta,comunque mi ci sto abituando al cambio!infatti non sto sfollando più! per il tagliando dovrò andare in settimana a farlo

Ragazzi l'unico problema adesso è solo il Display! oggi mi ha dato nuovamente problemi! in pratica ho segnato 102km\h come velocità max , ho visto che me lo aveva segnato ma dopo alcuni minuti si è azzerato nuovamente! è normale?penso di no icon_sad.gif

un'altra problema riscontrato oggi(anche ieri ma oggi me l'ha fatto per 2-3volte consecutive)è che dopo aver fatto 10min di prova con la mia derbi tutta in una volta mi è comparso la scritta(per circa 2-3secondi) ''R2'' con sotto una specie di data(se non ricordo male c'era scritto ''09-10'') ,mi son fermato per sapere cosa è successo, ed me lo ha ripetuto per altre 2 volte! facendo caso che mi ha azzerato la velocità max e se non erro anche i km parziali percorsi

rispondetimi per favore molto dettagliatamente icon_sad.gif
 
11491320
11491320 Inviato: 9 Mar 2011 14:38
 

ciao... innanzitutto fai il tagliando (io ho la tua stessa moto) olio,filtro olio e filtro aria... anche la candela ti conviene.... per il cambio ci devi fare l abitudine e comunque dopo il tagliando, quindi con olio fresco, risulterà più mordido... e se vuoi un consiglio, ogni volta che scali una marcia dai un colpetto di gas, cosi la marcia inferiore entra meglio e sopratutto non tiri via la cementatura degli ingranaggi.....
per le sfollate devi fare pratica te, e la spia delle folle fa cosi in tutte le gpr... devi imparare e farci "l orecchio"... devi capire te quando è entrata la folle o cè ancora la marcia..... fai pratica fidati imparerai da solo senza accorgertene...
discorso display.... consiglio mio, visto faceva cosi anche a me! togli il sellino dietro e verifica se i cavi della batteria non sono lenti, a me è successo esattamente cosi, gli ho stretti e il display funziona come sempre! controlla se qualche cavo non si sia allentato, su tutta la moto, ovvero, tira su il serbatoio e controlla....
ripeto: fai pratica e comunque basta un leggerissimo tocco per far entrare la folle... non sarà il cambio più preciso del mondo, ma è il pilota che si deve adeguare doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif
 
11491340
11491340 Inviato: 9 Mar 2011 14:41
 

altro consiglio.... come ti ho già detto controlla i cavi... sopratutto i fusibili e i cavi batteria, trovi tutto sotto al sellino passeggero... se ti risulta tutto ok, allora probabilmente è difettoso il display ma dubito molto fortemente! sono gli stessi display che usano alcune ducati! controlla.... se cosi fosse visto che la moto è in garanzia non hai preoccupazioni 0509_up.gif
 
11493355
11493355 Inviato: 9 Mar 2011 20:52
 

grazie Tony per la risposta molto dettagliata!!!! ancora non ho controllato,ma ricordandomi bene,il ragazzo prima di consegnarmi la moto mi aveva detto che aveva scollegato la batteria per non farla scaricare..domani appena posso vedo!spero che si ristemi!

per quanto riguarda il cambio ho già scritto che mi ci sto abituando! icon_smile.gif grazie del consigli su come scalare la marcia

ancora sono senza patentino e mio padre non ha molto tempo per andare da un negozio autorizzato per fare il tagliando.. comunque grazie ancora tony,speriamo che il problema del display è solo per via di un non buon fissaggio delle viti della batteria
 
11495582
11495582 Inviato: 10 Mar 2011 12:35
 

Grazie tonyyyyyyyyy 0509_banana.gif ho risolto il problema!!! le viti della batteria non erano fissate bene! le ho strette e si è risolto tutto!! contentissimo :d
 
11495786
11495786 Inviato: 10 Mar 2011 13:13
 

Seyo ha scritto:
Grazie tonyyyyyyyyy 0509_banana.gif ho risolto il problema!!! le viti della batteria non erano fissate bene! le ho strette e si è risolto tutto!! contentissimo :d


e bene!!! te l ho detto... difficile sia diffettoso poi anche io ho avuto lo stesso problema.... si erano allentate le viti della batteria... stringile il giusto...
comunque... come ti trovi con la gpr? come prestazioni da quel che può, diciamo sono soddisfacienti, la ciclistica a mio avviso è molto buona! l estetica non ho dubbi.... 10 e lode... consiglio mio: monta un bel portatarga, ti sembrerà un altra moto, monta uno scarico migliore, guadagni un pò di coppia in più e un sound migliore, monta degli specchietti figosi, metti, se vuoi, le striscie rosse attorno hai cerchi, come ho fatto io.... diventerà una moto davvero bella dopo! 0509_up.gif
 
11495980
11495980 Inviato: 10 Mar 2011 13:50
 

tonydm ha scritto:


e bene!!! te l ho detto... difficile sia diffettoso poi anche io ho avuto lo stesso problema.... si erano allentate le viti della batteria... stringile il giusto...
comunque... come ti trovi con la gpr? come prestazioni da quel che può, diciamo sono soddisfacienti, la ciclistica a mio avviso è molto buona! l estetica non ho dubbi.... 10 e lode... consiglio mio: monta un bel portatarga, ti sembrerà un altra moto, monta uno scarico migliore, guadagni un pò di coppia in più e un sound migliore, monta degli specchietti figosi, metti, se vuoi, le striscie rosse attorno hai cerchi, come ho fatto io.... diventerà una moto davvero bella dopo! 0509_up.gif


attualmente mi sto trovando benissimo,non ho riscontrato problemi che mi fanno pensare che la mia derbi sia fallata(molti si son lamentati di questa motocicletta per quanto riguarda l'affidabilità) comunque per il portatarga dovrò montarlo,ma i soldi attualmente vorrei spenderli sul tagliando, comprerò sicuramente il portatarga,metterò le palpebre sui fari ,mettero delle luci similexeno ed tante altre cosuccie!

per quanto riguarda la meccanica,vorrei mettere un pignone da 13 per migliorare l'accelerazione,lo scarico non so se lo comprerò,perchè costa un botto xD, comunque sono contento che ho risolto quel problema,pensavo che dovevo portarla in assistenza a fare cambiare il display : S
 
11503014
11503014 Inviato: 11 Mar 2011 19:45
 

ho notato che la spia del folle non mi dà più problemi!cioè non si incanta più icon_smile.gif
 
12273924
12273924 Inviato: 15 Ago 2011 13:42
 

Ciao volevo chiedervi visto che avete il derbi gpr 125 4t... com'è? me lo consigliate? io me lo vorrei comprare nuovo visto che costa poco .... mi potete dire pregi e difetti soprattuto? non mi interessa molto la velocita massima anche se spero che facci piu di 120 km/h pero mi interesserebbe sapere la qualità del motore, ciclistica, come sono i freni, le sospensioni.. insomma se ne vale la pena nel tempo oppure è come si dice tutto fumo e niente arrosto. grazie
 
12276524
12276524 Inviato: 16 Ago 2011 12:56
 

ciao. io ho la mulhacen che ha lo stesso motore e spinge davvero bene. la meccanica è davvero affidabile e i tagliandi sono anche econimici.
beh la componentistica è al top...se guardi è tutto di prima scelta sulla moto
dalle gomme ai freni al telaio

con la GPR almeno hai un carburatore che puoi sempre tarare se vuoi mettere uno scarico per esempio. mentre la nuova RS4 o la YZF ha l'iniezione e di solito sono sempre problematici.
 
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