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Enduro 250 4t [consigli]

Risultati del sondaggio

Cross Endurizzato
40% [ 4 ]
Enduro 300 4t
10% [ 1 ]
Enduro 250 4t factory
50% [ 5 ]

Voti Totali : 10

11489582
11489582 Inviato: 9 Mar 2011 0:36
Oggetto: Enduro 250 4t [consigli]
 

0509_welcome.gif Salve amici del tinga.. Scrivo per avere un consiglio da voi enduristi del forum.
E' ormai da settembre che mi alleno ed esco ogni domenica macinando centinaia di km di solo fuoristrada(montagna e fiumi). Un mese fa ho anche fatto una gara, la mia prima da enduro, e non mi è andata tanto male, sono arrivato 5° su 11. In questa categoria correvano moto di svariata cilindrata dal 125 fino al 530.
Come sapete io ho un husqvarna wr/wre 125 non vi sto qui ad elencare tutte le modifiche, perchè molti di voi mi conoscono ormai.
Il mio dubbio è sull'acquisto della mia futuro enduro per la prossima stagione. Il prossimo anno vorrei iscrivermi al campionato enduro che si svolge nella mia regione sicilia.
Inizio col dire che vorrei fosse un 4t, perchè mi piace molto di più come motore rispetto ai 2t e lo dico perchè ne ho provati e non per sentito dire, e poi la manutenzione non è un problema in quanto non la userò in strada e ho un amico meccanico che mi fa pagare poco di mano d'opera.
Il mio dubbio è il seguente: praticamente ho provato molte enduro/cross 4t di persone con cui esco ma molto bene ho avuto modo di provare beta rr 400, yamaha yzf 250, yamaha wrf 250. Tre moto molto diverse, 2 da enduro e 1 da cross.
icon_arrow.gif Beta RR 400: le mie impressioni sono state: un motore fantastico, ha sempre molta coppia ed è un pò cattivo però bellissimo. Ottime sospensioni e sella molto sportiva (durissima icon_asd.gif ).
icon_arrow.gif Yamaha YZ250F: molto più leggera e compatta del Beta. Motore molto simile, si sente che ha un pò meno coppia del Beta solo con marce più alte. Ma comunque un motore molto aggressivo in uscita di curva derapa e impenna che è una meraviglia, l'ho già portato al limitatore, ma bello aggressivo e divertentissimo. Sospensioni (l'ho provata in montagna) sono moolto dure e non mi ci sono trovato bene. All'aumentare della velocità senti troppo i colpi all'anteriore e perdi un pò di stabilità (eh certo voi mi direte è una moto da cross)
icon_arrow.gif Yamaha WR250F: A differenza della sorella cross, ha delle ottime sospensioni. Ho fatto dei rettilinei in sesta piena con la moto stabilissima. Quando c'è un ostacolo la forcella scende bene e ti aiuta a superare l'ostacolo. Il mio dubbio sta proprio nel motore, molto fiacco rispetto alla YZ-F. Ai bassi regimi, quasi a livello, di un 125, un pò lento a salire di giri (a causa del volano più pesante) che ho portato tranquillamente a limitatore senza divertirmi. Il motore è modello 2009 con pistone già cambiato, valvole registrate, gioco biella controllato, insomma è tutto apposto.
Io che volevo comprarmi un enduro 250 4t ora sono perplesso. Sono tutti così fiacchi di motore icon_question.gif icon_question.gif Al più presto voglio provare un ktm exc 250 f che dicono essere il più potente della categoria. Però dicono anche abbia circa 5 cavalli in meno alla Sx-f (cambiano alberi a camme, alimentazione e volano)
Molti miei conoscenti dicono che l'enduro 250 4t è così, molto forse troppo gestibile anche da un amatore come me.
Sinceramente vorrei qualcosina in più come motore di quel WR250F che ho provato, infatti spero al più presto di provare un altro enduro 250f. Ma prima vi voglio chiedere la vostra opinione. Cosa mi consigliate icon_question.gif icon_question.gif
icon_arrow.gif Un cross endurizzato icon_question.gif Però comunque dovrei rifargli le sospensioni e poi non mi piace tanto come idea.
icon_arrow.gif Un enduro un pò più grosso di cilindrata come l'Husqvarna Te 310 oppure Honda Hm Cre 300 icon_question.gif icon_question.gif Non ne ho mai provato uno quindi non so però mi piace l'idea.
icon_arrow.gif Oppure prendere un enduro 250f "ready to race" come dice KTM e poi magari se mi stanco migliorarlo con scarico, centralina o kit al cilindro icon_question.gif
Aspetto i vostri consigli, saluti da Marso 0510_saluto.gif
 
11490326
11490326 Inviato: 9 Mar 2011 10:58
 

Ora vanno di moda i cross targati e anche a me piacciono molto. Avrei dovuto prendere un Kawa KX250F targato ma è saltato l'affare eusa_wall.gif . Aveva un bel leovince in titanio e tirava tanto!!! Anche mio padre che l'ha provata pure lui è rimasto così icon_eek.gif (e lui veniva da un husky 510)!

Link a pagina di Xoffroad.it
 
11490990
11490990 Inviato: 9 Mar 2011 13:32
 

fantic80cc ha scritto:
Ora vanno di moda i cross targati e anche a me piacciono molto. Avrei dovuto prendere un Kawa KX250F targato ma è saltato l'affare eusa_wall.gif . Aveva un bel leovince in titanio e tirava tanto!!! Anche mio padre che l'ha provata pure lui è rimasto così icon_eek.gif (e lui veniva da un husky 510)!

Link a pagina di Xoffroad.it

Ciao, avevo già letto la comparativa..
Comunque si effettivamente come motore i cross targati sono migliori (anch'io ho avuto modo di vedere in azione un ragazzo con un kx250f che rispetto a tutte le altre jap è più aggressivo) ma come scritto sopra non mi piacciono tanto le sospensioni e poi usati sono difficili da trovare.
Che ne pensate delle altre 2 alternative icon_question.gif
0510_saluto.gif
 
11491692
11491692 Inviato: 9 Mar 2011 15:53
 

ciao marso, innanzitutto grazie dell'esperto !!

allora, qua c'è da fare una netta distinzione in base a ciò che vuoi fare in futuro...

-se vorrai usare la moto per farci gare, allora di sicuro vai su cross endurizzati (calcola che in media in E1 regionale il 99% usa cross endurizzati, sono pochissimi che hanno l'enduro)...
perchè? è ovvio, il 250 lo porti al limite, come hai visto anche te il cross ha più motore (e soprattutto ha la potenza dove serve, non ha i bassi dell'enduro), quindi è un bel vantaggio...
poi c'è anche da considerare i 5 kg in meno dell'avviamento elettrico e un accensione che non è stata progettata per alimentare un faro...

diverso è il discorso se vuoi un 400/450, li l'avviamento ci vuole, e il motore dell'enduro basta e avanza, in più è più elastico del cross e permette di cambiare marcia meno...


-se vuoi una moto per girare tanto, allora vai tranquillo con un 250 da enduro, oppure anche 300/310 (valuta anche i vari kit di maggiorazione aftermarket per i 250)...
l'enduro è più facile e versatile, perchè se ti si spegne pigi il tasto e riparte, perchè ha marce più lunghe (per i trasferimenti), perchè ha la prima più corta (lo senti moltissimo in mula) ecc...


metti in conto poi che con i cross, anche se li usi in enduro, più di 80 ore non le fai col pistone (poi forse con yamaha e ktm vai avanti di più, con honda meno), e da quanto hai detto che giri in un anno 150 ore le fai, quindi ti ritroveresti con più di 1500 euro all' anno di manutenzione...
con gli enduro ci fai un 30-40% in più...

nel 450 invece ci puoi fare anche 150 ore col pistone, quindi come vedi la manutenzione è dimezzata...



il mio consiglio è un 250 da enduro, marca rimarrei su ktm, husqy o yamaha, i cre x hanno parecchi problemi e i suzu o kawa li lascerei stare perchè in giro se ne vedono veramente pochi (e poi ti sfido a rivenderlo in futuro)...

pensa che io sto cercando un xr 250 o 400 per farci enduro vero da affiancare al kappino, manutenzione zero, un mulo che non si rompe mai, vai su ovunque, ti diverti un casino e come tempi in fetucciato non è troppo distante dalle moto moderne...
 
11492020
11492020 Inviato: 9 Mar 2011 16:56
 

rusty92 ha scritto:
ciao marso, innanzitutto grazie dell'esperto !!

allora, qua c'è da fare una netta distinzione in base a ciò che vuoi fare in futuro...

-se vorrai usare la moto per farci gare, allora di sicuro vai su cross endurizzati (calcola che in media in E1 regionale il 99% usa cross endurizzati, sono pochissimi che hanno l'enduro)...
perchè? è ovvio, il 250 lo porti al limite, come hai visto anche te il cross ha più motore (e soprattutto ha la potenza dove serve, non ha i bassi dell'enduro), quindi è un bel vantaggio...
poi c'è anche da considerare i 5 kg in meno dell'avviamento elettrico e un accensione che non è stata progettata per alimentare un faro...

diverso è il discorso se vuoi un 400/450, li l'avviamento ci vuole, e il motore dell'enduro basta e avanza, in più è più elastico del cross e permette di cambiare marcia meno...


-se vuoi una moto per girare tanto, allora vai tranquillo con un 250 da enduro, oppure anche 300/310 (valuta anche i vari kit di maggiorazione aftermarket per i 250)...
l'enduro è più facile e versatile, perchè se ti si spegne pigi il tasto e riparte, perchè ha marce più lunghe (per i trasferimenti), perchè ha la prima più corta (lo senti moltissimo in mula) ecc...


metti in conto poi che con i cross, anche se li usi in enduro, più di 80 ore non le fai col pistone (poi forse con yamaha e ktm vai avanti di più, con honda meno), e da quanto hai detto che giri in un anno 150 ore le fai, quindi ti ritroveresti con più di 1500 euro all' anno di manutenzione...
con gli enduro ci fai un 30-40% in più...

nel 450 invece ci puoi fare anche 150 ore col pistone, quindi come vedi la manutenzione è dimezzata...



il mio consiglio è un 250 da enduro, marca rimarrei su ktm, husqy o yamaha, i cre x hanno parecchi problemi e i suzu o kawa li lascerei stare perchè in giro se ne vedono veramente pochi (e poi ti sfido a rivenderlo in futuro)...

pensa che io sto cercando un xr 250 o 400 per farci enduro vero da affiancare al kappino, manutenzione zero, un mulo che non si rompe mai, vai su ovunque, ti diverti un casino e come tempi in fetucciato non è troppo distante dalle moto moderne...

Ciao, grazie per avermi risposto.
Lascia stare la manutenzione, come ho scritto sopra non è un grosso problema, perchè la userei solo 3-4 volte al mese di solo off road e ho un amico meccanico che di mano d'opera per un cambio pistone mi fa pagare massimo 100 euro, registrazione delle valvole me la fa gratis, biella sui 200 euro, ed è bravissimo. Inoltre forse ci farei anche qualche gara. Però ti spiego il campionato che c'è qua è fatto di 4 categorie:
icon_arrow.gif la 1 in cui corrono moto 2 tempi da 200 a 250 cm3 e 4 tempi da 300 a 450 cm3
icon_arrow.gif la 2 in cui corrono moto 2 tempi 125 cm3 e 4 tempi 250 cm3
icon_arrow.gif la 3 (categoria amatori) in cui possono correre moto 2 tempi da 125 a 500 e 4 tempi da 250 fino a 750 cm3
icon_arrow.gif la 4 in cui possono correre 2 tempi da 50 fino a 80 cm3 e 4 tempi da 125 fino a 200 cm3
Io correrei nella terza e se poi va bene potrei correre nelle prime 2.
Quindi l'uso annuale della moto sarebbe una 30ina di uscite domenicali e forse 4-5 gare così per provare.
Come vedi anche nel sondaggio il mio dubbio è fra 3 tipi di moto
- i cross endurizzati: non mi piace molto l'idea, per il fatto delle sospensioni, e poi perchè trovarne di usati è difficile. Però accetto comunque consigli e opinioni.
- enduro 300 4t: mi piacerebbe l'idea di un husqvarna te 310 o al limite di un hm cre300x però non so, perchè non ne ho mai provato uno.
- enduro 250 4t "factory": ad esempio un ktm exc 250 f, come dicono molti la migliore enduro 250f migliorata con scarico, centralina, pistone hc ecc e poi al massimo kit 280 cilindro-pistone.
Questa sembra l'idea migliore perchè comunque per iniziare già va bene originale poi con qualche soldino messo da parte potrei migliorarlo. Poi tutti dicono che ktm è la moto più completa in assoluto. L'unico ktm che ho provato è un sxf 250 del 2006. Non ero molto esperto quando l'ho provato quindi non posso giudicare. Spero di provarne uno al più presto.. Ma tu quindi cosa mi consiglieresti icon_question.gif icon_question.gif 0510_saluto.gif

Ultima modifica di MaRsO_94 il 9 Mar 2011 19:06, modificato 1 volta in totale
 
11492207
11492207 Inviato: 9 Mar 2011 17:38
 

Ma le sospensioni io non le vedrei come un problema perché le puoi portare a tarare.
Comunque il discorso è semplice:
icon_arrow.gif hai manico? Prenditi un 250 4t cross.
icon_arrow.gif non hai tutto sto manico? Prendi un 250 4t enduro
 
11493220
11493220 Inviato: 9 Mar 2011 20:30
 

fantic80cc ha scritto:
Ma le sospensioni io non le vedrei come un problema perché le puoi portare a tarare.
Comunque il discorso è semplice:
icon_arrow.gif hai manico? Prenditi un 250 4t cross.
icon_arrow.gif non hai tutto sto manico? Prendi un 250 4t enduro


penso che qua ci sia detto tutto !!!

per le sospe non ti preoccupare, tra cross e enduro cambiano solo le regolazioni di base, le molle (almeno ti parlo di ktm, le altre non so) sono identiche...comunque con 400 euro ti fai fare una bella preparazione !!



da quello che ho capito, ti consiglio comunque una moto da enduro, perchè col cross c'è abbastanza da tribolare in enduro...prima lunga, la accendi solo a pedale, luce che (ammesso che vada) fa pochissima luce (e se ti fermano rompono i cojoni), ruota dietro da 19 (meno confort)...

alla fine devi farci max 5 gare, quindi io fossi in te preferirei andare bene per le 30 uscite e poi non essere al 100% in gara, che l'inverso...



anche se: per quello che devi fare te, non vedrei niente meglio di un 2t...
 
11493836
11493836 Inviato: 9 Mar 2011 22:00
 

fantic80cc ha scritto:
Ma le sospensioni io non le vedrei come un problema perché le puoi portare a tarare.
Comunque il discorso è semplice:
icon_arrow.gif hai manico? Prenditi un 250 4t cross.
icon_arrow.gif non hai tutto sto manico? Prendi un 250 4t enduro

secondo me è il contrario perchè se si ha manico basta la potenza dell'enduro il resto lo fa il pilota invece se si è meno bravi ci vuole più potenza.
Comunque il cross endurizzato lo escludo.
Grazie comunque dei consigli, spero di ricerverne degli altri in futuro.
0510_saluto.gif
 
11493964
11493964 Inviato: 9 Mar 2011 22:20
 

MaRsO_94 ha scritto:

secondo me è il contrario perchè se si ha manico basta la potenza dell'enduro il resto lo fa il pilota invece se si è meno bravi ci vuole più potenza.
Comunque il cross endurizzato lo escludo.
Grazie comunque dei consigli, spero di ricerverne degli altri in futuro.
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eh no eh...

con il tuo ragionamento, uno dovrebbe iniziare con un 500...

è proprio perchè sei più bravo che hai bisogno di più potenza, perchè quella che hai già la sai sfruttare al 100%...

comunque dai se escludi il 2t, allora 250 4t di sicuro !!!

rimani su queste tre:
-ktm exc-f (motore top, c'è il pds che può piacere o no, a me piace, forse ti conviene aspettare un pochino che arriva il 2012 con leveraggi e con telaio e plastiche del cross 2011)
-yamaha wrf (la più equilibrata, motore medio come potenza, migliore come affidabilità, sospensioni anche, telaio ottimo)
-husqy te (ciclistica ottima, motore "piuma", nel complesso ottima moto, molto racing, soprattutto se confrontata con yamaha)

io eviterei:
-cre-x (ha 25 cv, è fiacca ovunque, e come se non bastasse ha anche un motore fragile...però di ciclistica è anni luce avanti)
 
11494337
11494337 Inviato: 9 Mar 2011 23:50
 

rusty92 ha scritto:


eh no eh...

con il tuo ragionamento, uno dovrebbe iniziare con un 500...

è proprio perchè sei più bravo che hai bisogno di più potenza, perchè quella che hai già la sai sfruttare al 100%...

comunque dai se escludi il 2t, allora 250 4t di sicuro !!!

rimani su queste tre:
-ktm exc-f (motore top, c'è il pds che può piacere o no, a me piace, forse ti conviene aspettare un pochino che arriva il 2012 con leveraggi e con telaio e plastiche del cross 2011)
-yamaha wrf (la più equilibrata, motore medio come potenza, migliore come affidabilità, sospensioni anche, telaio ottimo)
-husqy te (ciclistica ottima, motore "piuma", nel complesso ottima moto, molto racing, soprattutto se confrontata con yamaha)

io eviterei:
-cre-x (ha 25 cv, è fiacca ovunque, e come se non bastasse ha anche un motore fragile...però di ciclistica è anni luce avanti)

grazie 1000 dei consigli icon_exclaim.gif
Comunque non escludendo i 2 tempi che cilindrata mi consigli icon_question.gif icon_question.gif
 
11496264
11496264 Inviato: 10 Mar 2011 14:26
 

MaRsO_94 ha scritto:

grazie 1000 dei consigli icon_exclaim.gif
Comunque non escludendo i 2 tempi che cilindrata mi consigli icon_question.gif icon_question.gif


io come ti ho già detto vedo il 2t come moto ideale per te...
per chi la usa molto, è molto più economico e soprattutto redditizio (se un 2t lo si sa usare non ai è inferiori al 4t)...
direi un bel 250 2t (ma anche 200 o 300, li sei te che scegli, forse il 200 è la moto che ti fa andare più forte di tutti, però non la prenderei perchè sei costretto a prendere ktm o gg)...

alla fine la differenza tra 200, 250 e 300 è si tanta, però non è determinante come quella tra 125 e 250...

sono 3 moto che si guidano abbastanza simili (io le ho provate, tutte 3 ktm, nel 2008), in fetucciato come tempi siamo li, il 250 è quello più corsaiolo, però anche in mula è un ottimo compromesso...il 200 va tenuto più allegro (niente a che vedere col 125 comunque), in fetucciato è il più divertente.
il 300 è forse quello che mi è piaciuto meno, perchè ha si ottimi bassi, però sale meno regolare del 250, e si sente di più l'entrata in coppia...
dicono che il 300 gas gas sia di un altro pianeta, però non l'ho provato...

ah, anche nei 2t rimane il discorso di cross o enduro...
ktm e gas gas sono quelle più facili (forse gas gas ancora di più, anzi è quella che prenderei io), husqvarna ha un progetto un po vecchiotto (sia motore che ciclistica), tm lascia stare , le altre sono cross...
 
11496447
11496447 Inviato: 10 Mar 2011 14:51
 

Il pds nei k da enduro lo vedrai ancora per un po' di tempo...
I 2t sono moto più difficili (se sali di cilindrata), sono cattivelle e sinceramente a me non ispirano moltissimo per via della poca trazione e linearità... Io starei sui 4t soprattutto se hai detto di fare gare.
Ormai la mia opinione la conosci: 250 4t cros 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
11496537
11496537 Inviato: 10 Mar 2011 15:06
 

fantic80cc ha scritto:
Il pds nei k da enduro lo vedrai ancora per un po' di tempo...
I 2t sono moto più difficili (se sali di cilindrata), sono cattivelle e sinceramente a me non ispirano moltissimo per via della poca trazione e linearità... Io starei sui 4t soprattutto se hai detto di fare gare.
Ormai la mia opinione la conosci: 250 4t cros 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


ba io non sarei cosi convinto !!

con il 450 in mula fai veramente fatica...
hai sempre la ruota dietro che gira, quando prende (trazione) lo fa abbastanza di colpo dandoti una bella botta...

con il 2t (parlo ktm 250) riesco ad essere più regolare col gas, e "sento" meglio i giri del motore, capendo quando è ora di aprire, dare un colpetto di frizza ecc...

poi c'è anche il discorso della discesa, il 2t è mooolto più agile, non si impunta, ci si muove meglio sopra ecc...
 
11497032
11497032 Inviato: 10 Mar 2011 16:33
 

rusty92 ha scritto:


ba io non sarei cosi convinto !!

con il 450 in mula fai veramente fatica...
hai sempre la ruota dietro che gira, quando prende (trazione) lo fa abbastanza di colpo dandoti una bella botta...

con il 2t (parlo ktm 250) riesco ad essere più regolare col gas, e "sento" meglio i giri del motore, capendo quando è ora di aprire, dare un colpetto di frizza ecc...

poi c'è anche il discorso della discesa, il 2t è mooolto più agile, non si impunta, ci si muove meglio sopra ecc...

Il 2t so che è un validissimo motore. Ne ho provati un bel pò e non so come spiegare non ci trovo quelle emozioni che provo col 4t. In discesa ineffetti mi viene scomodo col 4t per via del freno motore ma molti mi dicono che dopo averci fatto l'abitudine sarà il contrario e che anzi viene più facile col 4t.
Appena posso mi prenderò un 250 4t da enduro, che poi magari elaborerò con scarico e centralina e poi esageratamente con alberi a camme e cilindro 280.
Un problema serio di cui non sto tenendo molto conto è l'acquisto. Un 2t lo posso acquistare serenamente anche se vecchio di qualche anno e il prezzo è senz'altro minore. Con un 4t devo stare attento, cercare di comprarlo il più nuovo possibile e quindi a un costo maggiore. E poi per il fatto dell'elaborazione c'è da considerare che solo uno scarico completo costa 1000 euro icon_exclaim.gif
Boooh.. io intanto comincio a lavorare subito icon_asd.gif
 
11497867
11497867 Inviato: 10 Mar 2011 19:29
 

rusty92 ha scritto:


ba io non sarei cosi convinto !!

con il 450 in mula fai veramente fatica...
hai sempre la ruota dietro che gira, quando prende (trazione) lo fa abbastanza di colpo dandoti una bella botta...

con il 2t (parlo ktm 250) riesco ad essere più regolare col gas, e "sento" meglio i giri del motore, capendo quando è ora di aprire, dare un colpetto di frizza ecc...

poi c'è anche il discorso della discesa, il 2t è mooolto più agile, non si impunta, ci si muove meglio sopra ecc...


Bè è risaputo che il 4t abbia più trazione. Il reale vantaggio del 2t in mula è che è molto leggero!
Per quanto riguarda la discesa è vero, ma solo in parte: il freno motore del 4t se lo abbini alla frizione diventa perfetto!

Poi ovviamente ognuno la pensa a modo suo icon_smile.gif
 
11497872
11497872 Inviato: 10 Mar 2011 19:30
 

MaRsO_94 ha scritto:

Il 2t so che è un validissimo motore. Ne ho provati un bel pò e non so come spiegare non ci trovo quelle emozioni che provo col 4t. In discesa ineffetti mi viene scomodo col 4t per via del freno motore ma molti mi dicono che dopo averci fatto l'abitudine sarà il contrario e che anzi viene più facile col 4t.
Appena posso mi prenderò un 250 4t da enduro, che poi magari elaborerò con scarico e centralina e poi esageratamente con alberi a camme e cilindro 280.
Un problema serio di cui non sto tenendo molto conto è l'acquisto. Un 2t lo posso acquistare serenamente anche se vecchio di qualche anno e il prezzo è senz'altro minore. Con un 4t devo stare attento, cercare di comprarlo il più nuovo possibile e quindi a un costo maggiore. E poi per il fatto dell'elaborazione c'è da considerare che solo uno scarico completo costa 1000 euro icon_exclaim.gif
Boooh.. io intanto comincio a lavorare subito icon_asd.gif


Ok allora sotto con le marche!!! icon_biggrin.gif
 
11497924
11497924 Inviato: 10 Mar 2011 19:36
 

fantic80cc ha scritto:


Ok allora sotto con le marche!!! icon_biggrin.gif

marche icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif eusa_think.gif
 
11498699
11498699 Inviato: 10 Mar 2011 20:58
 

Ktm, tm, husky....
 
11499223
11499223 Inviato: 10 Mar 2011 21:56
 

MaRsO_94 ha scritto:

marche icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif eusa_think.gif


vedi sopra...
 
11745846
11745846 Inviato: 29 Apr 2011 12:53
 

ciao,io se dal mio piccolo posso commentare per un 250 preferirei un 2t mentre dai 300 in su,sempre secondo il mio parere è meglio un 4t,però ho sentito idre,ma nn sono sicuro che la gas gas fa un 300 2t che tira da far paura...
comunque fra quelli sopra elencati sceglierei il beta.

ciaociao salvito
 
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