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Problema perdita olio dai carter
11471868
11471868 Inviato: 5 Mar 2011 11:03
Oggetto: Problema perdita olio dai carter
 

ragazzi ho questo problema: perdo olio dalla giuntura sotto al telaio dei due carter, la fuoriuscita di olio da cosa puo essere causata?
 
11472201
11472201 Inviato: 5 Mar 2011 12:45
 

Eh dalla mancanza di guarnizione fra i 2 semicarter !
Non andare in giro senza olio, attento. icon_exclaim.gif

Hai dovuto aprire il blocco di recente ?
 
11472867
11472867 Inviato: 5 Mar 2011 14:56
 

io non ho capito da dove ti esce l'olio??
ma è solo un trasudamento o proprio a fiotti?
metti una foto
 
11472934
11472934 Inviato: 5 Mar 2011 15:10
 

Come ti hanno già detto è difficile che perda da lì, che operazioni hai effettuato recentemente sulla moto icon_question.gif
 
11473251
11473251 Inviato: 5 Mar 2011 16:41
 

in realta non ho mai aperto il blocco.
ce sempre una goccia dal punto dove cade, pero non cade sicuramente a fiotti e ne tanto meno gocciola.
potrebbe essere un paraolio bruciato?
 
11473659
11473659 Inviato: 5 Mar 2011 18:43
 

Se scende a metà non è il paraolio icon_xd_2.gif
 
11474067
11474067 Inviato: 5 Mar 2011 19:51
 

in realta la goccia sta sotto i carter un poco dalla parte del pignone e del volano.

poi ho notato che dalla vaschetta del carburatore in giu è bello unto, ma tanto, fino poco sopra al pignone, è normale?
 
11474430
11474430 Inviato: 5 Mar 2011 21:17
 

anche a me lì è un po sporco, forse perchè c'è lo sfiato del carter???
 
11474822
11474822 Inviato: 5 Mar 2011 23:45
 

Vorrei chiarire una cosa si questo argomento, sapete che sul manuale di uso e manutenzione dice che nel blocco ci vanno 0,75 l di olio?? ecco, se si usa la vite sul copri-frizione anche con la moto perfettamente dritta, ce ne stanno di piu di 0,75 l, ma ce ne stanno 0,82 circa, comunque di piu, quindi penso che sia normale che un poco ne mangia, alla fine i paraoli non parano tutto l'olio del mondo, quindi credo sia normale alla fine, non farsi molti problemi, l'unica cosa che dovresti fare quando cambi olio, farci solo 500 km mettendoci 0,75 l di olio, poi scolarlo e vedere quanto ne ha mangiato, se e sotto i 0,7 ce qualcosa che non quadra
 
11475130
11475130 Inviato: 6 Mar 2011 1:18
 

Tu devi mettere 750 ml, poi se ce ne stanno di più non importa e non centra col trasudamento dell'olio dai carter
 
11475142
11475142 Inviato: 6 Mar 2011 1:30
 

Dubito fortemente visto che non e mai stato aperto il blocco che trasudi tra i 2 carter, il mio si inumidisce sullo scolo perchè e spanato icon_asd.gif
 
11475731
11475731 Inviato: 6 Mar 2011 11:39
 

abc15 ha scritto:
in realta la goccia sta sotto i carter un poco dalla parte del pignone e del volano.

poi ho notato che dalla vaschetta del carburatore in giu è bello unto, ma tanto, fino poco sopra al pignone, è normale?
La goccia si sposta e visto che la moto ha il cavalletto a sinistra è logico che sia più a sinistra rispetto al punto dove colerebbe realmente. Controlla bene il tragitto che fa la goccia, vedi bene se è olio o benzina e controlla che non perda vicino al mixer.
 
11475785
11475785 Inviato: 6 Mar 2011 11:56
 

aspettate, il manuale dice che ogni 500km c'è il cambio dell'olio motore?
 
11475833
11475833 Inviato: 6 Mar 2011 12:16
 

Anche se il blocco non è mai stato aperto, può capitare che la guarnizione di pasta grigia che c'è fra i 2 carter ceda. Anche la Minarelli sbaglia.
 
11475841
11475841 Inviato: 6 Mar 2011 12:20
 

yuri3000 ha scritto:
aspettate, il manuale dice che ogni 500km c'è il cambio dell'olio motore?

No, c'è il cambio dopo i Primi 500km mi sembra icon_wink.gif
 
11475885
11475885 Inviato: 6 Mar 2011 12:36
 

ok...
dite che il tagliando dei 5000 lo posso fare anche da solo??
 
11476113
11476113 Inviato: 6 Mar 2011 13:48
 

yuri3000 ha scritto:
ok...
dite che il tagliando dei 5000 lo posso fare anche da solo??

Sì ma questo non c'entra nulla con il topic icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
11476160
11476160 Inviato: 6 Mar 2011 14:02
 

allora ragazzi ieri ho stretto qualche bullone: quello dello scolo dell'olio e i bulloncini dalla parte della frizza e del volano(per sicurezza). Ho dato un'occhiata alla vaschetta del carburatore ed era bella unta, ma puo essere normale dato che sopra c'era un tubicino ad L che sputa proprio in quel punto qualcosa(credo olio). E cosi oggi sono sceso per prendere la moto e il giornale che la sera passata gli avevo messo sotto era asciutto. Quindi ho capito almeno che quando la moto è fredda non cola niente; adesso bisognera vedere se quando la moto è calda cola qualcosa.
 
11476262
11476262 Inviato: 6 Mar 2011 14:35
 

puo essere che dalla guarnizione che tiene insieme silenziatore e pancia perda un po e trafili un po di olio, su ccede anche a me
 
11476268
11476268 Inviato: 6 Mar 2011 14:38
 

forse... eusa_think.gif
 
11476564
11476564 Inviato: 6 Mar 2011 16:19
 

abc15 ha scritto:
allora ragazzi ieri ho stretto qualche bullone: quello dello scolo dell'olio e i bulloncini dalla parte della frizza e del volano(per sicurezza). Ho dato un'occhiata alla vaschetta del carburatore ed era bella unta, ma puo essere normale dato che sopra c'era un tubicino ad L che sputa proprio in quel punto qualcosa(credo olio). E cosi oggi sono sceso per prendere la moto e il giornale che la sera passata gli avevo messo sotto era asciutto. Quindi ho capito almeno che quando la moto è fredda non cola niente; adesso bisognera vedere se quando la moto è calda cola qualcosa.


Controlla alche la stretta delle viti del blocco 0509_up.gif
 
11476714
11476714 Inviato: 6 Mar 2011 17:28
 

Allora il problema non è nel blocco bensi nel carburatore e stai attento perchè l'olio che ti esce è quello che dovrebbe andare a miscelarsi con la benzina
 
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