Leggi il Topic


confort in autostrada su custom
11467823
11467823 Inviato: 4 Mar 2011 13:04
Oggetto: confort in autostrada su custom
 

ciao belli!!

curiosità: voi prendereste un custom per fare 180 km al giorno di autostrada? so che, volendo, ci si adegua a tutto...ma ne vale la pena? oppure è il caso che mi butti sulle sport-tourer (banditS, z750S etc etc) meglio ancora se con ABS?

tenete conto di alcune cose:
1) budget massimo 5 mila euro (so che su una electraglide si va da dio in autostrada, ma non rientra nel budget)
2) la mia idea sarebbe o un kawa vn900 oppure una triumph speedmaster (entrambe da dotare di fairing)
3) dal momento che mi sciroppo 180 km in pallostrada per andare al lavoro, il viaggio deve essere comodo (intendo confortevole a 120-130 km, non a 80-90 icon_smile.gif...non sono in vacanza che un minimo di sacrificio fa simpatia

concludendo: c'è qualcuno che in custom fa tanta autostrada ogni giorno?

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11467942
11467942 Inviato: 4 Mar 2011 13:35
 

La VN900 non ha protezione aerodinamica, il vento te lo pigli tutto.
Se vuoi andare di autostrada, prenditi una turistica che abbia le protezioni.
Detto da una che è solo-custom icon_asd.gif icon_asd.gif

Le cruiser ottime anche in persorsi continui in autostrada sono ben oltre il budget icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11467951
11467951 Inviato: 4 Mar 2011 13:38
 

Io mi sono trovato male sulle custom che hanno sosp rigide e inoltre la schiena si stanca io dico no 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
 
11467968
11467968 Inviato: 4 Mar 2011 13:41
 

pisello_sr ha scritto:
Io mi sono trovato male sulle custom che hanno sosp rigide e inoltre la schiena si stanca io dico no 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif


La schiena si stanca se non metti il parabrezza (o come volete chiamarlo), ma capita con tutte le moto che non ne dispongano (naked incluse).
Bisogna scegliere il mezzo con cognizione di causa: poche vibrazioni, protezione di un cupolino/parabrezza, sospensioni ben tarate.
 
11468370
11468370 Inviato: 4 Mar 2011 14:41
 

..in autostrada ho fatto uno scambio con un altro possessore di VN900...con un parabrezza vai alla grande e non hai problemi (quella da me provata montava un parabrezza G@@I) ... io però non lo concepisco come optional...a mio parere "snatura" l'essenza stessa del tipo di motocicletta.
per ora non se ne parla...poi ... vedremo...
ciao! icon_wink.gif
 
11468374
11468374 Inviato: 4 Mar 2011 14:42
 

..ovvio...senza parabrezza tonnellate di aria!!!!!!!!!! icon_mrgreen.gif
 
11468831
11468831 Inviato: 4 Mar 2011 16:03
 

Come scritto da g_toni_70 puoi montare un parabrezza, ma sono anche io dell'idea che l'estetica ne perderà molto.
 
11468936
11468936 Inviato: 4 Mar 2011 16:26
 

zifolotto ha scritto:
Come scritto da g_toni_70 puoi montare un parabrezza, ma sono anche io dell'idea che l'estetica ne perderà molto.


...
Sono l'unica a cui piacciono le custom coi parabrezzini? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Per me l'estetica non ne risente, anzi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11469626
11469626 Inviato: 4 Mar 2011 19:27
 

Ariadne ha scritto:


...
Sono l'unica a cui piacciono le custom coi parabrezzini? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Per me l'estetica non ne risente, anzi icon_asd.gif icon_asd.gif


eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif Non sei l'unica ad apprezzare la custom con il parabrezza 0509_up.gif 0509_up.gif
E' stata la prima cosa che ho fatto montare sulla mia motina 0509_up.gif 0509_up.gif

Buona strada! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11469896
11469896 Inviato: 4 Mar 2011 20:14
 

Perlomeno io il parabrezza lo vedo male sulla mia Marauder. Su altre custom ci stà bene invece.
 
11479681
11479681 Inviato: 7 Mar 2011 11:57
 

Ariadne ha scritto:
zifolotto ha scritto:
Come scritto da g_toni_70 puoi montare un parabrezza, ma sono anche io dell'idea che l'estetica ne perderà molto.


...
Sono l'unica a cui piacciono le custom coi parabrezzini? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Per me l'estetica non ne risente, anzi icon_asd.gif icon_asd.gif




per me l'estetica ne risente assaje, ma chissene eusa_shifty.gif la prox spesa che affronterò per
la phantom 750 è un piccolo boulevard annerito... in autostrada a 90 all'ora è proprio
una faticaccia senza icon_asd.gif


ps: porcaccia miseria, possibile costi così tanto un pezzo di plastica con una barra di ferro
nero per tenerlo su? aaaaaaarghhh 0510_sad.gif
 
11509051
11509051 Inviato: 13 Mar 2011 13:03
 

Ariadne ha scritto:
Sono l'unica a cui piacciono le custom coi parabrezzini?

No, ci sono anch'io icon_mrgreen.gif

Basta non prendere quelle "finestre" da trenta metri quadrati... Il parabrezza piccolo ripara per bene e non intacca la bellezza della moto. Consigliatissimo.

Secondo me, 180 km di autostrada in custom sono perfettamente affrontabili in scioltezza, la seduta è quasi da divano, forse si deve fare attenzione alla sella, eventualmente intervenendo per renderla più amichevole col sedere (inserti in gel, memory foam, e altri materiali di ultima generazione.

Io ormai sono nel turbine delle custom, e non riesco più a vedere nessun altro tipo di moto icon_asd.gif
 
11510935
11510935 Inviato: 13 Mar 2011 19:07
 

FalcoStellare ha scritto:

No, ci sono anch'io icon_mrgreen.gif

Basta non prendere quelle "finestre" da trenta metri quadrati... Il parabrezza piccolo ripara per bene e non intacca la bellezza della moto. Consigliatissimo.


Io ormai sono nel turbine delle custom, e non riesco più a vedere nessun altro tipo di moto icon_asd.gif


0510_five.gif 0510_five.gif 0510_five.gif 0510_five.gif 0510_five.gif 0510_five.gif 0510_five.gif
Compagno!!!

0510_five.gif 0510_five.gif 0510_five.gif
 
11517658
11517658 Inviato: 14 Mar 2011 22:52
 

X me le custom sono da evitare:pesanti,rigide di sosp ,scomode x la schiena,frenano male e l'intereasse le rende poco manegevoli 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
 
11518783
11518783 Inviato: 15 Mar 2011 10:22
 

pisello_sr ha scritto:
X me le custom sono da evitare:pesanti,rigide di sosp ,scomode x la schiena,frenano male e l'intereasse le rende poco manegevoli 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif


E sticavoli?
O pensi che a noi customisti interessi qualcosa se a te non piacciono? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Guarda che non ti costringe nessuno a seguire una sezione che non apprezzi, eh!
Se poi vuoi, c'è un topic illuminante su come la si pensa: "qual è il bello del custom?". Ti consiglio di leggerlo.

Poi il tuo post è condito di ignoranza: non sono scomode per la schiena (anzi, secondo alcuni studi è una delle migliori posture, soprattutto se si unisce un parabrezzino), non frenano male (ma sai che anche qui esistono i freni a disco e pure buoni?), le sospensioni si possono tarare (ma varia da moto a moto) e non tutte le custom hanno un interasse esagerato.
 
11518835
11518835 Inviato: 15 Mar 2011 10:38
 

Ariadne ha scritto:


E sticavoli?
O pensi che a noi customisti interessi qualcosa se a te non piacciono? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Guarda che non ti costringe nessuno a seguire una sezione che non apprezzi, eh!
Se poi vuoi, c'è un topic illuminante su come la si pensa: "qual è il bello del custom?". Ti consiglio di leggerlo.

Poi il tuo post è condito di ignoranza: non sono scomode per la schiena (anzi, secondo alcuni studi è una delle migliori posture, soprattutto se si unisce un parabrezzino), non frenano male (ma sai che anche qui esistono i freni a disco e pure buoni?), le sospensioni si possono tarare (ma varia da moto a moto) e non tutte le custom hanno un interasse esagerato.



Ciao Ariadne, sono anch'io un convinto customista (Guzzi Nevada Classic 750 i.e), e la mia motina è comoda, maneggevole, frena benissimo e consuma pure poco. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Vorrei sapere perchè ti arrabbi tanto? 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif Ognuno ha le sue convinzioni e credo vadano rispettate, e poi ognuno di noi sceglie ed apprezza la moto in funzione delle proprie necessità, fossero anche solo quelle di "tirarsi le pose da fighetto" fuori al bar. 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Comunque sia:" CUSTOM, SEMPRE CUSTOM, FORTISSIMAMENTE CUSTOM"
0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11518843
11518843 Inviato: 15 Mar 2011 10:41
 

gennarino ha scritto:



Vorrei sapere perchè ti arrabbi tanto? 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif Ognuno ha le sue convinzioni e credo vadano rispettate,

Ma io non sono arrabbiata icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Sono pacifica come un agnellino 0509_up.gif
Semplicemente la persona cui rispondevo è un utente che si diverte a dire cose "poco serie" e "campate in aria" in parecchi topic, quindi gli ho riportato dati oggettivi sulla questione 0509_up.gif
 
11518860
11518860 Inviato: 15 Mar 2011 10:46
 

Ariadne ha scritto:

Ma io non sono arrabbiata icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Sono pacifica come un agnellino 0509_up.gif
Semplicemente la persona cui rispondevo è un utente che si diverte a dire cose "poco serie" e "campate in aria" in parecchi topic, quindi gli ho riportato dati oggettivi sulla questione 0509_up.gif


bho?? forse ci crede in quello che dice!?!?!?!?
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11518924
11518924 Inviato: 15 Mar 2011 11:13
 

Ariadne ha scritto:


E sticavoli?
O pensi che a noi customisti interessi qualcosa se a te non piacciono? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Guarda che non ti costringe nessuno a seguire una sezione che non apprezzi, eh!
Se poi vuoi, c'è un topic illuminante su come la si pensa: "qual è il bello del custom?". Ti consiglio di leggerlo.

Poi il tuo post è condito di ignoranza: non sono scomode per la schiena (anzi, secondo alcuni studi è una delle migliori posture, soprattutto se si unisce un parabrezzino), non frenano male (ma sai che anche qui esistono i freni a disco e pure buoni?), le sospensioni si possono tarare (ma varia da moto a moto) e non tutte le custom hanno un interasse esagerato.


Il tuo parere,fino a prova contraria,pesa quanto il mio che sono ,inoltre ,un competente ma nn
abituato a fare pesare,x educazione,il suo status 0509_up.gif
Studi recenti dimostrano che le custom ,x la posizione di guidi,soffrono di avantreno leggero che si chiude in frenata e cio' potrebbe causare instabilita' 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif ^?a :
 
11519889
11519889 Inviato: 15 Mar 2011 15:21
 

pisello_sr ha scritto:


Il tuo parere,fino a prova contraria,pesa quanto il mio che sono ,inoltre ,un competente ma nn
abituato a fare pesare,x educazione,il suo status 0509_up.gif
Studi recenti dimostrano che le custom ,x la posizione di guidi,soffrono di avantreno leggero che si chiude in frenata e cio' potrebbe causare instabilita' 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif ^?a :


"...avantreno leggero che si chiude in frenata ..." ???
hai mai provato una VN900 classic o una shadow o una midnight star 950??? ci sono le custom classiche (tipo posteriore 180 e avantreno 80) che sono una cosa e poi ci sono le custom/cruiser ( tipo posteriore 180 e avantreno 130) che sono un'altra cosa.
non penso che il tuo discorso sia stato svolto tenendo conto di questa distinzione...io ho una VN900 classic e ti assicuro che in frenata non chiude neanche se mi ci impegno!!!! 0509_up.gif
 
11520156
11520156 Inviato: 15 Mar 2011 15:57
 

per quanto io ami le custom, non si può dproprio dire che sono comode per la schiena (a meno di non prendere dei divani viaggianti come electraglide etc); la curva che fa la schiena per portare avanti gambe e braccia non è fisiologica e le asperità del terreno vengono passate dagli ammortizzatori e scaricate tutte a livello lombare (questo è il motivo per cui uno che ha le ernie spesso si trova male su custom)

le strada pure (tipo banditS per intenderci) sollecitano molto meno la schiena

ps: io speedmaster...delle ernie me ne frego 0510_amici.gif
 
11520212
11520212 Inviato: 15 Mar 2011 16:05
 

pisello_sr ha scritto:


Il tuo parere,fino a prova contraria,pesa quanto il mio che sono ,inoltre ,un competente ma nn
abituato a fare pesare,x educazione,il suo status 0509_up.gif
Studi recenti dimostrano che le custom ,x la posizione di guidi,soffrono di avantreno leggero che si chiude in frenata e cio' potrebbe causare instabilita' 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif ^?a :


Non capisco perchè non ti abbiano già defenestrato dal Tinga: non si capisce un cacchio di quello che scrivi, te ne freghi di ciò che ti dicono i mod e ti manca la capacità di conversare con le altre persone! Io eliminerei i tuoi post uno ad uno finchè non impari a scrivere in modo assennato e rispettoso!

Ma te ne rendi conto, almeno?

PS: il tuo parere non si capisce, quindi non conta un granchè...
 
11523888
11523888 Inviato: 16 Mar 2011 9:57
 

Ozona ha scritto:


Non capisco perchè non ti abbiano già defenestrato dal Tinga: non si capisce un cacchio di quello che scrivi, te ne freghi di ciò che ti dicono i mod e ti manca la capacità di conversare con le altre persone! Io eliminerei i tuoi post uno ad uno finchè non impari a scrivere in modo assennato e rispettoso!

Ma te ne rendi conto, almeno?

PS: il tuo parere non si capisce, quindi non conta un granchè...
Scusatemi se ho offeso qualcuno,e' solo un malinteso,ogni moto e' bella x chi gli piace,io dico:W la moto Custom e di ogni altra impostazione
 
11529257
11529257 Inviato: 17 Mar 2011 11:54
 

pisello_sr ha scritto:
Scusatemi se ho offeso qualcuno,e' solo un malinteso,ogni moto e' bella x chi gli piace,io dico:W la moto Custom e di ogni altra impostazione


Ma magari se non crei OT nei topic è anche meglio.
Qui si parlava della comodità delle moto custom in autostrada, non del fatto che possano piacere o meno (per quello ti ho risposto in quel modo, invitandoti ad andare nell'altro topic).

Comunque c'è custom e custom, per la postura: ci sono quelle con le pedane avanzate (anche troppo), ci son quelle con le pedane messe "giuste", quelle coi freni che frenano e quelle coi freni che fanno rallentare. Ci son quelle più avvolgenti e quelle che prendi tutta l'aria del pianeta.

Come ho detto nel primo post, io sconsiglierei la vn900 per un uso principalmente autostradale. Meglio ALTRE moto che nascono già... studiate, per così dire.

MA! Se uno ha la custom, basta poco per renderla buona anche in autostrada icon_asd.gif
 
11529554
11529554 Inviato: 17 Mar 2011 12:47
 

Ariadne ha scritto:


Ma magari se non crei OT nei topic è anche meglio.
Qui si parlava della comodità delle moto custom in autostrada, non del fatto che possano piacere o meno (per quello ti ho risposto in quel modo, invitandoti ad andare nell'altro topic).

Comunque c'è custom e custom, per la postura: ci sono quelle con le pedane avanzate (anche troppo), ci son quelle con le pedane messe "giuste", quelle coi freni che frenano e quelle coi freni che fanno rallentare. Ci son quelle più avvolgenti e quelle che prendi tutta l'aria del pianeta.

Come ho detto nel primo post, io sconsiglierei la vn900 per un uso principalmente autostradale. Meglio ALTRE moto che nascono già... studiate, per così dire.

MA! Se uno ha la custom, basta poco per renderla buona anche in autostrada icon_asd.gif

Ok, allora pace fatta? 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11529745
11529745 Inviato: 17 Mar 2011 13:29
 

gennarino ha scritto:

Ok, allora pace fatta? 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Solo se continui a picchiarmi *wink wink*

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


PS: io non ho litigato con nessuno. Il tono secco non è indice di litigio 0509_up.gif
 
11543221
11543221 Inviato: 20 Mar 2011 16:18
 

pisello_sr ha scritto:
Il tuo parere,fino a prova contraria,pesa quanto il mio che sono ,inoltre ,un competente ma nn
abituato a fare pesare,x educazione,il suo status 0509_up.gif

Sarai anche competente, caro "ragazzo dell'euro che guida miele", ma hai un modo di esporre le tue opinioni piuttosto urticante... in pratica qualsiasi cosa che non sia il tuo xt 125 e' una chiavica...


pisello_sr ha scritto:
Studi recenti dimostrano che le custom ,x la posizione di guidi,soffrono di avantreno leggero che si chiude in frenata e cio' potrebbe causare instabilita'

Hai un link a questi "recenti studi"?
Mi interessa parecchio, visto che avendo un custom da sei anni non vorrei improvvisamente soffrire di mal di schiena o sdraiarmi per colpa dell'avantreno leggero...

Oppure passo ad un marauder 125, visto che....

pisello_sr ha scritto:
Io sono abituato al granitico avantreno del mio marauder 125
 
11562117
11562117 Inviato: 24 Mar 2011 0:19
 

Custom...la ami per quello che è e per quello che ti dà.
Sulla mia non ho montato neanche un parabrezza minimalista, la voglio così nuda e cruda, e ci teniamo compagnia per 12.000 km all'anno.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Consigli acquisti

Forums ©