Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 1
 
domande minarelli am6 [semicarter]
11463595
11463595 Inviato: 3 Mar 2011 15:04
Oggetto: domande minarelli am6 [semicarter]
 

ciao oggi ho cominciato a smontare il mio derapage, sono arrivato ad aprire il semicarte icon_wink.gif della frizione. avevo alcune domande da farvi.
icon_arrow.gif come posso lavare i carter e i semi carter dove ci sono gli ingranaggi della pompa dell acqua ecc??? la benzina va bene???
icon_arrow.gif come posso togliere il volano senza estrattore? va bene quello lungo per ciao? posso costruirne uno?
icon_arrow.gif come smonto il porta frizione senza pistola pneumatica?
icon_arrow.gif l' albero motore nuovo devo prima lavarlo con la benzina prima di montarlo? devo aggiungerci olio??
icon_arrow.gif i cuscinetti quando li monto devo ungerli con dell' olio??
icon_arrow.gif sul volano e attaccato tipo una coroncina dentata cose??
lo so che sono un po di domande ma mi servirebbero delle risposte grazie icon_biggrin.gif
 
11463694
11463694 Inviato: 3 Mar 2011 15:21
 

Per lavare le parti meccaniche va bene la benzina. Per togliere il gruppo frizione e volano senza estrattore io ho lasciato montato il gt, fatto scendere il pistone al PMI, messo un panno abbastanza voluminoso all'interno del cilindro, chiuso la testata (senza serrarla) e poi ho iniziato a svitare i bulloni, così puoi svitare e la frizione non ti gira dato che il pistone è bloccato dal panno dentro al gt. E' un metodo un po spartano, sicuramente è meglio lavorare con gli strumenti adatti.
 
11463702
11463702 Inviato: 3 Mar 2011 15:23
 

Atrox ha scritto:
Per lavare le parti meccaniche va bene la benzina. Per togliere il gruppo frizione e volano senza estrattore io ho lasciato montato il gt, fatto scendere il pistone al PMI, messo un panno abbastanza voluminoso all'interno del cilindro, chiuso la testata (senza serrarla) e poi ho iniziato a svitare i bulloni, così puoi svitare e la frizione non ti gira dato che il pistone è bloccato dal panno dentro al gt. E' un metodo un po spartano, sicuramente è meglio lavorare con gli strumenti adatti.
anche io ho fatto la stessa cosa ma mi si muove la ghiera diciamo quella piccola della frizione anche se blocchi il pistone
 
11464499
11464499 Inviato: 3 Mar 2011 18:06
 

Per pochi € ti conviene comprare gli strumenti adatti e lavorare in sicurezza senza il rischio di rompere nulla... icon_wink.gif
 
11465243
11465243 Inviato: 3 Mar 2011 20:04
 

Atrox il tamburo è collegato all'albero primario e scorre su di esso tramite una bronzina. L'albero non centra.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

Forums ©