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dilemma rapporti cre six
11454442
11454442 Inviato: 1 Mar 2011 17:44
Oggetto: dilemma rapporti cre six
 

ciao ragazzi, ho un cre six del 2006 e l'ex proprietario ha cambiato (secondo me ha fatto un grosso errore) i rapporti primari, quelli interni x capirci; ora i rapporti esterni (pignone e corona) sono 12-58 e ho poca accelerazione e poco allungo. senza cambiare quelli interni vorrei cambiare pignone o corona o tutti e 2 per ottenere piu allungo ma senza influenzare molto l'accelerazione che è gia abbastanza bassa. quali mi consigliate?? grazie in anticipo
 
11454486
11454486 Inviato: 1 Mar 2011 17:51
 

cre80 ha scritto:
ciao ragazzi, ho un cre six del 2006 e l'ex proprietario ha cambiato (secondo me ha fatto un grosso errore) i rapporti primari, quelli interni x capirci; ora i rapporti esterni (pignone e corona) sono 12-58 e ho poca accelerazione e poco allungo. senza cambiare quelli interni vorrei cambiare pignone o corona o tutti e 2 per ottenere piu allungo ma senza influenzare molto l'accelerazione che è gia abbastanza bassa. quali mi consigliate?? grazie in anticipo







poca accelerazione e poco allungo icon_asd.gif mmmm non hai le idee molto chiare....guarda che cambiando i rapporti non cambi l apotenza...al max hai il motore con un po di km e hai perso cv.....tu rifai cilindro e pistone, montane nuovi 50 o 75 che sia poi lavori sui rapporti...
 
11454510
11454510 Inviato: 1 Mar 2011 17:55
 

Come dice andrea, difficilmente si ha poca accelerazione e poco allungo...a meno che tu non sia abituato a guidare un 125 per esempio... icon_rolleyes.gif

Comunque non vedo perchè ci sia bisogno di cambiare per forza il pistone...prima di tutto dipende da come è stata usata la moto e da quanti km ha. icon_wink.gif
 
11454529
11454529 Inviato: 1 Mar 2011 17:58
 

è impossibile che tu abbia poco allungo e poca ripresa....sono 2 grandezze inverese, all'aumentare dell'una diminuisce l'altra... icon_asd.gif
 
11454581
11454581 Inviato: 1 Mar 2011 18:05
 

Sposto in ciclistica icon_wink.gif
 
11454591
11454591 Inviato: 1 Mar 2011 18:07
 

beh,ok, allora diciamo che ha abbastanza accelerazione (non si puo ppretendere molto da un 2t) ma se voglio un po di allungo metto pignone con 13 denti
 
11454680
11454680 Inviato: 1 Mar 2011 18:25
 

cre80 ha scritto:
beh,ok, allora diciamo che ha abbastanza accelerazione (non si puo ppretendere molto da un 2t) ma se voglio un po di allungo metto pignone con 13 denti


anche da 14, dipende da quanta accelerazione vuoi sacrificare
 
11454712
11454712 Inviato: 1 Mar 2011 18:29
 

cre80 ha scritto:
beh,ok, allora diciamo che ha abbastanza accelerazione (non si puo ppretendere molto da un 2t) ma se voglio un po di allungo metto pignone con 13 denti


Non è questione di 2 o 4t .... anzi icon_rolleyes.gif (vabe lasciamo perdere il lungo discorso..)
Se la tua moto ha rapporti corti avrà più accelerazione a discapito dell'allungo e viceversa.. icon_lol.gif
 
11454813
11454813 Inviato: 1 Mar 2011 18:43
 

ZamboMotors ha scritto:


Se la tua moto ha rapporti corti avrà più accelerazione a discapito dell'allungo e viceversa.. icon_lol.gif


elementare Watson
 
11454818
11454818 Inviato: 1 Mar 2011 18:43
 

ZamboMotors ha scritto:
cre80 ha scritto:
beh,ok, allora diciamo che ha abbastanza accelerazione (non si puo ppretendere molto da un 2t) ma se voglio un po di allungo metto pignone con 13 denti


Non è questione di 2 o 4t .... anzi icon_rolleyes.gif (vabe lasciamo perdere il lungo discorso..)
Se la tua moto ha rapporti corti avrà più accelerazione a discapito dell'allungo e viceversa.. icon_lol.gif


Esatto, se la moto ha poco brio sarà per altri motivi non certamene per via dei rapporti, che sono già belli cortini... icon_wink.gif
 
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