Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Domanda ai possessori di 848 EVO [distinguerlo da base]
11457515
11457515 Inviato: 2 Mar 2011 10:17
 

SteveM3 ha scritto:



Ma che centra!!! gli avranno fatto una proposta(che lui ha ritenuto di accettare), spiegandogli che c'era questa particolare "opportunità" ...a un prezzo scontato di conseguenza.
Ben diverso dal vendere una cosa per un altra, dove va a configurarsi un reato.

Poi non è che serva un genio dell'economia( icon_lol.gif ) per capire capire che se gli hanno scontato varie migliaia di euro, di ammortizzatori di sterzo ne compra quanti ne vuole e senza le parti anodizzate si vive comunque, a voglia a far modifiche.


ma quale proposta se fino a ieri manco sapeva se fosse una EVO vera..... icon_rolleyes.gif
gli ha ispirato talmente tanta fiducia da dover chiedere a voi...
Steve, va bene che vuoi difendere a spada tratta le cose, ma certe domande doveva porsele prima dell'acquisto e chiarirle con il venditore, magari facendosi metter dentro sto benedetto ammortizzatore di sterzo, ma il mondo è bello perchè è vario e certi sconti fan gola e non fanno pensare troppo...

Personalmente non prenderei MAI una preserie, anche se il modello in questione si tratta di un'evoluzione e non un modello fatto da zero (dove il rischio affidabilità diventa più alto)...
ma la garanzia come si comporta in questi casi di "moto non definitive" ?
 
11457529
11457529 Inviato: 2 Mar 2011 10:20
 

SteveM3 ha scritto:



che se gli hanno scontato varie migliaia di euro, di ammortizzatori di sterzo ne compra quanti ne vuole e senza le parti anodizzate si vive comunque, a voglia a far modifiche.


questo non lo sappiamo, ma spero per lui di si icon_biggrin.gif
 
11457618
11457618 Inviato: 2 Mar 2011 10:45
 

PaoloKawa ha scritto:


ma quale proposta se fino a ieri manco sapeva se fosse una EVO vera..... icon_rolleyes.gif
gli ha ispirato talmente tanta fiducia da dover chiedere a voi...
Steve, va bene che vuoi difendere a spada tratta le cose, ma certe domande doveva porsele prima dell'acquisto e chiarirle con il venditore, magari facendosi metter dentro sto benedetto ammortizzatore di sterzo, ma il mondo è bello perchè è vario e certi sconti fan gola e non fanno pensare troppo...

Personalmente non prenderei MAI una preserie, anche se il modello in questione si tratta di un'evoluzione e non un modello fatto da zero (dove il rischio affidabilità diventa più alto)...
ma la garanzia come si comporta in questi casi di "moto non definitive" ?



Voleva semplicemente avere qualche conferma in più, e non lo possiamo biasimare, conosci il detto? "nella vita fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio".


Ooohhhh mamma! eusa_doh.gif Paolo ma quale difendere a spada tratta le cose, io valuto le cose per come sono state esposte, non sono aduso ad avere pregiudizzi come qualcun'altro. icon_wink.gif


Non gli hanno mica rifilato un prototipo!!! icon_mrgreen.gif è solo una pre.serie. Suppongo avrà la garanzia di legge, che se non erro era stata resa estendibile alla scadenza.


PaoloKawa ha scritto:

questo non lo sappiamo, ma spero per lui di si


Ha scritto che c'è un bel risparmio. icon_wink.gif
Se è andato in conc. per prendersi una pre-Evo ed allo stesso prezzo scontato o anche meno si è preso una Evo, può solo che essere soddisfatto di averla beccata lui.
 
11457930
11457930 Inviato: 2 Mar 2011 12:09
 

Fidatevi che l'affare c'è e di soldi se ne risparmiano parecchi.

Per rispondere a chi dice che non so che moto ho comprato, io prima ovviamente mi sono informato, e mi è stato detto che la sigla standard tra il nr di telaio di un EVO e di un 848 base è differente (se nn ricordo male nel nr di telaio EVO c'è una 'B' di differenza) senza contare il fatto che chi me l'ha venduta è una persona che conosco e con cui ho comunque continuamente dei contatti, ho aperto il post solo per togliermi ogni dubbio e anche un pò per sfizio, probabilmente mi sono espresso male nel primo messaggio.
Poi oh ognuno fa le sue valutazioni, io ho ritenuto che fosse un affarone e l'ho fatto...probabilmente chi di voi ha tanto da dire preferirà spendere 14.000 e rotti euro e avere un forcellone nero e un ammortizzatore di sterzo in + che me....

Ah si la garanzia c'è.....
 
11458254
11458254 Inviato: 2 Mar 2011 13:28
 

Se cercate delle moto preserie basta andare al concessionario Ducati di Borgo Panigale!Li solitamente qualcosa in magazzino ce l'hanno!
Infatti quando mi rivolsi a loro per comprare la mia Ducati, mi offrirono una 1198 con il telaio bronzo della S, i cerchi bronzo della vecchia 1098 tricolore ma con motore potenziato a 1198cc. Davanti aveva le Showa e dietro aveva il mono ohlins!
In pratica mi spiegarono che era un esperimento Ducati per capire gli accostamenti cromatici che sarebbero poi dovuti andare in produzione sulla futura 1198s.
Prezzo?...13.000€ ed era nuova!Ancora da immatricolare...e 0km! 0509_up.gif
 
11458296
11458296 Inviato: 2 Mar 2011 13:41
 

Ma cos'è tutto questo astio e questo trattamento da pseudo demente che state riservando all' autore del topic?? 0509_down.gif 0509_down.gif
Buon per voi se siete "nati imparati", ma qualcuno può non sapere le cose, o aver commesso qualche errore..mica c'è bisogno di scaldarsi!
Così fate passare la voglia alla gente di aprire topic..e in un forum direi che è l'ultima cosa da fare. eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

Detto questo, non ci vuoi proprio dire il risparmio finale? Per capire se ti ha tirato una sola o è stato un affarone.. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
11458432
11458432 Inviato: 2 Mar 2011 14:11
 

La storia delle "pre-serie" Ducati non è affatto una novità. Prima di questo topic però non sapevo che tali moto si chiamassero "pre-serie".

Già a metà anni '90, nel passaggio dalla 916 alla 996, esistevano dei modelli ibridi che avevano dei pezzi del modello precedente assieme ad altri del modello nuovo, oppure modelli di fine serie che già montavano alcuni pezzi nuovi.

Questo è stato fatto anche per i vari modelli di Monster, 996-998, 999 prima e seconda serie, 1098-1198 etc.

I pezzi soggetti a questi "collage" di modelli differenti erano in genere forcelle, freni, telai che differivano per verniciatura, cerchioni...

L'intento di Ducati era quello di svuotare i magazzini montando più pezzi vecchi possibili...addirittura tra il '98 e il '99, giravano ancora pezzi marchiati con l'elefantino Cagiva dei primi anni '90...
 
11459445
11459445 Inviato: 2 Mar 2011 17:24
 

effettivamente nn capisco nemmeno io il perchè di tutta questa ostilità....mah eusa_think.gif ....

comunque vi posso dire che se ne trovano dagli 8000 fino ai 10500 euro in base a km e storia della moto, sempre che ve la raccontino giusta. Io diciamo che ho avuto un prezzo di favore eusa_liar.gif icon_wink.gif icon_asd.gif
 
11460122
11460122 Inviato: 2 Mar 2011 19:37
 

basti pensare che tutte le foto spia, sia di auto che di moto che vediamo sulle riviste e su internet sono "preserie" che andranno vendute a qualcuno oppure usate dalla fabbrica !
 
11469001
11469001 Inviato: 4 Mar 2011 16:49
 

alla fine di faccio i complimenti per l'acquisto e poi qnd conosci chi te l'ha venduta e godi ugualmente di garanzia.....beh ti dico i soldi stanno bene in tasca, comunque nuovamente ben entrato nel club ducati..... doppio_lamp.gif
 
11478270
11478270 Inviato: 6 Mar 2011 22:27
 

ciao

scusate ma poco prima che fosse presentata la versione 848 evo , era stata commercializzata una 848 in versione dark che costava un po meno .
Misembra di capire che la moto del nostro amico sia di colore nero opaco
per cui e' plausibilissimo che in ducati abbiano assemblato moto pre serie con telaio e carene dark versione 848 prima serie e abbiano montato unmotore evo che differisce in alcuni particolari interni percui esternamente e' identico al vecchio
 
11513967
11513967 Inviato: 14 Mar 2011 12:59
 

solo1198 ha scritto:
Se cercate delle moto preserie basta andare al concessionario Ducati di Borgo Panigale!Li solitamente qualcosa in magazzino ce l'hanno!
Infatti quando mi rivolsi a loro per comprare la mia Ducati, mi offrirono una 1198 con il telaio bronzo della S, i cerchi bronzo della vecchia 1098 tricolore ma con motore potenziato a 1198cc. Davanti aveva le Showa e dietro aveva il mono ohlins!
In pratica mi spiegarono che era un esperimento Ducati per capire gli accostamenti cromatici che sarebbero poi dovuti andare in produzione sulla futura 1198s.
Prezzo?...13.000€ ed era nuova!Ancora da immatricolare...e 0km! 0509_up.gif


si vero...Nel 2002 o 2003 avevo fatto una viita guidata alla fabbrica di BorgoPanigale... già allora ci avevano detto che chi era interessato,poteva recarsi lì,parlare alla reception e chiedere di modelli preserie o di modelli orivati da giornalisti... mi ricordo du in 749s (appena usciti),che avevano dato ai tester.. e questi modelli avevano dei prezzi di 3500 4000 inferiori al nuovo.. ricordo anche che c'era qualche 749 base,ma con riporto tin sulle forche e ammort sterzo ohlins...che però ovviamente facevano pagare molto meno di un base normale nuovo...
Moto con non + di 400/500 km..
Ed era così un po' per tutte le moto che avevano lì.

E come ha detto qualcuno è normale vedere delle ducati preserie in italia... le hornet e le cbf,le producono sì in italia...ma prima di queste ne avevano prodotte dei numeri limitati nelle fabbriche in Japan.. basta seguire un po' nuvolari e altri canali del genere per scoprirlo.

0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©