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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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Domanda ai possessori di 848 EVO [distinguerlo da base]
11453398
11453398 Inviato: 1 Mar 2011 14:39
Oggetto: Domanda ai possessori di 848 EVO [distinguerlo da base]
 



Ho acquistato da poco un 848 evo (preserie) ed essendo una preserie mancano alcuni particolari che distinguono l'evo dal modello base, come le varie parti anodizzate nero e l'ammortizzatore di sterzo.
Vorrei quindi chiedere a chi ne possiede una, come faccio a sapere se effettivamente ho acquistato un EVO, quindi con motore EVO da 140 cv, oppure mi hanno 'fregato', e ho comprato un 848 base con pinze Brembo....
Sul libretto non c'è scritto EVO, e alla voce potenza c'è scritto 96 KW ovvero (128,.... cv)
Quale altro particolare distingue i 2 modelli? nr. di telaio, i 96kw....o qualche altro numero o codice....?
ringrazio da subito chiunque saprà rispondermi 0509_doppio_ok.gif
 
11453442
11453442 Inviato: 1 Mar 2011 14:46
Oggetto: Re: Domanda ai possessori di 848 EVO
 

Danyto ha scritto:
Ho acquistato da poco un 848 evo (preserie) ed essendo una preserie mancano alcuni particolari che distinguono l'evo dal modello base, come le varie parti anodizzate nero e l'ammortizzatore di sterzo.
Vorrei quindi chiedere a chi ne possiede una, come faccio a sapere se effettivamente ho acquistato un EVO, quindi con motore EVO da 140 cv, oppure mi hanno 'fregato', e ho comprato un 848 base con pinze Brembo....
Sul libretto non c'è scritto EVO, e alla voce potenza c'è scritto 96 KW ovvero (128,.... cv)
Quale altro particolare distingue i 2 modelli? nr. di telaio, i 96kw....o qualche altro numero o codice....?
ringrazio da subito chiunque saprà rispondermi 0509_doppio_ok.gif


Sei serio? icon_rolleyes.gif perchè mi pare strano nel 2011 esser così sprovveduti

sul contratto d'acquisto è specificato bene il modello che volevi?
non mi pare possibile che Ducati abbia commercializzato delle evo che non abbiano i particolari che le contraddistinguono dalla normale 848...
comunque telefona in ducati e dai il numero di telaio... loro dovrebbero dirti se è effettivamente una evo o meno....
Curiosità: concessionario ufficiale o rivenditore?

Ultima modifica di PaoloKawa il 1 Mar 2011 14:52, modificato 1 volta in totale
 
11453457
11453457 Inviato: 1 Mar 2011 14:48
 

ciao, l'848 evo lo dice il nome è un'evoluzione della prima 848... le differenze principali stanno nella presenza dell'ammortizzatore di sterzo e dalle pinze anteriori brembo monoblocco come quelle del 1198...
x i cavalli fiscali 96 sono giusti, in quanto la mia che non è evo a libretto riporta 92 kw.....ma come fai a non avere l'ammortizzatore di sterzo?????
 
11453499
11453499 Inviato: 1 Mar 2011 14:54
 

Ti stavo per dire che mi sembra un'assurdità che abbiano fatto una menata del genere, poi ho pensato che la mia 999 è una preserie che conserva dettagli della vecchia con la componentistica della nuova... quindi è molto probabile che l'abbiano rifatto eusa_think.gif
 
11453524
11453524 Inviato: 1 Mar 2011 14:58
 

il libretto di immatricolazione cosa dice ??

e la scritta nel dashboard all'accenzione cosa dice ??
 
11453549
11453549 Inviato: 1 Mar 2011 15:02
 

Mai sentita questa storia della "preserie"..ma almeno si risparmia molto? Cioè in cosa consiste?
 
11453550
11453550 Inviato: 1 Mar 2011 15:02
 

jamba01 ha scritto:
ciao, l'848 evo lo dice il nome è un'evoluzione della prima 848... le differenze principali stanno nella presenza dell'ammortizzatore di sterzo e dalle pinze anteriori brembo monoblocco come quelle del 1198...
x i cavalli fiscali 96 sono giusti, in quanto la mia che non è evo a libretto riporta 92 kw.....ma come fai a non avere l'ammortizzatore di sterzo?????

Ma i KW non dovrebber essere 103 nella Evo? eusa_think.gif
 
11453773
11453773 Inviato: 1 Mar 2011 15:33
 

Mai sentita una cosa del genere...

La Evo è tale in quanto evoluzione della precedente serie. Quindi:
- pinze freno anteriore monoblocco;
- ammortizzatore di sterzo;
- 6 cv in più;
- scritte, colorazioni e amenità varie.

Che qualche concessionario potesse vendere una 848 prima serie con 140 cv... bhè, la cosa è assai anomala. eusa_think.gif
 
11454010
11454010 Inviato: 1 Mar 2011 16:13
 

Le preserie sono moto fatte in produzione ma prima di partire con la produzione vera e propria.
Per questo possono avere qualche differenza rispetto a quella che viene poi prodotta, perchè sostanzialmente servono solo per provare la moto e la sua produzione.
E sn moto che poi vengono tutte vendute, nuove cm la mia o usate se date in mano a un collaudatore o giornalista. E si risparmia parecchio se si trova la giusta occasione.
Per esempio ha una storia simile la moto del test dell'848 evo (quella bianca e rossa per intenderci), che dopo il test è stata venduta a una cifra più bassa, anche se comprare moto che hanno già girato, e sicuramente senza ritegno del pilota....nn so quanto sia una vera convenienza.

Quindi comunque 96 kw attesta che la mia è un EVO?
So che ci dovrebbero essere differenze anche nel n. di telaio.
 
11454034
11454034 Inviato: 1 Mar 2011 16:18
 

Danyto ha scritto:
Quindi comunque 96 kw attesta che la mia è un EVO?
So che ci dovrebbero essere differenze anche nel n. di telaio.

Stando alle specifiche tecniche presenti sul sito DUcati, la EVO è accredita di 103 KW...
 
11454079
11454079 Inviato: 1 Mar 2011 16:27
 

E dove si trovano queste preserie? Con un pò di fortuna da un qualunque concessionario?
La mia è solo curiosità..se sono troppo OT chiedo venia.. icon_rolleyes.gif
 
11454083
11454083 Inviato: 1 Mar 2011 16:28
 

Danyto ha scritto:
Le preserie sono moto fatte in produzione ma prima di partire con la produzione vera e propria.
Per questo possono avere qualche differenza rispetto a quella che viene poi prodotta, perchè sostanzialmente servono solo per provare la moto e la sua produzione.
E sn moto che poi vengono tutte vendute, nuove cm la mia o usate se date in mano a un collaudatore o giornalista. E si risparmia parecchio se si trova la giusta occasione.
Per esempio ha una storia simile la moto del test dell'848 evo (quella bianca e rossa per intenderci), che dopo il test è stata venduta a una cifra più bassa, anche se comprare moto che hanno già girato, e sicuramente senza ritegno del pilota....nn so quanto sia una vera convenienza.

Quindi comunque 96 kw attesta che la mia è un EVO?
So che ci dovrebbero essere differenze anche nel n. di telaio.


cioè mi stai dicendo che cercano di trarre profitto anche dalle moto non definitive vendendole??? icon_rolleyes.gif

alla faccia del marchio esclusivo e made in italy che tanto decantano.. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
la cosa più sconcertante però, perdonami, ma sei te che non sai che moto hai comprato...
 
11454091
11454091 Inviato: 1 Mar 2011 16:29
 

romeoblu ha scritto:
E dove si trovano queste preserie? Con un pò di fortuna da un qualunque concessionario?
La mia è solo curiosità..se sono troppo OT chiedo venia.. icon_rolleyes.gif


fortuna?
saresti contento di prenderti una evo che in pratica non ha tutto l'equipaggiamento di una evo? e quando la rivendi cosa dici... che si eran dimenticati di mettere l'ammortizzatore di sterzo? icon_mrgreen.gif
 
11454167
11454167 Inviato: 1 Mar 2011 16:45
 

PaoloKawa ha scritto:
la cosa più sconcertante però, perdonami, ma sei te che non sai che moto hai comprato...

Infatti... E non ci ha ancora nemmeno saputo dire da dove l'ha presa.... É veramente strana sta storia comunque... Anche se pure io avevo già sentito parlare di queste "preserie"... icon_rolleyes.gif
 
11454213
11454213 Inviato: 1 Mar 2011 16:56
 

le preserie esistono per tutte le marche, altrimenti come farebbero a far provare i tester prima della produzione vera e propria, a fare i libretti di uso e manutenzione e di officina o a provare la catena di montaggio ???

non credo che yamaha, honda e suzuki inizi a produrre centinaia di migliaia di moto prima di averne affidato un bel po ai propri tester per fargli fare migliaia di km su strada e in pista

e non credo neanche che dopo averle usate queste moto "preserie" vengano incenerite




comunque un meccanico ducati riuscirebbe a vedere la differenza nei corpi farfallati e nella zona punterie, differenza principale tra una "base" e una "evo"
 
11454227
11454227 Inviato: 1 Mar 2011 16:59
 

dirtsayeah ha scritto:
le preserie esistono per tutte le marche, altrimenti come farebbero a far provare i tester prima della produzione vera e propria, a fare i libretti di uso e manutenzione e di officina o a provare la catena di montaggio ???"

certo, ma che poi le vendano è un altro discorso icon_mrgreen.gif
e comunque se vendessi una EVO dev'essere una EVO non un'ibrido, concordi?


dirtsayeah ha scritto:
e non credo neanche che dopo averle usate queste moto "preserie" vengano incenerite
ne hai mai vista qualcuna in vendita?




dirtsayeah ha scritto:

comunque un meccanico ducati riuscirebbe a vedere la differenza nei corpi farfallati e nella zona punterie, differenza principale tra una "base" e una "evo"
a prescindere da questo.. ma chi cacchio gliel'ha venduto sto ibrido? un concessionario ufficiale o un rivenditore furbino?
 
11454309
11454309 Inviato: 1 Mar 2011 17:20
 

dirtsayeah ha scritto:
e non credo neanche che dopo averle usate queste moto "preserie" vengano incenerite
ne hai mai vista qualcuna in vendita?

non le vedi in giro... forse perchè le fanno dall'altra parte del mondo?!? Avere lo stabilimento principale in casa qualche differenza (vantaggi o svantaggi che siano) la darà pure no? icon_eek.gif
 
11454364
11454364 Inviato: 1 Mar 2011 17:30
 

MrTomy ha scritto:

Stando alle specifiche tecniche presenti sul sito DUcati, la EVO è accredita di 103 KW...

Le ducati sul libretto riportano la potenza alla ruota non all'albero motore, per cui i kw sono inferiori
 
11454368
11454368 Inviato: 1 Mar 2011 17:31
 

vinx7912 ha scritto:

non le vedi in giro... forse perchè le fanno dall'altra parte del mondo?!? Avere lo stabilimento principale in casa qualche differenza (vantaggi o svantaggi che siano) la darà pure no? icon_eek.gif

la hornet la fanno qui in italia per es. icon_biggrin.gif

mi sembra difficile che una casa permetta di commercializzare un ibrido, ma conoscendo il pollo tutto è possibile icon_mrgreen.gif
 
11454376
11454376 Inviato: 1 Mar 2011 17:32
 

scusate ma su cosa basate l'ipotesi che non sia una evo?sui kw diversi da libretto a dichiarazione ducati?

sul libretto sono segnati i cavalli alla ruota, sulla carta..quelli che van dichiarati al bar icon_smile.gif (rilevamento all'albero)


poi mi sembra strano che un concessionario si mette a montare ammo di sterzo, pinze monoblocco e a sistemare la carena cambiando il colore della scritta..
 
11454422
11454422 Inviato: 1 Mar 2011 17:39
 

PaoloKawa ha scritto:

la hornet la fanno qui in italia per es. icon_biggrin.gif

Anche il CBF! 0509_up.gif
 
11454585
11454585 Inviato: 1 Mar 2011 18:06
 

PaoloKawa ha scritto:
dirtsayeah ha scritto:
le preserie esistono per tutte le marche, altrimenti come farebbero a far provare i tester prima della produzione vera e propria, a fare i libretti di uso e manutenzione e di officina o a provare la catena di montaggio ???"

certo, ma che poi le vendano è un altro discorso icon_mrgreen.gif
e comunque se vendessi una EVO dev'essere una EVO non un'ibrido, concordi?


dirtsayeah ha scritto:
e non credo neanche che dopo averle usate queste moto "preserie" vengano incenerite
ne hai mai vista qualcuna in vendita?




dirtsayeah ha scritto:

comunque un meccanico ducati riuscirebbe a vedere la differenza nei corpi farfallati e nella zona punterie, differenza principale tra una "base" e una "evo"
a prescindere da questo.. ma chi cacchio gliel'ha venduto sto ibrido? un concessionario ufficiale o un rivenditore furbino?


concordo con te che sia strano che non ha l'ammortizzatore di sterzo e di conseguenza lo stesso telaio della evo

le moto provvisorie o preserie sono delle mosche bianche in confronto a quelle postsviluppo ed è per questo che non se ne vedono tante in giro, e inoltre le poche che vengono prodotte le daranno via ad un prezzo di realizzo o quasi e le daranno a clienti privilegiati come per esempio gli operai di borgo panigale, in questo topic sono già saltate fuori sue persone che hanno avuto a che fare con delle preserie
 
11455076
11455076 Inviato: 1 Mar 2011 19:20
 

dirtsayeah ha scritto:
le preserie esistono per tutte le marche, altrimenti come farebbero a far provare i tester prima della produzione vera e propria, a fare i libretti di uso e manutenzione e di officina o a provare la catena di montaggio ???

non credo che yamaha, honda e suzuki inizi a produrre centinaia di migliaia di moto prima di averne affidato un bel po ai propri tester per fargli fare migliaia di km su strada e in pista

e non credo neanche che dopo averle usate queste moto "preserie" vengano incenerite




comunque un meccanico ducati riuscirebbe a vedere la differenza nei corpi farfallati e nella zona punterie, differenza principale tra una "base" e una "evo"



Finalmente qualcuno che ha scritto qualcosa di sensato.
Le cose stanno esattamente così, e ovviamente in una preserie, fatta per provare una catena di montaggio o la moto stessa nn c'è certo bisogno di montare un ammortizzatore di sterzo o anodizzare un forcellone, oppure mettere un adesivo EVO sulla carena.

Da che mondo e mondo le preserie o le moto date in uso ai giornalisti dopo vengono vendute.
 
11455097
11455097 Inviato: 1 Mar 2011 19:22
 

PaoloKawa ha scritto:


cioè mi stai dicendo che cercano di trarre profitto anche dalle moto non definitive vendendole??? icon_rolleyes.gif

alla faccia del marchio esclusivo e made in italy che tanto decantano.. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
la cosa più sconcertante però, perdonami, ma sei te che non sai che moto hai comprato...



Io so benissimo che moto ho comprato, un 848 EVO, solo che volevo semplicemente averne la certezza tutto qua, anche perchè anche se nn fosse stata un EVO l'avrei presa ugualmente. Nn volevo di serto scatenare tutta questa samana
 
11455113
11455113 Inviato: 1 Mar 2011 19:25
 

PaoloKawa ha scritto:


fortuna?
saresti contento di prenderti una evo che in pratica non ha tutto l'equipaggiamento di una evo? e quando la rivendi cosa dici... che si eran dimenticati di mettere l'ammortizzatore di sterzo? icon_mrgreen.gif


Per adesso nn penso proprio di rivenderla, comunque se la dovessi rivendere ci monterei l'ammortizzatore di sterzo ecc portandola come un EVO originale (cosa che farò a prescindere dalla improbabile futura vendita) e avrò comunque risparmiato dei soldi eusa_whistle.gif
 
11455221
11455221 Inviato: 1 Mar 2011 19:47
 

dirtsayeah ha scritto:
e non credo neanche che dopo averle usate queste moto "preserie" vengano incenerite
ne hai mai vista qualcuna in vendita?


Sai perchè nn se ne vedono in giro....perchè molti, e non parlo solo per ducati, fanno esattamente la furbata che ho sentito 'dire' anche in questo post, cioè moto preserie oppure ancora peggio date in uso ai giornalisti, oppure peggio del peggio moto reduci da un campionato, le mettono a posto (cambiano le carene se la moto è caduta, sostituiscono pezzi eventualmente danneggiati ecc ecc) e le vendono come moto usate, magari da 'unico propietario mai pista mai caduto solo box sotto un telo ecc, a prezzi indecenti ....!!! Mentre in realtà si tratta di una moto che ha una storia ben diversa.
Ecco perchè non si vedono queste moto in giro, perchè chi le ha magari non sa nemmeno di averle.
 
11455558
11455558 Inviato: 1 Mar 2011 20:35
 

Danyto ha scritto:
ne hai mai vista qualcuna in vendita?


Sai perchè nn se ne vedono in giro....perchè molti, e non parlo solo per ducati, fanno esattamente la furbata che ho sentito 'dire' anche in questo post, cioè moto preserie oppure ancora peggio date in uso ai giornalisti, oppure peggio del peggio moto reduci da un campionato, le mettono a posto (cambiano le carene se la moto è caduta, sostituiscono pezzi eventualmente danneggiati ecc ecc) e le vendono come moto usate, magari da 'unico propietario mai pista mai caduto solo box sotto un telo ecc, a prezzi indecenti ....!!! Mentre in realtà si tratta di una moto che ha una storia ben diversa.
Ecco perchè non si vedono queste moto in giro, perchè chi le ha magari non sa nemmeno di averle.


Si ok le furbate ci stanno, come ci saranno anche le preserie, che però siano uguali alle moto normalmente vendute

discorso diverso se ti vendono una EVO a cui mancano degli accessori che dovrebbe avere (in questo caso ammortizzatore di sterzo e altre cose che hai elencato)...

La prenderesti una bmw serie 3 a cui manca l'abs????
 
11455583
11455583 Inviato: 1 Mar 2011 20:39
 

Danyto ha scritto:



Io so benissimo che moto ho comprato, un 848 EVO

eccerto icon_mrgreen.gif
l'hai aperto per sport il post icon_rolleyes.gif
 
11457219
11457219 Inviato: 2 Mar 2011 8:55
 

Danyto ha scritto:
Ho acquistato da poco un 848 evo (preserie) ed essendo una preserie mancano alcuni particolari che distinguono l'evo dal modello base, come le varie parti anodizzate nero e l'ammortizzatore di sterzo.
Vorrei quindi chiedere a chi ne possiede una, come faccio a sapere se effettivamente ho acquistato un EVO, quindi con motore EVO da 140 cv, oppure mi hanno 'fregato', e ho comprato un 848 base con pinze Brembo....
Sul libretto non c'è scritto EVO, e alla voce potenza c'è scritto 96 KW ovvero (128,.... cv)
Quale altro particolare distingue i 2 modelli? nr. di telaio, i 96kw....o qualche altro numero o codice....?
ringrazio da subito chiunque saprà rispondermi 0509_doppio_ok.gif


Ciao Dany,
come kw dovresti esserci, il mio 848 standard ne riportava meno segnati sul libr. di circolazione. icon_wink.gif

L'ammo di sterzo e l'adesivino EVO gli metti su in 15 minuti, per cui se ti hanno fatto un buon prezzo hai fatto bene a prenderla, anche perchè le preserie sono abbastanza rare ed è difficile accaparrarsene una. Sono molto più diffusi i veicoli "stampa", quelli dati per le prove ai vari tester e riviste, quindi in quel caso si parla di usati, e chissà come son stati usati.


PaoloKawa ha scritto:


Si ok le furbate ci stanno, come ci saranno anche le preserie, che però siano uguali alle moto normalmente vendute

discorso diverso se ti vendono una EVO a cui mancano degli accessori che dovrebbe avere (in questo caso ammortizzatore di sterzo e altre cose che hai elencato)...

La prenderesti una bmw serie 3 a cui manca l'abs????



Ma che centra!!! gli avranno fatto una proposta(che lui ha ritenuto di accettare), spiegandogli che c'era questa particolare "opportunità" ...a un prezzo scontato di conseguenza.
Ben diverso dal vendere una cosa per un altra, dove va a configurarsi un reato.

Poi non è che serva un genio dell'economia( icon_lol.gif ) per capire capire che se gli hanno scontato varie migliaia di euro, di ammortizzatori di sterzo ne compra quanti ne vuole e senza le parti anodizzate si vive comunque, a voglia a far modifiche.
 
11457346
11457346 Inviato: 2 Mar 2011 9:36
 

ma..
quindi hai comprato una evo senza ammo di sterzo e senza adesivi "evo" sulle carene? eusa_think.gif
per curiosità..quante gocce di sangue gli hai lasciato? icon_lol.gif
 
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