ciao ragazzi, poco fa giravo su ebay in cerca di qualche upgrade ciclistico da effettuare alla mia moto e cercando delle possibili nuove pompe ne trovo una nuova a 29 euro(anche se poi ce ne sono anche 23 di spedizione ).
eccola qua
Link a pagina di Cgi.ebay.it
mi chiedevo: è possibile che una pompa radiale costi così poco ? così a vederla non sembrerebbe neanche malaccio!
oltre a questo volevo anche avere qualche informazione in più sulla loro catalogazione. mi spiego meglio quando leggo pinza 18 x 20, 16 x 18 e via dicendo che vuol dire?
AH dimenticavo: grazie mille a tutti!
pesta
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Inviato: 27 Feb 2011 21:03
tu metteresti la tua vita (perchè è di questo che stiamo parlando) nelle mani di una pompa che non ha nessuna marca e che costa solo 29€? se costa poco vale ancora meno
Ld90
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Inviato: 27 Feb 2011 21:06
ld90 ha scritto:
tu metteresti la tua vita (perchè è di questo che stiamo parlando) nelle mani di una pompa che non ha nessuna marca e che costa solo 29€? se costa poco vale ancora meno
infatti proprio per questo stavo chiedendo prima di comprarla
pesta
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Inviato: 27 Feb 2011 21:08
Appunto, per la tua sicurezza piuttosto risparmia su estetica o robe simili e spendi bene i soldi per ciclistica e freni. Se dopo un giretto non funziona come ti fermi? Tiri l'ancora? . 29 mi sembrano pochi, cerca di meglio!
Fedez94
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Inviato: 27 Feb 2011 21:12
Costa poco perchè è cinese!
Edoardo_94
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Inviato: 27 Feb 2011 21:20
infatti... magari è di fabbricazione cinese, senza nessuna certificazione, collaudo, niente.
pompa dei FRENI... pensaci.
Maurolive
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Inviato: 27 Feb 2011 21:21
Edoardo_94 ha scritto:
Costa poco perchè è cinese!
Zhang Danzhou
Liu He Tian Yu 3-2-1401,Binshen Road
310053 Hangzhou,Binjiang
(+relativa scritta cinese.. )
...mmm...
Albyx94
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Inviato: 28 Feb 2011 5:54
concordo con tutti ci sono cose su cui non si risparmia!(una bella brembo nuova sei sui 100 euro)...per rispondere alla tua domanda sulle sigle delle pompe.
16X19 ad esempio vuol dire : 16=cilindro :diametro del cilindro che agisce sull olio
19= fulcro : cioè la distanza tra il fissaggio della leva sulla
pompa ed il punto di ancoraggio del pistoncino
Ovviamente aumentando la dimensione del cilindro ed la distanza del fulcro(braccio di leva) si aumenta la forza frenante, tutto a discapito della modulabilità. La scelta della pompa va correttamente dimensionata con le dimensioni dell' impianto e le esigenze.Una pompa troppo grande funziona male tipo ON-OFF ed è pericolosa ed inutilizzabile come una che frena poco...
S510
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Inviato: 28 Feb 2011 8:36
ma già la 16 x 18 sulla mia he è brembo radiale funziona già quasi in modo on off
peli appena e frena un casino
non oso immaginare con la 16 x 16
topo
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Inviato: 28 Feb 2011 8:58
si nella 16 per 16 la forza frenate è maggiore poiché il braccio è più piccolo(leva di 2°genere) ed è ancora più difficile da modulare....
S510
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Inviato: 28 Feb 2011 16:05
S510 ha scritto:
si nella 16 per 16 la forza frenate è maggiore poiché il braccio è più piccolo(leva di 2°genere) ed è ancora più difficile da modulare....
quindi mi state dicendo che se anche per un caso fosse fatta bene mi ribalterei alla prima frenata se pigiassi un po' troppo ?
scartata questa che pompa mi conviene prendere per aumentare un po' la capacità frenante della mia moto? escludo di cambiare disco o pinza in quanto per il beta non ne fanno, bisognerebbe farli fare apposta.
grazie mille ragazzi
pesta
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Inviato: 28 Feb 2011 18:48
il disco lo fanno la pinza la adatti con una staffa che tanto devi fare per il disco.
Moncio
Very Important Tinga
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Inviato: 28 Feb 2011 19:25
Moncio ha scritto:
il disco lo fanno la pinza la adatti con una staffa che tanto devi fare per il disco.
si ma volevo evitare di spendere centinaia di euro per una staffa apposta, a che disco ti riferisci?
pesta
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Inviato: 2 Mar 2011 12:39
per un monodisco e la pinza a 4 pistoncini serve una 16x18... sul monodisco a 2 pistoncini secondo me non ha senso una radiale
dalcanaleluca
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Inviato: 2 Mar 2011 14:38
dalcanaleluca ha scritto:
per un monodisco e la pinza a 4 pistoncini serve una 16x18... sul monodisco a 2 pistoncini secondo me non ha senso una radiale
eh infatti io pensavo addirittura a un 15 o 14(che non mi sembra esista neanche...) sempre radiali ma costano tantissimo.
che pompa mi consigli?
pesta
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Inviato: 3 Mar 2011 14:13
io ho provato brembo, pt e discacciati... brembo è impareggiabile
dalcanaleluca
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 3 Mar 2011 22:39
dalcanaleluca ha scritto:
io ho provato brembo, pt e discacciati... brembo è impareggiabile
non le prendere ste cineserie, quoto al massimo quello che ha detto dalca, figurati i oh ocomprato una pompa freno radiale della nissin usata a 50 euro, prova a trovare un buon usato
Voyeurs
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Inviato: 4 Mar 2011 7:44
blacklion299 ha scritto:
non le prendere ste cineserie, quoto al massimo quello che ha detto dalca, figurati i oh ocomprato una pompa freno radiale della nissin usata a 50 euro, prova a trovare un buon usato
ok grazie, già stavo cercando qualcosa infatti
pesta
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