Ciao, sto cercando una pompa per il mio suzuki valenti 125.
Per ora ho trovato questa Link a pagina di Ebay.it
(so che e' sovradimensionata)
Voi quali mi consigliate ? andrei anche sull' usato.
Cerca 16x18 o al limite 16x16
Quella è per il bidisco
frienz
Derapata
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Inviato: 24 Gen 2012 19:42
ti consiglio una 16x18 brembo, beringer, accossato, galfer, discacciati, nissin, magura, se vuoi fare le cose bene, con quella che hai linkato tu è per il bidisco, se vuoi una pompa che morda veramente tanto (tanto che alcuni pure in pista dicono che è troppo) prendi la 16x16, che però costa molto
pit993
MotoGp
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Inviato: 24 Gen 2012 20:57
prendi un 16x18..
la 16x16 é più indicata in pista....fidati le ho provate entrmabe..comunauq ti consiglio una pompa brembo....
giovanniktm144
Super Sport
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Inviato: 24 Gen 2012 21:23
un grazie generale a tutti, come al solito molto precisi
Ora credo di puntarmi sull' usato perche' la moto mi rimarrà massimo 10 mesi, quando prendero' il 4emmezzo ci andro' giu' pesantemente
bagonda
Ginocchio a Terra
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Inviato: 25 Gen 2012 15:08
si ma se trovi qualche occasionissima prendila...se no tieniteli i soldi,tanto se hai il disco da 320-310 va già bane...poi quando prendi il 450 modifichi quello.....almeno secondo me
giovanniktm144
Super Sport
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Inviato: 25 Gen 2012 17:11
io invece ce li spenderei senza troppi ripensamenti... tanto la radiale la puoi montare senza problemi anche sul 450
FedeHusky
MotoGp
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Inviato: 25 Gen 2012 18:07
FedeHusky ha scritto:
io invece ce li spenderei senza troppi ripensamenti... tanto la radiale la puoi montare senza problemi anche sul 450
quotone se hai soldi adesso spendili che poi con sta crisi no ce li hai più
pigliane una bella bella di quelle consigliate e poi ficcala sul 450
pit993
MotoGp
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Inviato: 25 Gen 2012 21:45
ok allora andro'di braking
bagonda
Ginocchio a Terra
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12933043
Inviato: 26 Gen 2012 9:07
sul motard braking non è molto usata...
io andrei di brembo... precisamete ti direi di andare di rcs a leva corta
in poche parole puoi regolarla sia come 16x18 (uso più stradale) sia come 16x16 per uso su pista...
questa per me è il top.. altrimenti anche se più sconosciute nel motard sono validissime le magura..
il resto sono commerciali ... e con questo non dico che non vadano bene.. ti dico solo quello che si vede alle gare/campionati
ah dimenticavo beringer... ma solitamente si vede il completo pinza pompa disco e su strada non lo userei mai
FedeHusky
MotoGp
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Inviato: 26 Gen 2012 9:51
Se ha la pinza originale meglio le beringer radiali da 13 e simili
Icarus992
125 Champ
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Inviato: 26 Gen 2012 10:06
Precisamente
la 010
immagini visibili ai soli utenti registrati
Icarus992
125 Champ
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Inviato: 26 Gen 2012 12:32
io andrei di brembo senza dubbi.....
la braking fa abbastanza pena come prestazioni..
la beringer fa paura anche in pista,ha una frenata che ti catapulta via dalla sella,é veramnte troppo per la strada......
metti una brembo come suggerito da FedeHusky
giovanniktm144
Super Sport
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Inviato: 26 Gen 2012 12:39
La beringer ha anche una modulabilità infinita
Icarus992
125 Champ
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Inviato: 26 Gen 2012 15:20
si ma la beringer secondo me ha senso nel momento in cui ci accoppi pinza e disco e devi correre..
FedeHusky
MotoGp
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Inviato: 26 Gen 2012 18:26
Leggi la 010 e dimmi se serve disco e pinza dedicata
Icarus992
125 Champ
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Inviato: 27 Gen 2012 9:28
sisi l ho letta ed è verissimo.. però io per come son fatto se faccio le cose le faccio bene!
e se vado di beringer prendo il completo
FedeHusky
MotoGp
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Inviato: 27 Gen 2012 9:47
il problema è che con quello che paghi solo la pompa beringer ci compri un impianto completo di altre marche
però il problema è che solo la pompa non migliora molto la potenza frenante, a questo punto io farei più il contrario, cioè pinza beringer 4p assiale con pompa originale e già la potenza e la modulabilità migliorano tantissimo
visto che serve il disco da 310 però non conviene prendere il beringer (costo proibitivo) ma conviene farsi fare un disco da 310 da ditte che fanno dischi su misura, HTM dovrebbe farli, ma ci sono sicuramente altre che lo fanno e in genere non si spende più di 150€ per il disco
Ld90
Very Important Tinga
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Inviato: 27 Gen 2012 18:36
Il mio problema e' la pompa nissin da cross che e' andata, non mi serve una pompa da pista.
Quando raccimolo i soldi valuto cosa offre ebay
bagonda
Ginocchio a Terra
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Inviato: 27 Gen 2012 20:27
e allora prenditi la più scabercia che trovi
Icarus992
125 Champ
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Inviato: 27 Gen 2012 21:32
era la mia intenzione ma meno di 150 non ne trovo !!!
potrebbe andare, ora vedo se qualche amico ha da darmi una pompa di qualche moto
bagonda
Ginocchio a Terra
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Inviato: 28 Gen 2012 16:08
io ho quella di un r125 è molto scabercia ma costa anche poco, poi è pure della brembo!
pit993
MotoGp
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Inviato: 31 Gen 2012 13:17
di 16x18 non ne trovo usate a buon prezzo. Su ebay da venditori affidabili ci sono solo per doppio disco come questa Link a pagina di Ebay.it
Secondo voi con una pinza nissin da cross e' troppo sovradimensionata ? (io ho il dito sensibile come una ballerina di danza classica)
bagonda
Ginocchio a Terra
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Inviato: 31 Gen 2012 18:21
bhe di sicuro non sarà il massimo per modulabilità, ma se la vuoi mordente dovrebbe andare bene
pit993
MotoGp
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12952718
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Inviato: 31 Gen 2012 18:37
ok, ma l' attacco del tubo e' uguale a quello della mia pompa ?
bagonda
Ginocchio a Terra
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Inviato: 31 Gen 2012 18:45
questo non lo so proprio, sorry
pit993
MotoGp
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Inviato: 31 Gen 2012 20:53
in teoria dovrebbero essere tutte uguali.....
bagonda
Ginocchio a Terra
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Inviato: 31 Gen 2012 22:04
gli attacchi dei tubi sono tutti uguali, ma non penso vada bene una pompa del genere dato che è per impianti a doppio disco... prendi anzi una della accossato nuova da 16 x 18 che è il meglio per gli impianti monodisco e la trovi a 150€
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