Ciaaaaaoo a tutti !! ho trovato una pinza per il freno anteriore a 4p di una ducati monster dovrebbe essere una brembo serie oro su un disco da 320 ... però non ho la pompa ... cioè ho solo la pompa originale della nissin !! qual'è la pompa più adeguata che sia valida nel rapporto prezzo qualità ???
dopo con tutto quell'impianto frenante più la pompa brembo la frenata migliora di tanto ??? ... e se nel frattempo che trovo una pompa brembo posso lasciare la pompa originale ??
dopo con tutto quell'impianto frenante più la pompa brembo la frenata migliora di tanto ??? ... e se nel frattempo che trovo una pompa brembo posso lasciare la pompa originale ??
si di parecchio con la pompa senti che frena forte e senza che devi pigiarci te
adesso si spiega perchè ne trovo poche di pompe 16x16 e tutte a prezzi elevati ... credo che mi limiterò a prendere una 16x18 ... sicuramente sarà meglio della pompa che ho adesso !!
o capito !! va bè tanto io delle pistate non ce le farò !! quindi penso che una 16x16 sia specata per me ... mi basta una 16x18 !! poi il prossimo anno se riesco a trovare un 250 honda gli metto le ruote da motard e tutto l'impianto che monterò adesso sul 125 !! ... un bel cr 250 è un sogno
è un problema comune sulle pinze non fatte specificatamente per il motard... devi farti raggiare il cerchio anteriore con una raggiatura a 3 incroci, così i raggi saranno più vicini al mozzo
se questo non dovesse bastare dovresti arrischiarti a fresare leggermente il dorso della pinza, occhio però, non c'è tantissimo materiale, è un attimo a bucarla
non ascoltare chiunque ti proponga di disassare il cerchio, risolveresti il problema, ma girare con un cerchio disassato è davvero una pazzia
in tutti e tre i casi viene un po un lavoraccio complicato... se non hai già comprato tutto lascerei stare... altrimenti farei la raggiatura come dice ld
in tutti e tre i casi viene un po un lavoraccio complicato... se non hai già comprato tutto lascerei stare... altrimenti farei la raggiatura come dice ld
la raggiatura incrociata è buona (aumenta pure la rigidità del cerchio, quindi è consigliabile farla a prescindere dai problemi con le pinze) ma non sempre basta a risolvere il problema... è bene che tu metta in conto che potresti trovarti nella condizione di dover fresare anche dopo aver raggiato incrociato
io sull'husqvarna ho dovuto farlo la pinza era dello stesso stampo delle brembo serie oro monoperno, ho fatto raggiare incrociato il cerchio e toccava lo stesso, con una lima ho asportato non più di mezzo millimetro di materiale e solo nella parte più vicina al mozzo ed è andata benissimo
quel furbo a cui ho venduto suddetta pinza (che poi è lo stesso furbo a cui ho venduto il mio cilindro del WR e l'ha grippato a 160Km/h in tangenziale in diretta video ) non mi ha ascoltato quando gli dicevo che doveva far raggiare incrociato, ha continuato a limare perchè gli toccava sempre ai raggi e infine è riuscito a bucare la pinza
non nego però di aver provato ababstanza piacere quando me l'ha detto
ahahah ... proprio furbo allora !!! ... comunque la pinza non l'ho acquistata ... era di un mio amico e me la fatta provare per vedere se ci poteva andare ... io ser adesso solo comprato il disco quello della baringer in ghisa quello pieno e la pompa da 16x18 della brembo ... però a casa ho una pinza brembo a 2 pistoncini simile a quella della nissis voi che ne dite che è meglio della pinza che ho adesso da cross ? ... perchè nel frattempo che trovo una pinza fatta per bene potrei montare quella della brembo a 2p il disco nuovo e la pompa .... che ne dite ??
perchè hai preso quel disco?
è in una misura anomala, 310mm quindi va solo con le pinze beringer, inoltre dato il materiale diverso dagl ialtri richiede le sue pasticche per andare bene....
infine prenderli usati è un grande rischio, sti dischi beringer consumano i nottolini come il pane, dopo due anni che ce l'avevo io l'ho dovuto far revisionare perchè ballava tantissimo, rischi che l'hai preso già consumato e te ne parte uno da un momento all'altro... il kit di revisione dei nottolini costa sulle 70€
no il disco è l'unica cosa nuova ... ma lo preso perchè conosco una persona che aveva comprato questo disco però non lo aveva mai montato... siccome poi gli serviva un disco per un cerchio da cross io gli avevo dato un disco da 270 perchè non lo usavo e abbiamo fatto praticamente a cambio !! ... quindi per questo disco ci vole delle pasticche dei freni specifiche ??... scusa l'ignoranza i nottolini sono quei cerchi rendono il disco flottante??
Prova a cercare una brembo triple bridge come la mia che é giá di serie fresata e quindi é fatta apposta per i motard, e poi fatti la staffa per il 310mm
ho visto qualche foto della brembo triple bridge però non ho capito bene se è a 4 pistoncini ... e perchè mi sono comparse 2 tipi di pinze una radiale e un'altra con l'attacco normale ... la tua comè ??
non frenerà bene su quel disco purtroppo.... cerca una beringer usata, a questo punto fai prima e non c'è bisogno della staffa
comunque si, i nottolini sono quelli
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