Keko ha scritto:
si beh, adesso..non esageriamo...faranno la stessa velocità massima (anche se le 450 arrivano senza problemi a 160 e passa...contro i 140 scarsi di una sx)...ma ci arrivano in quanto tempo di differenza??? in città con un 450 sei a 100 in meno di 4 secondi...con una moto 125 ce ne metti 6 o 7!! penso che in pista nessun motard toccherà mai la velocità massima, a meno che non si va a girare a monza..ma non penso...
se la frenata è modulabile beh, non è pericoloso...ma se non lo è, avere una frenata incredibile, magari in città dove c'è di tutto sull'asfalto, secondo me lo è!... e poi su un 125 bah... ok che i freni sono la cosa più importante...ma avere freni troppo potenti è peggio che averli scarsi...
l'HM CRM125 (2t) monta un impianto radiale magura su disco da 320.... non mi sembra che qualcuno si sia lamentato di quei freni....e quella moto a 140 non ci arriva proprio, grazie al fatto che ha 5 marce e anche abbastanza corte
l'unica cosa che può essere esagerata veramente è mettere una pinza 6p, oppure un impinato bidisco....quello si che diventa esagerato.... però fin quando si resta sulle pinze 4p (radiali o assiali non cambia la potenza frenante ma la rigidità della pinza) con pompe da 16 io dico che è il giusto....
edit:
ah, mi sono ricordato che l'HM 50 derapage competition monta un 290 con pinza radiale 4p magura
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