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che rapporti per cagiva mito 7speed?
11441031
11441031 Inviato: 26 Feb 2011 20:21
Oggetto: che rapporti per cagiva mito 7speed?
 

ciao ragazzi, dopo un costosissimo e completo tagliando alla mito, ho sostituito un po' di parti e ne ho identificate altre. mi hanno detto che ho i rapporti 14-46, a me sembrano corti! ecco perchè ho poco allungo ma arrivo subito sui 130 e poi li mi pianto. secondo voi un 14-41? quali sono i più indicati?
 
11442928
11442928 Inviato: 27 Feb 2011 12:36
Oggetto: Re: che rapporti per cagiva mito 7speed?
 

thegiorgionapo ha scritto:
ciao ragazzi, dopo un costosissimo e completo tagliando alla mito, ho sostituito un po' di parti e ne ho identificate altre. mi hanno detto che ho i rapporti 14-46, a me sembrano corti! ecco perchè ho poco allungo ma arrivo subito sui 130 e poi li mi pianto. secondo voi un 14-41? quali sono i più indicati?


I più indicati per cosa ? Dipende sempre dall'utilizzo che uno fa della propria moto, anche se effettivamente una seven che si pianta a 130 km/h di tachimetro non l'avevo ancora sentita.
 
11442993
11442993 Inviato: 27 Feb 2011 12:48
 

manco io l'avevo mai sentita... diciamo quelli intermedi, che vanno bene sia per allungo che per ripresa.. insomma quelli giusti mananggia! icon_xd_2.gif non ho mai visto una mito con 14-46
 
11443021
11443021 Inviato: 27 Feb 2011 12:54
 

thegiorgionapo ha scritto:
manco io l'avevo mai sentita... diciamo quelli intermedi, che vanno bene sia per allungo che per ripresa.. insomma quelli giusti mananggia! icon_xd_2.gif non ho mai visto una mito con 14-46


Io in officina ho una seven con 14-43 e male non va, ha una buona ripresa e in allungo se la cava (Abito in centro a Milano), poi certo sulle vecchie seven trovavi anche corone da 38 denti, peccato che fossero altri tempi e che la moto praticamente aveva bisogno di un'autostrada per raggiungere la velocità di punta, prova con 14-41, sono 5 denti in meno di corona, sicuramente di allungo ne avrai, quanti giri raggiungi adesso in settima marcia ?
 
11443079
11443079 Inviato: 27 Feb 2011 13:06
 

in 6sta tirando arriva a 11500 circa. in 7 credo siano meno anche perchè in 7ima non tira più tantissimo. mi pare. non ho strozzature comunque, però ho il 28
 
11443651
11443651 Inviato: 27 Feb 2011 14:53
 

io con i 14-41 in sesta tirata a 12'500/13'000 sono a 165/170 segnati...

pero monto il blocco di una mito I '93 che aveva i secondari leggermente diversi e i primari 22/72 a denti dritti
 
11444713
11444713 Inviato: 27 Feb 2011 19:37
 

ma non ho capito, montando i rapporti 14-41 salgono anche i giri raggiunti? non capisco perchè si blocca a 11500, non ha limitatore nella centralina...bah..
 
11445083
11445083 Inviato: 27 Feb 2011 21:01
 

i giri dovrebbero andare cosi 0509_up.gif





non guardare il contakm che è sballato secondo me...



hai qualche notizia sulla rondella al collettore dopo il collaudo?
 
11445223
11445223 Inviato: 27 Feb 2011 21:25
 

i miei giri salgono molto più velocemente, ma si piantano a 11500 qualunque marcia sia... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif e max 140 ma massimo massimo 0510_sad.gif

mi hanno detto che non c'è nessuno strozzo ma boh...
 
11445265
11445265 Inviato: 27 Feb 2011 21:30
 

thegiorgionapo ha scritto:
ciao sei sicuro che non ci siano blocchi nella centralina o cose simili? cioè almeno che esistano xD poi che ci siano o no nn puoi saperlo e neanche io lo so icon_sad.gif


nono, alla centralina no sicuro,
ameno che non sia difettosa, ma è difficile perche dovrebbe proprio malissimo...


ma gari se riesci fai un video (anche in folle sul cavalletto) in cui sgasi e fai vedere come va...perche è una cosa proprio strana





che salgano velocemente è un buon segno, vuol dire che la moto ha i cavalli che deve avere e i rapporti sono solo molto corti...


ma non li supera neanche in folle?
 
11445289
11445289 Inviato: 27 Feb 2011 21:34
 

thegiorgionapo ha scritto:
sul cavalletto posso farlo, ma mi piacerebbe farlo su strada così vedi...ora ho chiesto all'ex proprietario se ci sono strozzi...però bah...secondo te togliendo il 46 e mettendo un 41 migliora?
si come velocita migliorera molto! pero è strana molto quella cosa del bloccarsi...
 
11446685
11446685 Inviato: 28 Feb 2011 10:59
 

monta una 14-41 icon_smile.gif va benone icon_smile.gif che getto del max monti?
 
11447580
11447580 Inviato: 28 Feb 2011 14:04
 

non so che getto max ho..mi hanno detto che ce n'era uno molto piccolo però e che l'hanno sostituito..

comunque in salita di montagna bella tosta è paurosa come potenza, contando che in piano fa i 130 in salita ero a 120. però ho notato una certa mollezza nei freni..molto ma molto spugnosa come frenata! in confronto i freni della XR7 sembravano Racing! a far la stessa strada che facevo con il peugeottino spesso mi son trovato a dover scalare marce su marce per il freno motore perchè solo i freni non sembravano bastare.. inoltre dal controllo la leva del freno dietro è molliccia, cioè non è molto reattiva diciamo, devo schiacciare molto prima che succeda qualcosa. come migliorare la situa?
ed è normale che in pieghe abbastanza pronunciate il posteriore slitti? anche senza dare gas in alcune curve sento che va dove vuole e sembra poco attaccato all'asfalto
 
11447619
11447619 Inviato: 28 Feb 2011 14:11
 

thegiorgionapo ha scritto:
non so che getto max ho..mi hanno detto che ce n'era uno molto piccolo però e che l'hanno sostituito..

comunque in salita di montagna bella tosta è paurosa come potenza, contando che in piano fa i 130 in salita ero a 120. però ho notato una certa mollezza nei freni..molto ma molto spugnosa come frenata! in confronto i freni della XR7 sembravano Racing! a far la stessa strada che facevo con il peugeottino spesso mi son trovato a dover scalare marce su marce per il freno motore perchè solo i freni non sembravano bastare.. inoltre dal controllo la leva del freno dietro è molliccia, cioè non è molto reattiva diciamo, devo schiacciare molto prima che succeda qualcosa. come migliorare la situa?
ed è normale che in pieghe abbastanza pronunciate il posteriore slitti? anche senza dare gas in alcune curve sento che va dove vuole e sembra poco attaccato all'asfalto


le pasticche come stanno?da quanto non viene fatto uno spurgo?io non ho mai avuto problemi di frenata..anzi icon_razz.gif il freno anteriore è moooolto potente..per il posteriore, bhe è un posteriore su una sportiva icon_smile.gif difficilmente si usa in frenata icon_razz.gif la gomma posteriore che gomma è?quanti km ha?
 
11449864
11449864 Inviato: 28 Feb 2011 20:12
 

aaaalura, che faccia i 140 di massima un seven speed mi sembra mooolto ma mooolto poco. io che ho il blocco normale almeno a 160-165 segnati ci arrivo..


forse è colpa del carbu che non rende al massimo ma almeno ai 160 dovresti arrivarci anche te.
a sto punto le cose sono 2, o il motore non rende o hai dei rapporti cortisssssimi!

fai una cosa, tira la prima o la seconda e dimmi quanto ti fa.

poi ne riparliamo.

per il posteriore lo fa anche a me nonostante cambiato gomme lo fa lo stesso. mi sono trovato un pochettino meglio dando 2 giretti di precarico al mono.
 
11449912
11449912 Inviato: 28 Feb 2011 20:18
 

lo spurgo è appena stato fatto, le pastiglie dietro sono nuove. quelle davanti sono in buono stato. domani se riesco faccio le prove del caso con la prima e la seconda.
 
11454610
11454610 Inviato: 1 Mar 2011 18:12
 

ciao ragazzi, ho fatto la prova di tirare la prima e la seconda

1° 40 circa a 11500
2° 65 circa a 11500
3° 90 circa a 11500


da ferma ho sgasato ed è arrivata quasi a 12000 giri. però se lo faccio da fermo in rilascio scoppietta!
 
11456175
11456175 Inviato: 1 Mar 2011 21:48
 

thegiorgionapo ha scritto:
ciao ragazzi, ho fatto la prova di tirare la prima e la seconda

1° 40 circa a 11500
2° 65 circa a 11500
3° 90 circa a 11500


da ferma ho sgasato ed è arrivata quasi a 12000 giri. però se lo faccio da fermo in rilascio scoppietta!
il fatto che scoppietta vuol dire che è un po magra...

comunque si i rapporti sono cortisssssssimi!! io in terza a 11'000 circa(forse un po piu) sono a 120 e passa 0509_up.gif icon_mrgreen.gif
 
11457299
11457299 Inviato: 2 Mar 2011 9:21
 

in effetti sento che è un po' magra e strappa un po'... mannaggia... come la ingrasso? oppure aspetto e quando cambio il galleggiante del serbatoio(80 euri) e la corona+catena+pignone (che mi costano un botto!!! tipo 120 euro!!) faccio che farla ingrassare un po'
 
11458286
11458286 Inviato: 2 Mar 2011 13:40
 

thegiorgionapo ha scritto:
in effetti sento che è un po' magra e strappa un po'... mannaggia... come la ingrasso? oppure aspetto e quando cambio il galleggiante del serbatoio(80 euri) e la corona+catena+pignone (che mi costano un botto!!! tipo 120 euro!!) faccio che farla ingrassare un po'
aspetta un po magari... perche adesso andiamo incontro la caldo e si ingrassa da sola...( d'inverno tende a smagrirsi e d'estate a ingrassarsi)
 
11458394
11458394 Inviato: 2 Mar 2011 14:03
 

perfetto allora aspetto icon_wink.gif però il meccanico ha detto che tra un po' sarà da cambiare catena corona e pignone ma che può andare avanti ancora un po'..ma non so se mi conviene cambiare per ora solo la corona(da46 a 41) e poi il resto più avanti eusa_think.gif
 
11458742
11458742 Inviato: 2 Mar 2011 15:03
 

di solito non conviene cambiare solo un pezzo della trasmissione..


conviene cambiare tutto l'insieme..
 
11459334
11459334 Inviato: 2 Mar 2011 17:00
 

ale_rx ha scritto:
di solito non conviene cambiare solo un pezzo della trasmissione..


conviene cambiare tutto l'insieme..
esatto 0509_up.gif
 
11466252
11466252 Inviato: 3 Mar 2011 22:39
 

greggo93 ha scritto:
ale_rx ha scritto:
di solito non conviene cambiare solo un pezzo della trasmissione..


conviene cambiare tutto l'insieme..
esatto 0509_up.gif


Confermo, cambiare un solo elemento significa "smangiarselo" via in tempi molto brevi e ritrovarsi al punto di partenza avendo buttato soldi inutilmente! icon_wink.gif
 
11466523
11466523 Inviato: 3 Mar 2011 23:42
 

bigsen ha scritto:


Confermo, cambiare un solo elemento significa "smangiarselo" via in tempi molto brevi e ritrovarsi al punto di partenza avendo buttato soldi inutilmente! icon_wink.gif


detto piu semplicemente, un componente dei 3 che è nuovo tende a rovinarsi piu in fretta perchè gli altri due lavorando "male" in quanto usurati e quindi non fanno lavorare al meglio il componente nuovo e tende a fare "movimenti" non propriamente corretti..cambia tutto e bon icon_smile.gif solitamente si fa anche la medesima cosa con le gomme da strada(in pista è diverso per le gomme)
 
11468299
11468299 Inviato: 4 Mar 2011 14:32
 

vaa bene ook icon_wink.gif li cambgiero tutti icon_wink.gif sentite un po' ma è normale che a ogni frenata un po' decisa il posteriore si metta di traverso?? XDD lo sento come se "scodinzola" eusa_think.gif non è molto bello entrare in curva così
 
11469962
11469962 Inviato: 4 Mar 2011 20:28
 

thegiorgionapo ha scritto:
vaa bene ook icon_wink.gif li cambgiero tutti icon_wink.gif sentite un po' ma è normale che a ogni frenata un po' decisa il posteriore si metta di traverso?? XDD lo sento come se "scodinzola" eusa_think.gif non è molto bello entrare in curva così
si anche a me succede spessissimo icon_asd.gif bisogna prenderci la mano, la mito è molto caricata all'anteriore e quindi bisogna essere molto delicati col freno posteriore 0509_up.gif e usare di piu l'anteriore...come in tutte le sportive 0509_banana.gif
 
11470054
11470054 Inviato: 4 Mar 2011 20:43
 

non che io sia gentile con l'anteriore! anzi! però fa dei traversi paurosi icon_biggrin.gif
 
11470079
11470079 Inviato: 4 Mar 2011 20:46
 

thegiorgionapo ha scritto:
non che io sia gentile con l'anteriore! anzi! però fa dei traversi paurosi icon_biggrin.gif
sisi icon_asd.gif bisogna dosare molto il post....poi dipende anche dalle gomme icon_smile.gif
 
11470152
11470152 Inviato: 4 Mar 2011 20:55
 

se fai una staccata forte e poi usi anche il posteriore è normale che ti si blocca la ruota e se ne va a spasso..l'impianto anteriore della mito è abbastanza forte da permettere di non usare il posteriore..o almeno io non lo usavo icon_smile.gif
 
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