Leggi il Topic


nuova vespa 125 e 150px
11501307
11501307 Inviato: 11 Mar 2011 13:32
 

texastornado ha scritto:
faccio un passo indietro...
era il 2006, la legge comunitaria prevedeva che dal 2007 in poi non si vendessero più motocicli euro 2
a quel tempo il px era sempre prodotto, ma non fù adeguato alle nuove norme euro 3
l'allora dirigenza piaggio (quelli che comandano) a una riunione con i sindacati, confermò di non voler produrre più la px, in quanto se ne vendevano poche, mentre il futuro era la nuova vespa 0509_down.gif
tesi poi rivelatasi infondata...quindi a suo tempo presero un bell'abbaglio
l'uscita di produzione del px ebbe un effetto sui numeri lml, gli amanti del vecchi stile si buttarono sul marchio indiano.
col tempo visti i numeri di vendita, la dirigenza piaggio ha deciso di rimettere mano al px ed adeguarla eusa_wall.gif eusa_wall.gif
poi è storia dei giorni nostri....
dico la mia al riguardo
motore 4 tempi sul px 0509_down.gif
lml 0509_down.gif
i surrogati non mi piacciono e se devo prendere un prodotto ol style preferisco il marchio e la sua originalità
quindi benvenuta vespa px
fra 20 anni poi ne riparliamo... icon_wink.gif


EVVIVA, uno che la pensa come me! Potrebbe non piacere la px come a me, ma la vespa è la vespa il resto falsi destinati a campare poche stagioni.
 
11501537
11501537 Inviato: 11 Mar 2011 14:22
 

Mi fate ridere icon_mrgreen.gif SONO ENTRAMBE vespe PX sia lm che Piaggio ,anzi la lm e piu' evoluta col 4t e veloce 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif ce buttare soldi
SE vi piace farvi fregare allora px icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11503273
11503273 Inviato: 11 Mar 2011 20:21
 

quì non si tratta di essere fregati o meno
quì si parla di esclusività del marchio
la vespa è sempre stata a 2 tempi e sinceramente una motorizzazione moderna 4t non ce la vedo proprio (vuoi mettere solo il rumore?).
esempi ce ne sono a bizzeffe...abbigliamento incluso
mi vengono in mente i piumini che ora vanno tanto di moda icon_wink.gif

la vespa da che mondo è mondo e solo ed esclusivamente piaggio
mi spiace solo per l'accordo scellerato ai suoi tempi con lml 0509_down.gif
 
11503576
11503576 Inviato: 11 Mar 2011 21:07
 

LML e' anche 2t a 2000eu ovvero px 2t a 2000 eu,il resto sono pugnette ( piaggio ,marchio ecc ecc 0509_banana.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_banana.gif
 
11504671
11504671 Inviato: 12 Mar 2011 0:40
 

il mercato è bello perchè è vario, c'è chi si può permettere di spendere 1000 euro in più solo per avere gli stemmini che fra 20 anni daranno un valore a quell'oggetto rispetto alla quotazione del suo clone 0509_up.gif

preferisco il piumino monclair ad uno champion.... icon_wink.gif
 
11505135
11505135 Inviato: 12 Mar 2011 11:14
 

LML non può definirsi dispregiativamente "copia". Sono stati bravi, ci hanno creduto e, peraltro, non copiano, producono l'originale (quasi) con il loro marchio.

Trovo che l'interesse verso LML sia aumentato con l'annuncio del 4t. Io, che mi sento influenzato dalle regole sul rispetto dell'ambiente, i due tempi che bruciano olio, puzzano, inquinano, non riesco a prenderli in considerazione anche se dichiarano di rispettare le norme. Ormai mi sono convinto che il 2t è morto. Soffro mentre lo dico perché il 2t è un motore "senza manutenzione" ma la verità è che oggi non ne comprerei uno (mi sforzo di fare eccezione per i cinquantini cui do ancora un importante scopo "didattico" per i quattordicenni).

Ma ... a cosa può servire oggi una vespa vintage a marce? A muoversi nel centro di città modaiole per l'aperitivo? A gironzolare senza fretta in luoghi dove il tempo non conta? Un lusso! (E qui torna l'esigenza del marchio).

Io ho una PX dell'82 dimenticata da qualche parte. Sono convinto che, pur ferma da anni, si rimetterebbe in moto con poco. Progetto semplice, funzionamento eterno. Estetica inimitabile. Impennata facile ... e sicurezza zero!!

Non ricordo chi l'ha detto prima ma anche a me, tecnicamente, non dispiacerebbe vedere un prodotto moderno come la GTS montare il cambio manuale a 4 marce (mi piacerebbe farci un giro ma dubito che qualcuno abbia voglia di investirci, a ragion veduta).
 
11505755
11505755 Inviato: 12 Mar 2011 14:18
 

LucaBeo65 ha scritto:
LML non può definirsi dispregiativamente "copia". Sono stati bravi, ci hanno creduto e, peraltro, non copiano, producono l'originale (quasi) con il loro marchio.

Trovo che l'interesse verso LML sia aumentato con l'annuncio del 4t. Io, che mi sento influenzato dalle regole sul rispetto dell'ambiente, i due tempi che bruciano olio, puzzano, inquinano, non riesco a prenderli in considerazione anche se dichiarano di rispettare le norme. Ormai mi sono convinto che il 2t è morto. Soffro mentre lo dico perché il 2t è un motore "senza manutenzione" ma la verità è che oggi non ne comprerei uno (mi sforzo di fare eccezione per i cinquantini cui do ancora un importante scopo "didattico" per i quattordicenni).

Ma ... a cosa può servire oggi una vespa vintage a marce? A muoversi nel centro di città modaiole per l'aperitivo? A gironzolare senza fretta in luoghi dove il tempo non conta? Un lusso! (E qui torna l'esigenza del marchio).

Io ho una PX dell'82 dimenticata da qualche parte. Sono convinto che, pur ferma da anni, si rimetterebbe in moto con poco. Progetto semplice, funzionamento eterno. Estetica inimitabile. Impennata facile ... e sicurezza zero!!

Non ricordo chi l'ha detto prima ma anche a me, tecnicamente, non dispiacerebbe vedere un prodotto moderno come la GTS montare il cambio manuale a 4 marce (mi piacerebbe farci un giro ma dubito che qualcuno abbia voglia di investirci, a ragion veduta).


Nessuno ha detto copia in modo dispreggiativo, ma in realtà è una copia, il 2 tempi non è morto, è stato solo accantonato per motivi commerciali, il fatto che inquina è una grossa balla, visto che non c'è nulla di più inquinante del motore diesel (è la sola causa dell'emissione del p10) e pur ne girano una marea.
E' logico, che da usare tutti i giorni per lavoro è più comodo uno scooter automatico, ma la domenica o quando si vuole, cosa c'e di più piacevole di farsi un giro con il mezzo che ci piace? Io per esempio mi muovo sempre con un burgman 650, ma per fare la passeggiata con gli amici uso un kawasaki 750 mach IV del '72, con il quale sarebbe impossibile, visto l'altissimo consumo (circa 6 km litro) usarlo oggi tutti i giorni, ma di pericoloso non ci vedo nulla, e và un pochino più della vespa. E' come molti che hanno paura dei cavalli, e sui cavalli ci siamo andati in groppa per millenni.
 
11508478
11508478 Inviato: 13 Mar 2011 11:01
 

Intanto LML fa il 200 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
11513020
11513020 Inviato: 14 Mar 2011 1:29
 

grazie al lancio della nuova px, l'azienda italiana sembra voler rosicchiare un pò di clienti "nuovi" alla lml. ci riuscirà? nonostante il prezzo più elevato e l'indisponibilità della versione a 4 tempi? solo i numeri di vendita potranno dirlo.
di certo l'errore più grosso, fù proprio quello di dare la licenza alla lml a suo tempo
sono di rientro dal moto days di roma, presente al gran completo piaggio e anche lml (con un bello stand lo ammetto) tutto improntato sulla star de luxe
questa la px piaggio

immagini visibili ai soli utenti registrati



e questa la star de luxe

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11513318
11513318 Inviato: 14 Mar 2011 9:45
 

il 2 t dfella px e' anacronistico,e inoltre e' piu' lento di lml che ,comunque lo offre anche,io dico lml e basta!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter - Anteprime, consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©