luca79 ha scritto:
giomasce ha scritto:
Salve ieri un mio amico mi ha chiesto di rimettere in piedi la sua rsv dopo una lunga sosta, la batteria era a terra così ne abbiamo presa un'altra dopo i controlli di rito è partita praticamente al primo colpo solo che nel fare il check è andata in modalità 6000 giri come previsto dal manuale dopo lo stacco della batteria.
Dopo averla fatta scaldare un bel pò abbiamo accellerato dolcemente e superati i 6000 giri la spia rossa della cambiata ha iniziato a lampeggiare, ho ridotto allora i giri sempre dolcemente e portata al minimo si è spenta, poi non è più ripartita.
il motorino non gira più non si sente nemmeno l'attacco solo un sibilo come se fosse stato escluso dall'elettronica.
Cosa può essere?
1 quando viene staccata la batteria, il quadro si resetta...azzerando orologio e limitatore di giri (6000giri/min.) spia che si accende...
2 prima di imbatterti in aperture motore e quant'altro...
a) controlla il sensore caduta, messo dietro la batteria, magari cè scappato qualche colpetto.
b) avete controllato la tensione della batteria? la batteria che avete usato era nuova??
c) controllare il relè d'accensione, faccendo ponte fra i 2 poli....
bravissimo luca!
era proprio il sensore di caduta...
ora tutto ok...
ps
la modalità 6000 giri si attiva automaticamente dopo lo stacco della batteria (è scritto anche nel manuale) basta reimpostare i giri per la cambiata come si preferisce.