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Poblema RSV 2004 non riparte, batteria e motorino ok
11434329
11434329 Inviato: 25 Feb 2011 7:28
Oggetto: Poblema RSV 2004 non riparte, batteria e motorino ok
 



Salve ieri un mio amico mi ha chiesto di rimettere in piedi la sua rsv dopo una lunga sosta, la batteria era a terra così ne abbiamo presa un'altra dopo i controlli di rito è partita praticamente al primo colpo solo che nel fare il check è andata in modalità 6000 giri come previsto dal manuale dopo lo stacco della batteria.
Dopo averla fatta scaldare un bel pò abbiamo accellerato dolcemente e superati i 6000 giri la spia rossa della cambiata ha iniziato a lampeggiare, ho ridotto allora i giri sempre dolcemente e portata al minimo si è spenta, poi non è più ripartita.
il motorino non gira più non si sente nemmeno l'attacco solo un sibilo come se fosse stato escluso dall'elettronica.
Cosa può essere?
0510_saluto.gif
 
11434551
11434551 Inviato: 25 Feb 2011 9:28
 

modalita' 6mila giri dopo lo stacco della batteria? icon_eek.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

qualcuno mi puo' spiegare?

grazie.

icon_mrgreen.gif
 
11434629
11434629 Inviato: 25 Feb 2011 9:51
 

non sapevo che l'aprilia avesse questa cosa dei 6000 giri, non è che siccome era stata ferma molto il motore girava alto per l'aria automatica ?

dato che il motorino di avviamento ora mi dici non gira più, avete provato a accenderla in discesa inserendo la marcia ..... con molta delicatezza visto che è un millone.
in questo modo si può valutare se il motore gira e quindi siamo davanti a un problema solo di avviamento, diversamente va controllato il sistema elettrico e di elettronica.
 
11435077
11435077 Inviato: 25 Feb 2011 12:09
 

Allora, molto probabilmente è lo statore, controlla anche il famoso connettore marrone che per il tuo modello tende a squagliarsi e rischia di prendere fuoco.

Questo è il link per il connettore marrone: Link a pagina di Apriliav60.eu

Per lo statore dovresti sostituirlo insieme al volano, il problema della tua versione è che ha volano e statore sovradimensionato (500w). A te occorre un kit da 350w...
Oppure, c'è una ditta a chieti si chiama EMP si trova su internet che li rigenera a 150 +iva tempi di attesa 10 gg.
 
11435917
11435917 Inviato: 25 Feb 2011 15:02
 

ma questa modalità 6000 giri è presente anche nella mia rs 50 ?
 
11436720
11436720 Inviato: 25 Feb 2011 18:24
Oggetto: Re: Poblema RSV 2004 non riparte, batteria e motorino ok
 

giomasce ha scritto:
Salve ieri un mio amico mi ha chiesto di rimettere in piedi la sua rsv dopo una lunga sosta, la batteria era a terra così ne abbiamo presa un'altra dopo i controlli di rito è partita praticamente al primo colpo solo che nel fare il check è andata in modalità 6000 giri come previsto dal manuale dopo lo stacco della batteria.
Dopo averla fatta scaldare un bel pò abbiamo accellerato dolcemente e superati i 6000 giri la spia rossa della cambiata ha iniziato a lampeggiare, ho ridotto allora i giri sempre dolcemente e portata al minimo si è spenta, poi non è più ripartita.
il motorino non gira più non si sente nemmeno l'attacco solo un sibilo come se fosse stato escluso dall'elettronica.
Cosa può essere?
0510_saluto.gif



1 quando viene staccata la batteria, il quadro si resetta...azzerando orologio e limitatore di giri (6000giri/min.) spia che si accende...
2 prima di imbatterti in aperture motore e quant'altro...
a) controlla il sensore caduta, messo dietro la batteria, magari cè scappato qualche colpetto.
b) avete controllato la tensione della batteria? la batteria che avete usato era nuova??
c) controllare il relè d'accensione, faccendo ponte fra i 2 poli....
 
11437147
11437147 Inviato: 25 Feb 2011 19:41
Oggetto: Re: Poblema RSV 2004 non riparte, batteria e motorino ok
 

luca79 ha scritto:
giomasce ha scritto:
Salve ieri un mio amico mi ha chiesto di rimettere in piedi la sua rsv dopo una lunga sosta, la batteria era a terra così ne abbiamo presa un'altra dopo i controlli di rito è partita praticamente al primo colpo solo che nel fare il check è andata in modalità 6000 giri come previsto dal manuale dopo lo stacco della batteria.
Dopo averla fatta scaldare un bel pò abbiamo accellerato dolcemente e superati i 6000 giri la spia rossa della cambiata ha iniziato a lampeggiare, ho ridotto allora i giri sempre dolcemente e portata al minimo si è spenta, poi non è più ripartita.
il motorino non gira più non si sente nemmeno l'attacco solo un sibilo come se fosse stato escluso dall'elettronica.
Cosa può essere?
0510_saluto.gif



1 quando viene staccata la batteria, il quadro si resetta...azzerando orologio e limitatore di giri (6000giri/min.) spia che si accende...
2 prima di imbatterti in aperture motore e quant'altro...
a) controlla il sensore caduta, messo dietro la batteria, magari cè scappato qualche colpetto.
b) avete controllato la tensione della batteria? la batteria che avete usato era nuova??
c) controllare il relè d'accensione, faccendo ponte fra i 2 poli....


bravissimo luca! 0509_up.gif
era proprio il sensore di caduta... eusa_wall.gif
ora tutto ok...
ps
la modalità 6000 giri si attiva automaticamente dopo lo stacco della batteria (è scritto anche nel manuale) basta reimpostare i giri per la cambiata come si preferisce. 0510_saluto.gif
 
11437794
11437794 Inviato: 25 Feb 2011 21:28
 

Luca ne sai una più del diavolo 0509_campione.gif
 
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