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Ma perché le moto jap vengono cosi discriminate?
11431734
11431734 Inviato: 24 Feb 2011 18:14
Oggetto: Ma perché le moto jap vengono cosi discriminate?
 

Si insomma vengono molto discriminate da tanti in tanti forum. ho visto proprio in questo forum frasi molto offensive tipo '' un vero biker deve guidare una harley'' . Ma non pensate che magari ci sta gente che cavalca una shadow ma ha più spirito biker di 5 harleysti pieni di soldi che vanno in giro solo per fare i belli e per rompere il caxxxxo . Per esempio io non ho ancora la moto , tra più o meno un mese spero di comprarmela una shadow spirit ( la prima moto) ma non perché oddio le harley anzi le adoro ma siccome sono molto giovane non me la posso permetere proprio se faccio dei passi da gigante mi potrei fare una sportster ma non mi piacciono.
 
11431843
11431843 Inviato: 24 Feb 2011 18:38
 

Perchè ad oggi è la moto che fa il motociclista. Più la moto è bella, costosa ed esclusiva, più il motociclista è figo. La passione si misura dalla colonna di banconote che investiamo sulla moto. icon_confused.gif
 
11432410
11432410 Inviato: 24 Feb 2011 20:04
 

che schifezza ragazzi......veramente siamo nell era dell appparire.... icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
11433593
11433593 Inviato: 24 Feb 2011 22:31
 

Purtroppo sì...
Che pena icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
Comunque credo che l'antagonismo jap/occidentali sia di antico retaggio eusa_think.gif
CREDO.
Fatto sta che, se uno legge le recensioni alle varie moto, tutti lì a dire che le giapponesi hanno meno carattere perché... SONO PIU' COMODE icon_eek.gif icon_eek.gif
Parliamone icon_eek.gif
Siccome son più guidabili e più comode, hanno meno carattere icon_eek.gif icon_eek.gif

Vabbè, fa niente...
Comunque io non discrimino nessuno: se mi si chiederò perché non ho una HD risponderò con la verità! "Costano troppo e le linee che mi piacevano non esistono dagli anni 90. Preferisco altro, oramai!" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Però di solito mi chiedono come mai io non voglia una 883, invece della Shadow (moto cui punto per il futuro, assieme a vn900 e thunderbird), a quel punto dico "mi pare una stufa con le ruote" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif "ma è una HD!!!" e io "ma la Honda è la honda: sicurezza, affidabilità, comodità 0509_up.gif E la shadow è pure più f**a della sportster, tiè tie.gif "

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11434907
11434907 Inviato: 25 Feb 2011 11:19
 

Questo post se non ci fosse stato, forse lo avrei aperto io perchè mi concede l'occasione di poter esprimere la mia opinione in merito.
Cosa vogliamo confrontare?
Stili di vita, marchi, status simbol o motociclette?
Ecco, secondo me, il vero punto è questo: molte volte si esprimono opinioni - tutte comunque rispettabili e rispettate - avuto riguardo a tutto ciò che è di contorno, tralasciando il vero aspetto di un confronto e cioè la motocicletta.
Confrontare un marchio HD o di analogo "peso" storico, con un altro ha senso se parliamo di storia, di tradizioni e quant'altro, ma quando mi siedo su di una motocicletta mi piace avere anche la sensazione di poter "cavalcare" un mezzo che mi trasmette sensazioni positive in quanto tale e perchè è costuito ed assemblato con tecniche e materiali di prima qualità.
E allora, se proprio confronto deve esserci, che sia svolto sulle caratteristiche tecniche, costruttive, materiali, resa, affidabilità e quant'altro, tralasciando tutto il resto.
E mi sia consentito dirlo, sotto questo aspetto, la qualità giapponese non è da mettere in discussione!
Non voglio paragonare nulla e svolgere interpretazioni comparative, vorrei soltanto sostenere la mia idea secondo la quale trovo assolutamente privo di senso sostenere, nel 2011, ancora assurde diatribe sul maggior o minor peso di un motociclista a seconda del "marchio" che cavalca.
Secondo me, oggi come oggi, una motocicletta può piacere o meno, a secondo del suo essere motocicletta e tutto ciò che ruota intorno al concetto di "piacere" deve essere rimesse alla libera apprezzabilità individuale.
Ecco, allora, che per qualcuno può essere maggiormente rilevante la "storicità" di un marchio rispetto ad altri aspetti tecnici, per altri, invece il concetto di piacere può concretizzarsi unicamente sul mezzo che possiede, indipendetemente dal blasone.
Ma siamo tutti motociclisti.
Evitiamo di sentirci di serie "B" o "A" e, semplicemente, godiamo del nostro mezzo.
Per la cronaca: da circa un anno sono orgoglioso proprietario di una splendida Kawasaki VN900 classic (le foto si trovano nell'apposita sezione di questo forum!) della quale ne vado fiero e che è stata scelta dopo circa un anno di prove tra concessionari, ormai nauseati di vedermi con cadenza settimanale.
Ma alla fine una scelta l'ho fatta sedendomi sulla moto ad occhi chiusi e lasciandomi guidare dalle mie sensazioni.
Mi rapiva il cuore anche la Honda Black Spirit così come - anche se di diversa tipologia - La V7 della Moto Guzzi.
Però la VN era lì che mi chiamava ed alla fine ho risposto!
Un inciso: la Kawasaki è nata come azienda nel 1896 e nel 1965 è stata una delle prime case motociclistiche a produrre una delle prime "naked" stradali di maggior successo la "W1"la cui forma e impostazione, direi, che induce a concludere che sia stata essa stessa fonte di ispirazione per altre successive realtà motociclistiche.
A volte la storia c'è ma non si conosce.
Un abbraccio a tutti a prescindere dal colore della casacca e dal blasone "cavalcato".
Antonio
 
11445949
11445949 Inviato: 27 Feb 2011 23:53
Oggetto: Re: Ma perché le moto jap vengono cosi discriminate?
 

forse alle jap manca solo la personalità: quando ne osservi una da vicino non ti immagini l'operaio che la monta pezzo pezzo, vite a vite come una hd... immagini invece una specie di fabbrica ultratecnologica popolata da giapponesini in camice bianco che tirano fuori la moto premendo un pulsante sul computer. ed in parte è anche vero! quando la guidi non hai la sensazione di guidare un pezzo di ferro lavorato a mano a furia di martellate, saldature e tanta fatica... le jap usano plastiche (una bestemmia per gli harleyisti), bulloni nascosti e saldature praticamente perfette che rendono la moto meno personale e molto high-tech, in contrasto con quanto dovrebbe rappresentare il mezzo in se stesso.
se ci aggiungi che il prezzo medio è oltretutto inferiore, puoi farti un'idea del perchè ce l'abbiano tanto con le jap 0510_saluto.gif
 
11446440
11446440 Inviato: 28 Feb 2011 9:49
 

"..se ci aggiungi che il prezzo medio è oltretutto inferiore, puoi farti un'idea del perchè ce l'abbiano tanto con le jap."

siamo sicuri di questo??
a parità di cilindrata la mia VN900 costa di listino 8.940 più messa in strada...circa 9.140 euri, un HD di pari cilindrata (che secondo me è il giusto termine di comparazione) - tipo IRON 883 - su strada costa euro 8.700...
....
 
11446585
11446585 Inviato: 28 Feb 2011 10:30
Oggetto: Re: Ma perché le moto jap vengono cosi discriminate?
 

alboroma ha scritto:
quando ne osservi una da vicino non ti immagini l'operaio che la monta pezzo pezzo, vite a vite come una hd... immagini invece una specie di fabbrica ultratecnologica popolata da giapponesini in camice bianco che tirano fuori la moto premendo un pulsante sul computer.


Chi pensa queste cose vive nel fantastico mondo dove si trova anche il boschetto della Fantasia di Elio.
Nel senso che in entrambe ci sono i macchinari e se nella HD ci sono operai che avvitano a mano, è solo perché si son spostati in India per sfruttare manodopera a basso costo.
QUINDI se uno si prende l'HD per questo motivo sta contribuendo a darsi una mazzata sulle ginocchia e ha una scala di valori su cui io personalmente sputerei a raffica.
 
11446646
11446646 Inviato: 28 Feb 2011 10:49
Oggetto: Re: Ma perché le moto jap vengono cosi discriminate?
 

Ariadne ha scritto:


Chi pensa queste cose vive nel fantastico mondo dove si trova anche il boschetto della Fantasia di Elio.
Nel senso che in entrambe ci sono i macchinari e se nella HD ci sono operai che avvitano a mano, è solo perché si son spostati in India per sfruttare manodopera a basso costo.
QUINDI se uno si prende l'HD per questo motivo sta contribuendo a darsi una mazzata sulle ginocchia e ha una scala di valori su cui io personalmente sputerei a raffica.


..Ariadne ha ragione...nel 2011 non esistono approcci alla produzione molto dissimili gli uni dagli altri...le economie di scala non consentono nè permettono alternative molto dissimili le une dalle altre...e poi , scusatemi, ma è da considerarsi un difetto costruire motociclette con "..bulloni nascosti e saldature praticamente perfette.."??? ma non lo so....è uno dei rari casi nei quali si deve "criticare" qualcosa che viene riconosciuto all'unanimità come di qualità ineccepibile....comunque de gustibus.
Amiamo le nostre moto così come sono.
Ieri ho passato un paio di ore della domenica a tirare a lucido le cromature e le "plastiche" (...in una moto che pesa quasi 300 kg!!..) del mio gioiello di tecnologia jappo, anonima e senza cuore, che risponde al nome di Kawasaki VN900...
ciao e buona motocicletta a tutti!!! icon_biggrin.gif
 
11446648
11446648 Inviato: 28 Feb 2011 10:51
 

X ALBOROMA:

...che bella la shdow Black Spirit....una motocicletta stupenda secondo me!!!...attenzione che magari si sente offesa!!!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
11446681
11446681 Inviato: 28 Feb 2011 10:58
Oggetto: Re: Ma perché le moto jap vengono cosi discriminate?
 

g_toni_70 ha scritto:
ma è da considerarsi un difetto costruire motociclette con "..bulloni nascosti e saldature praticamente perfette.."??? ma non lo so....è uno dei rari casi nei quali si deve "criticare" qualcosa che viene riconosciuto all'unanimità come di qualità ineccepibile....comunque de gustibus.


Ma infatti io reputo stupido dire che una moto ha meno carattere perché... È MENO SCOMODA icon_eek.gif
Se si leggono le comparative HD vs JP son tutte così: "ehhh... la HD è scomoda! Per questo ha più carattere! Ehhh... la *inserire marchio Jap* è comoda, fluida, consuma meno, priva di difetti, costa meno e quindi ha meno personalità!"
A me paiono boiate icon_confused.gif
Poi vabbè, io considero esteticamente molto più belle le giapponesi delle HD, quindi alla cura costruttiva si unisce anche un interesse estetico non indifferente. L'unica moto non giapponese per cui tradirei il Sol Levante è la Triumph Thunderbird SE. L'UNICA.
 
11446861
11446861 Inviato: 28 Feb 2011 11:38
 

"L'unica moto non giapponese per cui tradirei il Sol Levante è la Triumph Thunderbird SE. L'UNICA."

quoto!!!!!!!!!!!!! E' uno spettacolo vivente...3 cilindri di emozione pura...è tra le mie possibili alternativa "MOLTOOOOO" future assieme alla Kawasaki 1700 Custom voyager "VAQUERO"..altra meraviglia!!!
 
11448606
11448606 Inviato: 28 Feb 2011 17:06
 

g_toni_70 ha scritto:
"..se ci aggiungi che il prezzo medio è oltretutto inferiore, puoi farti un'idea del perchè ce l'abbiano tanto con le jap."

siamo sicuri di questo??
a parità di cilindrata la mia VN900 costa di listino 8.940 più messa in strada...circa 9.140 euri, un HD di pari cilindrata (che secondo me è il giusto termine di comparazione) - tipo IRON 883 - su strada costa euro 8.700...
....


invece secondo me la 883 è + piccola sia della vn900 che della shadow... e listino per listino la hd costa di + in proporzione alle altre 2.

comunque tutte e 3 sono bellissime moto 0509_doppio_ok.gif
 
11449116
11449116 Inviato: 28 Feb 2011 18:22
 

non solo le jap usano plastica ma anche altre, come triumph!!
comunque ho sentito molte discriminazioni anche in senso inverso... persone che asseriscono che le HD sono solo ferraglie inaffidabili che prima o poi lasciano a piedi, e di difficile manutenzione.... questo io non lo so! ma anche se fosse così, per quanto posso verificare di persona sono moto ancora "accessibili" alla mano di un meccanico non per forza tecnico.. chiunque conosca un minimo motore ecc ci può mettere le mani... io questo ripeto, lo vedo quasi quotidianamente... come un sacco di amici sconclusionati che hanno HD e non hanno problemi di manutenzione... sono moto che perdonano anche qualche dimenticanza, a discapito di quanto si vociferi in giro....
escono già di fabbrica con un rombo appagante... bello! vibrano un casino e sono davvero dei trattorini ma c'è a chi piacciono così!! come c'è a chi fanno schifo!
vedo anche un sacco di belle yamaha o suzuki e honda custom e si vede subito quando il proprietario è un vero amatore!
la diatriba HD/jap x me non ha senso!! 0510_saluto.gif
doppio_lamp.gif
 
11450051
11450051 Inviato: 28 Feb 2011 20:37
 

Jexxx ha scritto:
la diatriba HD/jap x me non ha senso!! 0510_saluto.gif
doppio_lamp.gif


Ma senza dubbio icon_asd.gif icon_asd.gif
A me personalmente non piacciono di estetica, le hd che stanno facendo icon_asd.gif icon_asd.gif
E voglio mezzi PIU' comodi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11450172
11450172 Inviato: 28 Feb 2011 20:54
 

Ormai le HD han perso quel sapore in più che avevano...

Come cilindrata andava benissimo la 1340, adesso anche la Dyna più leggera ha un 1600. Che forse è destinato a salire ancora di più, visto che sulle Touring stanno montando i 1700.
A me sembra eccessivo. Una 1200 mi sembra già più che abbastanza, perchè aumentare la cilindrata (e i consumi!) in continuazione se puoi avere la stessa potenza con motori magari più piccoli, ma magari semplicemente aggiornati (un panhead da 1200 ti tira fuori 50CV, una XR della stessa cilindrata te ne fa 90, e il motore è sempre harley)
 
11450746
11450746 Inviato: 28 Feb 2011 21:59
 

Jexxx ha scritto:
non solo le jap usano plastica ma anche altre, come triumph!!
comunque ho sentito molte discriminazioni anche in senso inverso... persone che asseriscono che le HD sono solo ferraglie inaffidabili che prima o poi lasciano a piedi, e di difficile manutenzione.... questo io non lo so! ma anche se fosse così, per quanto posso verificare di persona sono moto ancora "accessibili" alla mano di un meccanico non per forza tecnico.. chiunque conosca un minimo motore ecc ci può mettere le mani... io questo ripeto, lo vedo quasi quotidianamente... come un sacco di amici sconclusionati che hanno HD e non hanno problemi di manutenzione... sono moto che perdonano anche qualche dimenticanza, a discapito di quanto si vociferi in giro....
escono già di fabbrica con un rombo appagante... bello! vibrano un casino e sono davvero dei trattorini ma c'è a chi piacciono così!! come c'è a chi fanno schifo!
vedo anche un sacco di belle yamaha o suzuki e honda custom e si vede subito quando il proprietario è un vero amatore!
la diatriba HD/jap x me non ha senso!! 0510_saluto.gif
doppio_lamp.gif


Si hai ragione ci sta pure gente che parla male delle harley ma non ho mai visto su nessun forum un proprietario di una jap che dice '' bruciamo le harley '' o '' con la harley non sei un vero biker ''
 
11450839
11450839 Inviato: 28 Feb 2011 22:12
 

Ok ragazzi questa ve la devo raccontare io nella domanda parlavo anche del spirito biker che comunque secondo me è più importante della moto che possiedi . Allora sabato sera sono andato al concerto dei Rhapsody a Roma e dopo il concerto ho incontrato un ''biker'' ( che faceva parte pure di un conosciutissimo MC mi pare pure 1% ) era pieno di anelli con teschi cinta con HD pure il gilet con i colori ma mancava una cosa ... . Io l'ho incontrato a stazione Termini , abbiamo iniziato a parlare poi mi ha detto che ha una Dyna tutta customizzata aerografata mi ha fatto vedere pure le foto sul telefono( bellissima moto) ha iniziato a dirmi le migliaia di euro che ha speso per farla diventare cosi e cosi via ... ( ma poi mi sono chiesto ma se questo ha la moto perché aspetta il treno ) quando lo chiesi a lui mi rispose :- eeeh ma fa freddo per la moto adesso. ( era di napoli lui ) , caxxxxo da napoli a roma a fine febbraio ma quanto freddo farà mai .
La morale è sempre quella non importa la marca o i soldi che hai speso ma lo spirito .
 
11455397
11455397 Inviato: 1 Mar 2011 20:16
 

ahahah ma infatti son ridicoli quelli che fanno così! girando con le toppe "true bikers" "ride to live live to ride" poi vanno in auto..... io al pub ne vidi un ceppo di MC che scesero dall'auto, aprirono il cofano e indossarono i gilet.... ahahah da scompisciarsi!!
io godo quelli che hanno buon senso e mettono i gilet o i "colori" solo in sella. stop!
tutti gli altri.... 0510_amici.gif
comunque forse non sui forum, ma nella quotidianità ne ho sentiti molti dire che le hd son buone a nulla e non parlando dal punto di vista estetico, bensì funzionale....
alla fine io son contenta di vivere in un ambiente dove i bikers son tutti uguali! sia che abbiano jap sia che abbiano hd, sia che cavalchino custom o sportive!
gli unici che arrivano a far i bulli sono gli mc... ma chissene.... si sa benissimo come evitare di aver problemi e bon... anche se molte cose nn le condivido x niente e in generale sarei più per il vivi e lascia vivere piuttosto che x l'aggredire... ma questo è un altro topic 0510_saluto.gif
 
11455425
11455425 Inviato: 1 Mar 2011 20:19
 

g_toni_70 ha scritto:
"L'unica moto non giapponese per cui tradirei il Sol Levante è la Triumph Thunderbird SE. L'UNICA."

quoto!!!!!!!!!!!!! E' uno spettacolo vivente...3 cilindri di emozione pura...è tra le mie possibili alternativa "MOLTOOOOO" future assieme alla Kawasaki 1700 Custom voyager "VAQUERO"..altra meraviglia!!!



icon_sad.gif adesso la fanno a 2 cilindri come la "america" 0509_down.gif icon_cry.gif
 
11462041
11462041 Inviato: 3 Mar 2011 7:35
 

Jexxx ha scritto:



icon_sad.gif adesso la fanno a 2 cilindri come la "america" 0509_down.gif icon_cry.gif


..ooopppss hai ragione...che gaffe!!!!!!!!!! è che il segno di Triumph, per me, è il tri-cilindrico e sono andato un pò in automatico........... icon_biggrin.gif
 
11462778
11462778 Inviato: 3 Mar 2011 11:51
 

g_toni_70 ha scritto:
Jexxx ha scritto:



icon_sad.gif adesso la fanno a 2 cilindri come la "america" 0509_down.gif icon_cry.gif


..ooopppss hai ragione...che gaffe!!!!!!!!!! è che il segno di Triumph, per me, è il tri-cilindrico e sono andato un pò in automatico........... icon_biggrin.gif



non è che avevi in mente sua maestà la Rocket3? icon_asd.gif 2300cc di ghigno stampato sotto la visiera del casco ghgh
 
11463822
11463822 Inviato: 3 Mar 2011 15:51
 

......2300 so' troppi!!!!!!!!!! ..mai vista dal "vivo" ma deve essere spettacolare!
 
11465642
11465642 Inviato: 3 Mar 2011 20:59
 

alboroma ha scritto:



non è che avevi in mente sua maestà la Rocket3? icon_asd.gif 2300cc di ghigno stampato sotto la visiera del casco ghgh


E così tante vibrazioni che perde pezzi icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
No, grazie icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
(infatti la rocket è una di quelle che perde subito valore all'usato, la si trova a prezzi ridicoli)
 
11495303
11495303 Inviato: 10 Mar 2011 11:29
 

mah....siamo nel 2011 e cè ancora gente che si fa queste " seghe mentali "....fregatevene....

se leggete nelle altre sezioni del forum chi ha la ducati spala me*rda su chi ha l honda...chi ha la guzzi la spala su chi ha la kawasaki... chi ha l aprilia ...su su su...
chi ha lo stadale su chi ha il chopper chi ha l enduro su chi ha il motard...non parliamo di chi ha lo scooter...poverini...roba da suicidio icon_asd.gif

continuo?

ovviamente ognuno di NOI ritiene di aver acquistato la moto migliore e di correre sul cavallo vincente e anche se non e' vero se ne fa' una ragione di cio', attaccandosi agli specchi, ma lo fa'...

penso che in questo, come in altri forum, si contino sulle dita di una mano le persone che ammettano di aver preso un inchiappettata a prendere questa o quella moto,
e se lo fanno diranno che quel difetto e' una caratteristica distintiva della stessa e ne saranno talmente convinti da diventarne orgogliosi....

state sereni..... doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif doppiolampgreen.gif
 
11498816
11498816 Inviato: 10 Mar 2011 21:10
 

la svalutazione pesante assale un pò a tutte le triumph o quasi eusa_think.gif
oh comunque si parlava... poi è un classico che ognuno tiri acqua al suo mulino e che la moto più f**a cel'ha solo lui..... lol
 
11498957
11498957 Inviato: 10 Mar 2011 21:25
 

yaya ha scritto:
ovviamente ognuno di NOI ritiene di aver acquistato la moto migliore e di correre sul cavallo vincente

MA anche no... io non sono assolutamente convinto (e nemmeno ne ho il vago sentore) di avere la moto migliore o di correre sul cavallo vincente.

Ho semplicemente la moto che mi piace... vecchia (d'eta' e di progetto), bolsa (45 CV), pesante, larga... ma cazzarola... mi piace.
 
11499048
11499048 Inviato: 10 Mar 2011 21:36
 

42 ha scritto:

MA anche no... io non sono assolutamente convinto (e nemmeno ne ho il vago sentore) di avere la moto migliore o di correre sul cavallo vincente.

Ho semplicemente la moto che mi piace... vecchia (d'eta' e di progetto), bolsa (45 CV), pesante, larga... ma cazzarola... mi piace.


Se fossero tutti come te ! e poi io intendevo un altra cosa , alla fine sti caxxi se uno mi dice che la sua moto è migliore ste cose mi succedono da quando ho avuto la prima bicicletta a 7 anni
Ma mi danno fastidio quelli che dicono che con una determinata marca non puoi essere biker ( che la determinata marca sarebbe tutto quello che non è HD)
 
11505165
11505165 Inviato: 12 Mar 2011 11:35
 

Cobra92 ha scritto:


Se fossero tutti come te ! e poi io intendevo un altra cosa , alla fine sti caxxi se uno mi dice che la sua moto è migliore ste cose mi succedono da quando ho avuto la prima bicicletta a 7 anni
Ma mi danno fastidio quelli che dicono che con una determinata marca non puoi essere biker ( che la determinata marca sarebbe tutto quello che non è HD)


e anche questa e' un emerita caxxata... vedo HD rientrare in concessionario dopo 5\6 anni di vita avendo percorso meno di 10000km... vero che non sono i km a fare il " biker "...pero' la cosa da molto a pensare icon_cool.gif
 
11550709
11550709 Inviato: 21 Mar 2011 22:50
 

g_toni_70 ha scritto:
"l'unica moto non giapponese per cui tradirei il sol levante è la triumph thunderbird se. l'unica."

quoto!!!!!!!!!!!!! e' uno spettacolo vivente...3 cilindri di emozione pura...è tra le mie possibili alternativa "moltooooo" future assieme alla kawasaki 1700 custom voyager "vaquero"..altra meraviglia!!!
non per contraddirte,ma due cilindri la thunderbird,da non confonder con le altre triumph 0509_up.gif
 
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