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Manubrio Tomaselli Condor su Hornet 07... [opinioni]
11427265
11427265 Inviato: 23 Feb 2011 20:55
Oggetto: Manubrio Tomaselli Condor su Hornet 07... [opinioni]
 
 
11427319
11427319 Inviato: 23 Feb 2011 21:00
 

Sinceramente...preferisco i semi tipo DPM strike...o al max un piega bassa rizoma,molto più sportivo! rotfl.gif
 
11427458
11427458 Inviato: 23 Feb 2011 21:15
 

insomma, non saprei.. sinceramente mi avevan proposto un pbr di diverse sezioni e misure e questo.. ho scelto questo perchè simulando i semimanubri carica più sull'anteriore.. apparte ciò effettivamente, non sarò n'esperto ma subito dopo averlo montato nella solita rotonda scendo di oltre un altro centimetro di battistrada..
 
11428472
11428472 Inviato: 23 Feb 2011 23:08
Oggetto: Re: Manubrio Tomaselli Condor su Hornet 07...
 
 
11428563
11428563 Inviato: 23 Feb 2011 23:25
 

In questa foto è al contrario! E' davvero interessante.. i semi si sono lunghi ma opportunamente regolati non toccano il serbatoio..
 
11429006
11429006 Inviato: 24 Feb 2011 7:12
 

Il risultato finale è interessante, davvero.
Il prezzo è buono.

Per caso hai provato a guidare con una borsa da serbatoio di
media misura? O non sei solito usarla?

Non hai pensato di accorciare i semimanubri per adattarlo meglio alla hornet?

In ogni caso, complimenti per la modifica!
doppio_lamp_naked.gif
 
11429021
11429021 Inviato: 24 Feb 2011 7:34
 

borse da serbatoio non ne ho usate... ma ti posso dire che la posizione non e molto carricata anzi l'altezza e molto simile al nabubrio originale. Non li ho accorciati perche con quella regolazione non toccano (devo verificare con un paio di bilancieri..
 
11429191
11429191 Inviato: 24 Feb 2011 9:04
 

icon_confused.gif Esteticamente non mi piace molto...forse devo farci l'occhio, magari perchè esce da qualsiasi schema tradizionale. Non so perchè mi ricorda molto il "cavalletto deambulatore"...

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Magari con un bel numero davanti è meglio...

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icon_mrgreen.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

0510_inchino.gif ...a parte gli scherzi. Perchè non fai una foto di profilo alla moto, per capire la geometria? Il risultato finale, estetica a parte, sembrerebbe buono. Il vantaggio del DPM Strike è che le manopole te le trovi quasi a livello piastra, queste mi sembrano un pò altine. Personalmente, se l'uso è prettamente stradale, molto più comodo un piega bassa. Forse in ambito pistaiolo potrebbe essere un'alternativa... eusa_think.gif
Un saluto
Alex
 
11429365
11429365 Inviato: 24 Feb 2011 10:05
 

Ahah mi ricorda un mio lontano possesso

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icon_biggrin.gif
 
11429441
11429441 Inviato: 24 Feb 2011 10:24
 

rochi ha scritto:
In questa foto è al contrario! E' davvero interessante.. i semi si sono lunghi ma opportunamente regolati non toccano il serbatoio..


nella foto sarà anche al contrario (è prese dal sito del produttore), quello che volevo dire è che questa parte (in giallo):

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mi sembra eccessivamente lunga, e fa allontanare di parecchio la parte dei semi che invece dovrebbe essere vicina alla piastra, come nei semimanubri "veri"... icon_rolleyes.gif

In questo modo non hai la sensazione che siano troppo angolati e chiusi?

Te lo chiedo perchè sono molto interessato! icon_biggrin.gif

Ho visto che sul sito del produttore ci sono anche questi, che sono regolabili:

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solo che costano il doppio! eusa_wall.gif
 
11429521
11429521 Inviato: 24 Feb 2011 10:51
 

credo sia questa la particolarita del manubrio... e abbastanza stretto come dei semi manubri ma e alto. non so perche ma nel giretto di ieri sentivo un feeling in curva ottimo.. unici problemi cavi accelleratore e frizione con cui bisogna giocare un po..
 
11430225
11430225 Inviato: 24 Feb 2011 13:55
 

icon_confused.gif Riguardando le foto del manubrio montato mi è sembrato ancora un pò strana la posizione dei "semi manubri". Girando in rete ho trovato altre foto...

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Effettivamente, posizionando il manubrio come si vede in queste foto, la posizione dei "semi-manubri" sembra risultare pressochè simile alla posizione di moto carenate.
Che sia fisso o regolabile il manubrio è piegato molto in avanti e non sollevato come l'hai messo tu. Probabilmente ora ti ritrovi con le manopole che tendono a scendere molto verso il basso...mentre nelle altre foto sono quasi orizzontali (o comunque nella classica posizione da carenata).
Ciao
 
11430511
11430511 Inviato: 24 Feb 2011 14:40
 

cio che mi fai notare e vero, tuttavia quello credo sia il condor plus regolabile e i semi appaiono molto piu aperti... comunque sia ho provato a metterlo in una posizione simile ma toccava il serbatoio.. comunque sia stasera nonostante il maltempo la provo piu approfonditamente, e ti dico se noto stranezze miglioramenti o altro visto che noto il tuo interessamento.. Perdonatemi la mancanza degli accenti ma per praticita non li sto usando (scrivo dal palmare) !
 
11430696
11430696 Inviato: 24 Feb 2011 15:14
 

Parlando puramente di estetica, personalmente non mi garbano assolutamente!
E' un genere che sta bene su altre moto! Con questo non voglio criticare. E' un parere personale che va preso come tale. doppio_lamp_naked.gif
 
11431039
11431039 Inviato: 24 Feb 2011 16:07
 

E' vero... fanno un pò cafè racer, però oggettivamente dal vivo non sono male..
 
11431170
11431170 Inviato: 24 Feb 2011 16:29
 

rochi ha scritto:
cio che mi fai notare e vero, tuttavia quello credo sia il condor plus regolabile e i semi appaiono molto piu aperti... comunque sia ho provato a metterlo in una posizione simile ma toccava il serbatoio.. comunque sia stasera nonostante il maltempo la provo piu approfonditamente, e ti dico se noto stranezze miglioramenti o altro visto che noto il tuo interessamento.. Perdonatemi la mancanza degli accenti ma per praticita non li sto usando (scrivo dal palmare) !


Beh, si...non mi piace molto ma dato che è una alternativa economica al dpm strike è comunque da considerare. Le foto che ho postato riportano sia il manubrio plus che quello come hai tu (2 e 2). Però probabilmente sulla nostra hornella la strumentazione, i lati del faro ed il serbatoio non permettono l'installazione "bassa", ma solo come l'hai posizionato tu.
 
11432554
11432554 Inviato: 24 Feb 2011 20:24
 

io personalmente non lo monterei manco se mi pagassero,l'unica alternativa è il DPM,se poi si vuole risparmiare per mettere uno scempio del genere,meglio restare l'originale.per esperienza personale,posso dirti che per risparmiare non l'avrei proprio comprato,avrei aspettato,e una volta racimolati i soldi avrei messo il più bello(DPM),altrimenti l'avrei lasciata così.senza offesa.ORRENDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO 0509_si_picchiano.gif
ps:un manubrio del genere l'avrei visto su una cafèracer(si scrive cosi?)e non su un modello come il nostro,tutto un'altro stile di moto 0509_up.gif
 
11433288
11433288 Inviato: 24 Feb 2011 21:52
 

Calabrone1981 ha scritto:
icon_confused.gif Riguardando le foto del manubrio montato mi è sembrato ancora un pò strana la posizione dei "semi manubri". Girando in rete ho trovato altre foto...
Immagine: Link a pagina di Cgi.stanford.edu
Immagine: Link a pagina di Sv650.org
Immagine: Link a pagina di Farm2.static.flickr.com
Immagine: Link a pagina di Cafetwin.com
Effettivamente, posizionando il manubrio come si vede in queste foto, la posizione dei "semi-manubri" sembra risultare pressochè simile alla posizione di moto carenate.
Che sia fisso o regolabile il manubrio è piegato molto in avanti e non sollevato come l'hai messo tu. Probabilmente ora ti ritrovi con le manopole che tendono a scendere molto verso il basso...mentre nelle altre foto sono quasi orizzontali (o comunque nella classica posizione da carenata).
Ciao


Calabrone è proprio quello che dicevo io! 0509_up.gif
E in effetti quello regolabile (il condor "plus") sembra più vicino all'effetto dato dai veri semimanubri.... Mi interessa non poco, anche perchè sembra che i semimanubri "veri" non si possano montare sulla hornet a causa delle plastiche del cupolino che occupano tutto lo spazio.....
quindi questa potrebbe essere un'ottima soluzione! icon_cool.gif

chissà se le FdO romperebbero le scatole per un manubrio del genere.... eusa_think.gif

doppio_lamp.gif
 
11433710
11433710 Inviato: 24 Feb 2011 22:48
 

Non credo che possano farlo in quanto non c'è mica sul libretto un modello preciso di sterzo.. Comunque ho montato i bilancieri e 55 gr per parte sono stati sufficienti a smorzare le vibrazioni di molto. Non ho preso questo semplicemente per un discorso di prezzo ( vedi lo strike), bensì l'ho preferito perchè da un certo non so che alla moto. E' particolare da qualcosa alla moto che prima non aveva.. Comunque scende in curva che una bellezza. Stasera c'era forte vento e non so se tirava a destra per questo o per i cavi devo verificare. Inoltre è da regolare il mono credo alla terza tacca almeno. Sono alto 1 e 80 e prima non riuscivo a stare "incarenato" ora invece la nuova posizione me lo consente.. Se domani smette sto vento avrete informazioni più precise.. e tra un pò una recensione dello scarico originale svuotato icon_biggrin.gif
 
11444235
11444235 Inviato: 27 Feb 2011 17:29
 

Avendo appesantito l'anteriore.. avete idea di quale tacca usare sul mono? Ora ho la 2..
 
11450021
11450021 Inviato: 28 Feb 2011 20:33
 

quanto pesi?

direi che la 2° dovrebbe andare...
 
11451331
11451331 Inviato: 28 Feb 2011 23:14
 

peso 75 per 1 e 80.. Spesso la uso in due e talvolta mi semra troppo leggera dietro..
 
11451407
11451407 Inviato: 28 Feb 2011 23:26
 

ragazzi... qui non si parla delle regolazioni del mono... fate i bravi icon_cool.gif
 
11451944
11451944 Inviato: 1 Mar 2011 8:43
 

bhe credo che regolare il mono in relazione alla mutazione degli equlibri dati dalla sostituzio dello sterzo sia appunto inerente al topic..non ho chiesto come farlo bensi di quanto variarlo..
 
11453360
11453360 Inviato: 1 Mar 2011 14:31
 

Guarda, visto che con il nuovo manubrio (quindi siamo in topic, credo) avrai più peso in avanti, io proverei al massimo la terza tacca (peso più o meno come te e sto sulla terza tacca, col manubrio DPM race basso) icon_wink.gif

Come ti stai trovando? con i tubi dei freni ci sono problemi? diventano troppo lunghi?
 
11453644
11453644 Inviato: 1 Mar 2011 15:16
 

Ok provo con la terza.. Mi sto trovando abbastanza bene.. l'unica cosa è che la posizione dell'accelleratore frizione e freno ant è insolita. Per di più devo cambiare le pasticche che sembrano essere consumate anche se dallo spioncino dell'olio sembra non esserci olio e non vorrei che questa fosse una conseguenza strana della posizione "insolita" .
Apparte ciò ho appurato che non tira nè a dx ne a sx, rispetto a prima la moto è davvero più rapida nei cambi di direzione e a scendere nonostante la posizione non sia estrema.. Mi viene un pò nostalgia dell'imponenza del vecchio sterzo ma direi che questo non si comporta male.. Le vibrazioni sono sopportabilissime specie dopo aver messo i bilancieri. Insomma godibile, unica cosa l'anteriore non viene più su molto facilmente come prima icon_biggrin.gif
 
11561648
11561648 Inviato: 23 Mar 2011 22:55
 

*****usiamo il mercatino icon_wink.gif **** Edit By Ze
 
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