santos84 ha scritto:
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Ciao,
Sto cercando di far partire una vecchia moto,paglianti però mi manca il carburatore originale e però sto cercando di adattargli un TK
Visto il prezzo dei dell'orto, e lo stato della moto,che vorrei restaurare solo per valore affettivo.
Credo che il Paglianti,vi mostro una foto che ho trovato sul net di una moto simile
Link a pagina di Autobelle.it
Sia in realtà un minarelli ,visto i carter lisci o un morini,per sentito dire.
comunque il carburatore che possido,un TK 16/16 é del tutto somigliante a quello della foto e so' che lo montano i motorini yamaha,percui perche non dovrebbe funzionare??
Credo che il problema sia il getto,perche il carburatore era di un decespugliatore, e sul getto del max c'é un grosso 6 sul lato e un piccolissimo 64 frontale sul taglio del giravite.
Ammesso che trovi altre misure di questi getti,quale devo prendere?
E un altra curiosità, come vedete dalla foto,la pipetta della candela,parte direttamente dal motore e va sulla candela,e cosi ho fatto anchio perche sul motore c'era solo il filo che usciva e cosi l'ho collehato direttamente a una pipetta e messo sulla candela.E pedivellando scoccano molte scintille dalla candela,percui potrebbe essere effettivamente cosi
Possibile che non necessiti di una bobina?
Perchè vai a cercare le soluzioni complicate?
Procurati un normalissimo carburatore usato Dell'Orto SHA 14/12
e con 30 euro , o anche meno,risolvi brillantemente il problema carburazione,
sempre se non ti interessa di mettere il suo originale dell'epoca , che è un Dell'Orto della serie T con vaschetta laterale ed agitatore galleggiante.
La carburazione non è una cosa che si può fare a casaccio, ed adattare altri tipi di carburatore non è così semplice come si crede.
Se poi come dici ,
il carburatore che vuoi adattare è addirittura quello di un decespugliatore ,
la cosa è ancora più impegnativa,
dato che questi tipi di carburatori sono oltretutto a membrana, progettati per consentire l'alimentazione corretta in tutte le posizioni possibili assunte dal motore.
Per quanto riguarda l'accensione,
il filo che va alla candela viene direttamente dal piatto statore del volano magnete,
dove è presente la bobila AT interna.
Per quello che non vedi la bobina AT esterna.