Leggi il Topic


Rumi Formichino [restauro e ricambi]
11424150
11424150 Inviato: 23 Feb 2011 13:09
Oggetto: Rumi Formichino [restauro e ricambi]
 

Ciao a tutti, posto qui anche se non sono sicuro sia il posto più adatto, la settimana scorsa chiaccherando con alcuni amici ho sentendo parlare per l'ennesima volta del Rumi Formichino... data la mia ignoranza nel campo motociclistico, non avendone mai visto uno, ho deciso che era giunto il momento di dare un volto a questo "scooter" documentandomi in quella che ormai è l'enciclopedia globale per eccellenza cioè la rete.
Quindi rientrando a casa avvio bel bello il mio pc, eseguo la mia ricerca su Google e mi si parano davanti tante belle miniature colorate...
Fin quì tutto normale, il problema si è presentato nel momento in cui ho deciso di ingrandire una di queste simpatiche miniature, quello che ho visto mi ha letteralmente spiazzato, uno strano aggeggio che più che una moto o uno scooter mi ha dato l'idea di essere uno di quei soprammobili degli anni 70 che si sfoggiavano sulle mensole assieme alle lampade a bolle (il fatto che nasca nel 54 la dice lunga su quanto fosse esteticamente all'avanguardia).
Inoltre a vederlo dalle dimensioni può far pensare più ad una strana minimoto che ad un 125 capace di portare anche 2 persone!!

Insomma mentre scorrevo siti ed immagini cercando di raccogliere tutte le informazioni possibili, con la testa già proiettata a 10.000 come un bambino davanti alla vetrina di una giocattoleria mi sono reso conto che... sono innamorato di questo piccolo gioiello di meccanica e design italiano, non per il fatto che sia atipico, eccentrico... innovativo!? o più o meno prestante ma perchè è bellissimo, è la prima volta che vedo in uno scooter un elemento di design tale da far figura anche parcheggiato in un salotto.
Purtroppo sò già che sarà dura per il mio portafogli, per le coronarie della mia fidanzata e per la mia schiena nel momento un cui le dirò che ho un'altra amante e la voglio portare a casa ma ormai il mio cervello ha intrapreso un binario a senso unico e non c'è possibilità di ritorno, devo avere un Formichino!
Chiedo quindi a voi se c'è qualcuno esperto che possa consigliarmi in merito all'acquisto, non intendo acquistarlo immediatamente perchè stò ancora lavorando sull'MV e sono davvero a corto di finanze ma nel giro di un annetto vorrei portarmi a casa un rottame da restaurare, quindi fosse mai che trovassi il Formichino della mia vita vorrei essere preparato per non cadere nelle tante fregature che si vedono in giro e sapere quanto può valere, quanto dovrei pagarlo e soprattutto cosa comporta l'eventuale restauro.
Grazie
Outlaw
 
11424637
11424637 Inviato: 23 Feb 2011 14:34
 

Se il tuo sogno è un Rumi Formichino,

ti conviene trovarne adesso
uno il più completo possibile e mettertelo subito nel box, senza aspettare troppo.

Le quotazioni sono sempre in salita..
 
12937880
12937880 Inviato: 27 Gen 2012 14:59
 

data la rarita' direi che e' un ' ottimo acquisto-investimento anche se tra appassionati di investimenti non si puo' parlare perche' quando uno si mette in casa un mezzo venderlo e' la parte piu' dolorosa icon_asd.gif
ovviamente a meno che non ce ne sia necessita' 0509_up.gif
 
15971201
15971201 Inviato: 21 Mag 2018 12:53
Oggetto: Rinvio contakm per Rumi Formichino
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

ciao, sto restaurando un Rumi Formichino del 54 e mi manca il rinvio del contakm Veglia. Il mio è rotto e non riesco a leggere la sigla, c'è nessuno che conosca la sigla in modo da poterlo trovare in rete o nei mercatini. Grazie

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaRestauro Vespa, Lambretta e Scooter d'epoca

Forums ©