Leggi il Topic


Sostituzione manubrio [quale scegliere?]
658711
658711 Inviato: 18 Set 2006 14:18
Oggetto: Sostituzione manubrio [quale scegliere?]
 

Ciao a tutti, la mia ragazza è volata in terra con la sua amata GSR... danni alla moto irrilevanti confronto alla rottura del suo piede che si è disintegrato...

La domanda è, dovendo sostituire il manubrio, qualcuno ha sostituito l'originale con uno after-market tipo rizoma o simili? se si come si è trovato? le misure si trovano o sono molto differenti?

Grazie a tutti.
 
658880
658880 Inviato: 18 Set 2006 15:03
 

I manubri aftermarket sono tipicamente più economici dei ricambi originali, anche se quasi mai hanno le stesse misure. Io ho il Rizoma sulla Er-6 e mi trovo da dio (tanto che pensavo di prenderne uno anche per l'auto 0509_si_picchiano.gif ). C'è da dire che è parecchio più basso e largo di quello originale. Non so, però, come sia, come curvatura, quello del GSR. La cosa migliore è andare in negozio e confrontarlo con l'originale (con la parte buona dell'originale, per lo meno).
Più il manubio sarà basso più il peso finirà sui polsi (carichi anche di più l'avantreno, il che aumenta la maneggevolezza del mezzo) e più la guida sarà stancante, specie se il pilota ha le spalle strette (ed essendo la moto di una donna non mi aspetto che abbia le spalle di Sylvester Stallone).
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoTuning e consigli estetica

Forums ©