Inviato: 4 Ott 2010 12:35 Oggetto: aiuto acquisto wrp per hornet
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________
alla fine ho visto dalle descriozni che il wrp sembra un buon manubrio, visto che il mio si è storto, volevo un piega media... il piega bassa epr ora mi sembra eccessivo,
voelvo chiedere cosa devo comprare???
i contrappesi, il manubrio, e poi servono gli adattatori o no???
dove posso spendere meno, e magari il manubrio già forato per hornet che mi eviterebbe un saccod i fastidi???
i manubri aftermarket alle estremità sono cavi, hanno un diametro interno generalmente di 17mm, ma varia da marca a marca. i contrappesi per questi manubri sono quelli a "espansione", che presentano un gommino che, chiuso tra due dadi, avvitando la vite sull'esterno si espande e blocca il contrappeso all'estremità del manubrio. altri manubri, come alcuni originali, invece, hanno una estremità piena con un foro filettato. in questi casi il contrappeso si avvita letteralmente in tale foro.
manubri aftermarket già forati generalmente non ne ho mai visti, ma far un foro non è difficile, basta prendere il punto dove vanno fatti i fori, magari copiandoli dall'originale o prendendo le misure con i blocchetti comandi, fissarci un punteruolo, o uno scalpello a punta, e darci una martellata in modo da poter appoggiare il trapano senza paura che scappi lateralmente. vacci piano con il trapano che l'ergal è morbidissimo quindi una punta di trapano a metallo se lo mangia velocemente.
devi cercare manubri da 22mm, i wrp come i pbr vanno benissimo. io ho acquistato da omniaracing che è un negozio su ebay che però sta anche nella mia città, e mi è costato sui 35€, ma stesso su ebay trovi buone alternative.
no no vabbè i semimanubri li ho dovuti montare perchè non ho più i risers per mettere il manubrione. la guida è completamente differente, hai più controllo ma è molto più scomoda, sopratutto nel traffico.
ho la moto che vedi in firma cliccando sul link, ma ti ripeto opta per un piega bassa se vuoi più controllo o piega alta se vuoi più comfort.
visto che sei tanto disponibile ti chiedo un cosiglio, sono ancora un principiante, che nelle curve non riesce ancora bene a sterzare o comunque andare veloce, mi chiedo quidni se è meglio optare per il piegabassa o per il normale??? visto che non sono ancora esperto? il piegabassa mi aiuterebbe??? o mi darebbe problemi???
beh guarda il piega bassa è un pelo più scomodo però a mio parere aumenta il feeling con l'anteriore. se a chiudere la gomma ti manca ancora molto prova innanzitutto ad assumere una posizione di guida in curva come descritto nei millemila topic a riguardo, e montare un piega bassa ti può aumentare la confidenza con la moto. la cosa importante è che avverti una sorta di fiducia nel mezzo e non che sia lì lì per abbandonarti
prova! tanto spendere per spendere...costano uguale
WD-2100-..ALU-STREET HANDLEBAR Ø 22 mm - LOW
725
75
95
130
23
WD-2101-..ALU-STREET HANDLEBAR Ø 22 mm - MEDIUM
715
110
105
130
27
WD-2102-..ALU-STREET HANDLEBAR Ø 22 mm - MONSTER
760
0
85
100
25
ciao ho visto della wrp questi tre manubri... ora ti voelvo cheidere sono dello spessore della mia moto?? quindi non devo comprare nessun adattatore??e poi non capisco el differenze puoi aiutarmi ?? grazie
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi