Sergio_Z750 ha scritto:
Guarda, se ti posso dire la mia, in tutti i topic in cui si parla di manubri piega bassa si dicono un sacco di fregnacce, non capisco come si faccia a fare terrorismo psicologico in questo modo, leggevo di gente che l'aveva messo e poi ha rimesso l'originale perché la guida era troppo caricata sul davanti, che non riuscivano addirittura più a vedere il display del contagiri tanto erano piegati, chissà che mi aspettavo io, poi ho preso e fatto montare il piega bassa della dpm e ti garantisco che non cambia praticamente nulla, le pedane arretrate sono una modifica che noti assolutamente, ti cambiano la posizione di guida ma i manubri piega bassa sono una truffa bella e buona, abbassare di 2cm non cambia assolutamente nulla, fai molta più differenza tu nella guida flettendo un po' le braccia. Dimenticavo poi pure quelli che dicevano che con il manubrio a sezione fissa e i contrappesi non originali si sentivano un sacco di vibrazioni, anche questa è una leggenda metropolitana, tutte cose dette da persone, che per carità, tutti liberi di esprimere la loro opinione, ma la raccontano moooooolto più grande di quella che è, se son cosi sensibili hanno un futuro come collaudatori, non sto dicendo che non cambia nulla, sto dicendo che non cambia praticamente nulla (pedane arretrate a parte) a meno che tu non decida di sostituire il manubrio con uno completamente dritto o con dei semimanubri, ma sarebbe come da piccoli quando si metteva il volante sulle biciclette, una trovata tanto per divertirsi ma che snatura la distribuzione dei pesi della moto, questo a mia modesta esperienza di 3 anni di zetina e 15000km percorsi solo su passi di montagna, il mare in moto lo lasci ai t-maxisti
sergio ci vuole un coraggio col dire che non ci sono differenze sostanziale, io ho messo un rizoma a piega bassa e il cambiamento di guida è stato notevole! io dalla mia salii sulla zeta di un mio amico con manubrio originale, mi sembrava di star portando la bici ed essere seduto in poltrona! la differenza che noti veramente di piu????? quando entri in curva e devi caricare sull'avantreno, non ci sono paragoni, ci riesci molto meglioooo! il fatto che magari dicono non riesco a vedere il cruscotto è una stronz... bell e buona, ma per chi si spinge un po piu oltre lo nota davvero, come le pedane arretrate! ora diciamo che mi sono abbassato talemente tanto quasi da stare a terra con la moto che ho ora
andreaz90 ha scritto:
quello che dici tu è vero per un semplice motivo, avendo lo sterzo più largo (la maggior parte di chi monta un piega bassa), viene meglio a spostare la moto da un lato e l'altro, quindi direi che ti agevola nel misto, quindi presumo anche in piega
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per quanto riguarda quelli che hai postato tu, se monti uno stroppo basso hai il problema che quando chiudi tutto lo sterzo, per manovre da fermo, c'è il rischio di toccare il serbatoio, io con il mio (pbr piega bassa) quando chiudo tutto il pollice non entra più tra manopola e serbatoio
, però parliamo con guanti imbottiti!! quindi il consiglio che ti posso dare è monta un piega bassa come tutti!!!
le tue osservazioni sono piu che giuste, il piega bassa ti agevola soprattutto in curva!!!