quali modelli esistono da 16,5 non slik o rain estreme?
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Inviato: 2 Gen 2012 22:05 Oggetto: quali modelli esistono da 16,5 non slik o rain estreme?
salve ragazzi
due giorni fa mi è stata proposto un affare che mi attira molto, ovvero scambiare senza sovraprezzo il mio cerchio originale con uno della faba nero con nipples rossi da 16,5 con mozzo rosso kite alleggerito. sarebbe subito da fare, solo che non so se ci sono delle gomme per girare per strada con misura 16,5 ;non dico omologate ma almeno che non siano slik o rain che si squagliano dopo 500 km in strada... voi conoscete una gomma con queste caratteristiche?
questo topic l'ho già visto anch'io, ma ho espressamente detto che non mi interessa che siano omologate o legali, ma che durino almeno qualche km, per esempio le mutant non ci sono da 16,5?
pit993
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Inviato: 19 Feb 2012 21:57
Le mutant da 16,5 dovrebbero esserci, ovviamente non in mescola stradale ma nella mescola racing si, dovresti andare a fare qualche giro nelle piste quando piove. Io a Caselletto lo scorso marzo in un giorno di pioggia ho trovato il test team dell'Husqvarna che faceva test sul bagnato, e a tutti i rientri ai box cambiavano gomme, erano praticamente nuove e loro le scartavano, di solito alla fine le vendono a poco o le lasciano li a disposizione di chi arriva a prenderle...
canta237
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Inviato: 20 Feb 2012 21:26
grazie per l'informazione, purtroppo ormai il ragazzo che mi scambiava il cerchio l'ha già venduto, la prossima volta non mi faccio scappare l'occasione... comunque penso che la mescola s delle mutant duri 30 secondi su strada quindi non so se è una buona idea
pit993
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Inviato: 20 Feb 2012 21:59
ma lascia perdere sti esperimenti idioti e tieniti i tuoi
Icarus992
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Inviato: 20 Feb 2012 23:13
Icarus992 ha scritto:
ma lascia perdere sti esperimenti idioti e tieniti i tuoi
il fatto è che sto cercando di farla diventare solo pista, e spendere 500 euro per un cerchio non mi va troppo
pit993
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Inviato: 21 Feb 2012 8:42
Ma i tuoi sono tubeless?
Icarus992
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Inviato: 21 Feb 2012 12:08
no i suoi sono con camera d'aria credo!
comunque se guardi sull'usate dei team ecc...trovi la coppia magari con dischi,corona e gomme a 500-600 euro.....
prendi una coppia usata di alpina o faba.....
giovanniktm144
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Inviato: 21 Feb 2012 18:49
Icarus992 ha scritto:
Ma i tuoi sono tubeless?
nono non sono tubeless... comunque a 500/600 li ho trovati usati, il problema è che sono sempre mezzo millino e per ora ci sono altre modifiche tipo pompa freno e piastre, per non parlare dell'antisaltello quanto costa
pit993
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Inviato: 21 Feb 2012 21:36
metodo bartubeless
Icarus992
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Inviato: 5 Apr 2012 21:40
pit993 ha scritto:
nono non sono tubeless... comunque a 500/600 li ho trovati usati, il problema è che sono sempre mezzo millino e per ora ci sono altre modifiche tipo pompa freno e piastre, per non parlare dell'antisaltello quanto costa
antisaltello è comodità..non prestazioni
GIO91
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Inviato: 6 Apr 2012 14:25
GIO91 ha scritto:
antisaltello è comodità..non prestazioni
si bhè diciamo che è un bel peso in meno non dover giocare con la frizza per tutta l'entrata in curva... e il cronometro di solito paga
pit993
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Inviato: 10 Apr 2012 17:42
si ma con la frizione in curva ci giochi in pista se vuoi innescare una derapata...
su strada non credo......
giovanniktm144
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Inviato: 10 Apr 2012 18:47
bhe certo su strada è troppo rischioso derapare, comunque ho visto qualche pilota pazzo che usa la frizione originale per pesa meno dell'antisaltello
pit993
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Inviato: 10 Apr 2012 19:25
cioè?
GIO91
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Inviato: 10 Apr 2012 20:23
GIO91 ha scritto:
cioè?
tipo olof eriksson (se si scrive così), campione svedese non usa l'antisaltello, di nomi ce ne sono altri ma non mi vengono in mente nel mondiale comunque mi sa che lo usano tutti
pit993
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Inviato: 11 Apr 2012 14:12
si é vero.....
alcuni piloti non la usano per questione di peso...
se sei bravo derapi anche senza eh,che sia chiaro...
é solo un aiuto in più e una comodità.....
giovanniktm144
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Inviato: 11 Apr 2012 21:04
quando è nato il motard l'antisaltello non esisteva e i 450 erano per le checche
Icarus992
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Inviato: 11 Apr 2012 21:10
Icarus992 ha scritto:
quando è nato il motard l'antisaltello non esisteva e i 450 erano per le checche
Quando è nato il motard gareggiavano anche con i 2t... e li erano azzi amari... Mica antisaltellamento...
canta237
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Inviato: 11 Apr 2012 21:53
appunto, quando è nato il motard l'antisaltello non serviva a una bega, erano 2t, non avevano tutto sto freno motore da gestire!
pit993
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Inviato: 12 Apr 2012 8:14
pit993 ha scritto:
appunto, quando è nato il motard l'antisaltello non serviva a una bega, erano 2t, non avevano tutto sto freno motore da gestire!
É vero erano 2t, ma che traversi che facevano!!!
canta237
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