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olio per miscela adatto al tm 125
11425511
11425511 Inviato: 23 Feb 2011 16:27
 

Felix_93 ha scritto:


neanche la macchinina a scoppio di un mio amico ci arriva, e va a nitrometano quella icon_asd.gif


spero sia una battuta... le macchine a nitro superano i 30.000 giri/min!!!
 
11425846
11425846 Inviato: 23 Feb 2011 17:25
 

momento momento momento momento torniamo IT please icon_cool.gif
 
11426185
11426185 Inviato: 23 Feb 2011 18:24
 

io2ruote ha scritto:
parlo di quando avevo il 125 sxs ktm rigorosamente 2t 0509_up.gif

siccome sul kappa non avevo un contra giri quando l'ho visto scritto sullo schermo del banco prova ci ho dato ragione anche se perplesso..... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif (il banco prova era del 88 può essere che sia starato??)
 
11426245
11426245 Inviato: 23 Feb 2011 18:33
 

se avesse raggiunto i 20mila giri credo che quella povera biella sarebbe saltata via! icon_asd.gif
 
11426417
11426417 Inviato: 23 Feb 2011 19:04
 

più che la biella si sarebbero sciolti i paraoili icon_asd.gif
 
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11426428 Inviato: 23 Feb 2011 19:06
 

Se fai la miscela al 3% per andare in giro in strada secondo me poi inizi ad aver problemi... anche la carburazione dev'essere perfetta o come ti dicevano poi butti via candele. Converrà farla al 2.5%... l'olio mi dicono che è molto buono il Motul 800, per sapere quanto metterne basta fare una semplice proporzione (ovviamente poi prendi il misurino), in pratica moltiplichi i litri di benzina che fai (non gli euro eh icon_lol.gif ) per la percentuale di olio che ci va e dividi per 100. Comunque il Castrol TTS pare che renda parecchio ma lascia anche incrostazioni, comunque ce ne sono tanti di oli che puoi prendere... penso che anche il Repsol, ad esempio, sia eccellente.
Ah come candela la gradazione termica cambia da estate a inverno... quindi penso dovresti prendere la B9EG e la B10EG, per scaldare la moto secondo me è inutile stare tanto con la moto accesa senza farla camminare un po'... a parte che la moto non si deve scaldare al minimo, anche stando li a tenerla su di giri scalderesti il gruppo termico e basta. La accendi, nel frattempo ti metti casco e quant'altro giusto per non partire proprio a freddo, e poi parti ma vai piano, sempre sottocoppia, niente aperture brusche o mosse azzardate icon_lol.gif
Poi quando inizia ad arrivare alla temperatura di esercizio ti accorgi subito...

Ultima modifica di macwood il 23 Feb 2011 19:11, modificato 1 volta in totale
 
11426435
11426435 Inviato: 23 Feb 2011 19:06
 

Moncio ha scritto:
più che la biella si sarebbero sciolti i paraoili icon_asd.gif


Diciamo che il motore risulterebbe un po'... stressato icon_lol.gif
 
11426444
11426444 Inviato: 23 Feb 2011 19:08
 

sisi la mia era una battuta per dire che in generale si romperebbe
 
11428687
11428687 Inviato: 23 Feb 2011 23:48
 

io2ruote ha scritto:

siccome sul kappa non avevo un contra giri quando l'ho visto scritto sullo schermo del banco prova ci ho dato ragione anche se perplesso..... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif (il banco prova era del 88 può essere che sia starato??)


stasera mi sento un po cagacazso, a cosa ti serve portare un ktm 125 al banco prova?? e spendere un po di soldi?? il banco prova si utilizza solo per le moto a iniezione per trovare la giusta mappa della centralina, per me sei un buffo, poi vabbe.
scusate lo sfogo ma sono allergico alle cazsate!!!
 
11429043
11429043 Inviato: 24 Feb 2011 7:53
 

lorysr ha scritto:


stasera mi sento un po cagacazso, a cosa ti serve portare un ktm 125 al banco prova?? e spendere un po di soldi?? il banco prova si utilizza solo per le moto a iniezione per trovare la giusta mappa della centralina, per me sei un buffo, poi vabbe.
scusate lo sfogo ma sono allergico alle cazsate!!!




la moto si poirtano al banco per diverse cose
esempio per le moto a carburatore i migliori preparatori portano al banco prova i motori per testarli ma non solo anche per fae una carburazione a puntino ma questo solo per avere 0.5 cv in più .... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

poi ha dato i motivi quindi basta torniamo in IT
 
11432487
11432487 Inviato: 24 Feb 2011 20:16
 

grazie a tutti per le risposte icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif mi sono servite moltissimo icon_smile.gif
volevo farvi ancora qualche domanda :
icon_arrow.gif ogni quanti km bisogna cambiare il pistone ?
icon_arrow.gif ma è vero che con questa nuova versione si è cercato di allungare i tempi di manutenzione ?
 
11433198
11433198 Inviato: 24 Feb 2011 21:40
 

Ciao, come ti hanno detto fatti 2 pieni di rodaggio e poi via via smagrisci sino a far la miscela al 2%. Per il rodaggio tienila al 2,5%, al 3% sarebbe già troppo contando che devi ancora conoscere la moto e che se ti capita di fare qualche tragitto in città la affoghi. A girare ai bassi poi bagni la candela e la devi cambiare... eusa_wall.gif Ah poi adesso che fa ancora freddo secondo me andresti più sicuro con una br8eg che con una 9 di candela!
 
11433251
11433251 Inviato: 24 Feb 2011 21:47
 

Allora il pistone lo cambi ogni 5000 Km e il cilindro lo fai lucidare ogni 10000 Km, poi dipende come al solito da che uso ne fai. Più che altro cerca di rientrare in questi limiti, sostituendo pistone e fasce con un attimo di anticipo hai un pò più di sicurezza sul fatto che il cilindro non si rovini troppo. Sul fatto che la manutenzione sia stata allungata non ti so proprio dire, boh! comunque non credo proprio, saranno le solite favolette, semmai l'avranno ridotta.
 
11438756
11438756 Inviato: 26 Feb 2011 6:54
 

Tricuspide ha scritto:
Allora il pistone lo cambi ogni 5000 Km e il cilindro lo fai lucidare ogni 10000 Km, poi dipende come al solito da che uso ne fai. Più che altro cerca di rientrare in questi limiti, sostituendo pistone e fasce con un attimo di anticipo hai un pò più di sicurezza sul fatto che il cilindro non si rovini troppo. Sul fatto che la manutenzione sia stata allungata non ti so proprio dire, boh! comunque non credo proprio, saranno le solite favolette, semmai l'avranno ridotta.

più che altro quando cambi pistone devi lappare il cilindro!
 
11438805
11438805 Inviato: 26 Feb 2011 8:34
 

se non lucidi(== a lappare) e spazzolare il cilindro il secondo pistone dura la met

ma se la usi in strada la puoi fare tranquillamente al 2% non vedo il bisogno di farla al 2.5 %
 
11486026
11486026 Inviato: 8 Mar 2011 14:39
 

ragazzi , ma il castroll tts 1 power , si può usare sul tm smr 125 , o da dei problemi?? cioè incrostazioni e robbe varie?? posso usarlo sul tm tranquillamente??
 
11488846
11488846 Inviato: 8 Mar 2011 22:31
 

si, anche se sicuramente esistono olii migliori
 
11489028
11489028 Inviato: 8 Mar 2011 22:53
 

incrostazioni le lascia sicuramente sarebbe bene usare olii come motul 800 o bardhal kxt
 
11490444
11490444 Inviato: 9 Mar 2011 11:25
 

scusate il ritardo ... volevo ringraziarvi a tutti per le risposte 0509_doppio_ok.gif
 
11490956
11490956 Inviato: 9 Mar 2011 13:23
 

topo ha scritto:
se non lucidi(== a lappare) e spazzolare il cilindro il secondo pistone dura la met

ma se la usi in strada la puoi fare tranquillamente al 2% non vedo il bisogno di farla al 2.5 %


quando ho cambiato il mio pistone, il cilindro non l'ho fatto lucidare.
ora c'ho fatto su 30 ore e non mi sembra vada/duri meno visto che l'ho portata anche a far vedere al mio mecca icon_wink.gif
 
11493209
11493209 Inviato: 9 Mar 2011 20:28
 

manalb ha scritto:


quando ho cambiato il mio pistone, il cilindro non l'ho fatto lucidare.
ora c'ho fatto su 30 ore e non mi sembra vada/duri meno visto che l'ho portata anche a far vedere al mio mecca icon_wink.gif


esatto anche il mio va perfetto....
 
11494631
11494631 Inviato: 10 Mar 2011 8:05
 

sarebbe meglio poi se non lo lappate sono affari vostro ma è fortemente consigliato cosi il pistone ha un accoppiamento perfetto invece non lappando il pistone non avrà mai un accoppiamento perfetto e uniforme con tutte le pareti
per 30 euro max io li spenderei
 
11494637
11494637 Inviato: 10 Mar 2011 8:10
 

topo ha scritto:
sarebbe meglio poi se non lo lappate sono affari vostro ma è fortemente consigliato cosi il pistone ha un accoppiamento perfetto invece non lappando il pistone non avrà mai un accoppiamento perfetto e uniforme con tutte le pareti
per 30 euro max io li spenderei


io non l'ho lucidato non per mia scelta, ma perchè mi è stato consigliato dal meccanico.

non sono i 30€ che mi fanno la differenza, ma se uno che se ne intende mi dice che non serve, mi fido icon_wink.gif
 
11496569
11496569 Inviato: 10 Mar 2011 15:11
 

manalb ha scritto:


io non l'ho lucidato non per mia scelta, ma perchè mi è stato consigliato dal meccanico.

non sono i 30€ che mi fanno la differenza, ma se uno che se ne intende mi dice che non serve, mi fido icon_wink.gif



ad ogni cambio pistone si dovrebbe lucidare, per lo stesso discorso che quando si cambia catena o corona o pignone sarebbe meglio cambiarli tutti in blocco..
montando un pistone nuovo senza lucidare gli si ridà la forma e le varie righe di quello vecchio poichè è stato lui a consumare il cilindro..
 
11497979
11497979 Inviato: 10 Mar 2011 19:42
 

si poi si finisce come mada che ti lucidano male e succedono casini.. il mio meccanico al ktm ha cambiato 5 pistoni senza lucidare e non ha avuto il minimo problema....quindi tutte ste menate del lucidare sono pippe mentali...

si sarà anche vero che lucidare è meglio che non farlo..ma visto che costa 20-30 euro a sto punto è meglio non farlo icon_asd.gif
 
11537232
11537232 Inviato: 18 Mar 2011 22:29
 

io metto motul 800 e va bene e faccio miscela al 3
 
11537620
11537620 Inviato: 18 Mar 2011 23:31
 

Gila95 ha scritto:
io metto motul 800 e va bene e faccio miscela al 3

motul 800 e miscela al 3%? Ti piace girare maculato? icon_asd.gif
 
11538265
11538265 Inviato: 19 Mar 2011 9:20
 

rider22 ha scritto:
Gila95 ha scritto:
io metto motul 800 e va bene e faccio miscela al 3

motul 800 e miscela al 3%? Ti piace girare maculato? icon_asd.gif

Già sputa come una dannata al 2% figuriamoci al 3% icon_asd.gif
Comunque colgo l occasione per dire che ho comprato il Castrol power 1 2t poichè era finito il Motul e ne sono rimasto abbastanza deluso eusa_think.gif Ho fatto miscela al 2% e sembrava non lubrificare bene, inoltre è parecchio liquido rispetto all 800.
 
11543166
11543166 Inviato: 20 Mar 2011 15:59
 

al 3 poi fa fatica ad accendersi..... manco nelle moto da cross che stanno perennemente a manetta si fa al 3, va fatto al 2 punto e basta icon_asd.gif
 
11545355
11545355 Inviato: 20 Mar 2011 23:04
Oggetto: Re: olio per miscela adatto al tm 125
 

acca-tm2011 ha scritto:
Ciao a tutti icon_biggrin.gif !!! sono nuovo di questo sito e volevo già farvi un paio di domande se non vi dispiace icon_rolleyes.gif .
Ho appenaacquistato un tm smr 125 del 2011 e volevo porvi le seguenti domande (rivolte sopratutto a chi possiede questa moto):
icon_arrow.gif qual'è l' olio più adatto per fare la miscela?
icon_arrow.gif in che percentuali va messo per 8 litri ?
icon_arrow.gif come fate a riscaldare la moto?
icon_arrow.gif che tipo di candela va tenuta di scorta nel caso si bruci?
P.S. :non l' ho ancora usata e perciò devo fare ancora il rodaggio .
Un grazie a tutti in anticipo 0509_doppio_ok.gif




4% va benissimo icon_biggrin.gif olio castrol la accendi e la lasci accesa per 5 minuti senza toccare il gas sopratutto quando e' freddo
 
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