Desmomaniaco ha scritto:
questo è giusto solo se non consideri le varie F1, Santamonica, Laguna Seca e Montjuich delle Super sport....
In effetti il nome era diverso, ma, come hai detto, la continuità tecnica della sucessive SS è innegabile.
Quanto al motore il discorso vale per il "serie piccola" che con la Paso subì un notevole step evolutivo, ma, per quanrto riguarda il 904 se non ricordo male debuttò proprio con la prima SS.
In effetti il nome era diverso, ma, come hai detto, la continuità tecnica della sucessive SS è innegabile.
Quanto al motore il discorso vale per il "serie piccola" che con la Paso subì un notevole step evolutivo, ma, per quanrto riguarda il 904 se non ricordo male debuttò proprio con la prima SS.
considerare la SS un'evoluzione "civilizzata" delle F1 è una chiave di lettura per certi versi corretta in effetti. quanto al 904cc mi pare che fu messo a punto inizialmente, nella versione a liquido, per la Paso 906, in seguito ai problemi di surriscaldamento ed emissioni nocive messi in luce dal 750 (ma comunque la mano sul fuoco non ce la metterei)