essioPD ha scritto:
Guarda non te la prendere... ma il martello non ce lo metto neppure per sogno... anche messo bene, un colpetto da qualche parte potrebbe farlo scivolare e magari ho anche le mani sotto il serbatoio... da evitare
Non bastano neppure 50km per capire una moto, anche se ormai sono 10 anni che ci vado passando per 4/5 moto diverse non mi reputo un esperto ne profondo conoscitore di motori però capire il carattere, l'erogazione, la frenata, le sospensioni (certamente non dire ci vuole 1 clik in più) ma buone o troppo morbide... penso di essere in grado.
Poi i meccanici yamaha che conosco sono da evitare, classsici meccanici da tagliandini o procedure standard... conosco anche quelli validi ma che sono preparatori e quindi vorrebbero aprirti il motore per farci di tutto....
Ripeto la proverò a fondo, cercavo solo qualche consiglio da gente (ripeto) che conosce meglio la moto... es. avevo un SV1000 bicilndrico 128cv che sotto i 3000 strattonava... quel effeto si eliminava cambiando scarico, eliminando quindi il cat presente nell'originale e tutto andava liscio dai 2000 giri....
Ok ok, non ce lo mettere! Io faccio così da sempre, ma se tu hai paura che ti schiacci le dita cadendo o che graffi qualcosa...... Certo che non bastano 50km per capire l'identita' di una moto, ma sono piu' che sufficienti per capirne lo "stato di salute", questo si. Io difatti quando l'ho comprata, gia' dopo 10km ho capito che era mooolto diversa dalla mia "vecchia" CBR600RR che avevo un'ora prima di salire sull'FZ1. Ho capito ad esempio che aveva le gomme sgonfie(meccanici ufficiali del c***o!!!) e gli specchietti lenti, ma ho capito anche che aveva un gran bel motore e che con qualche futuro aggiustamento sarebbe divenuto fantastico(come lo e' adesso...). Forse la tua ha solo bisogno di una bella "sgranchita".... Ps., prova a fare un bel pieno di V-power o simili e vedrai che ripulisci tutto l'impianto di alimentazione!!!