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bmw r80 gs
658334
658334 Inviato: 18 Set 2006 12:54
Oggetto: bmw r80 gs
 

salve ragazzi vorrei comprare una r80 gs, ma non so quale tra la r80gs e la basic.
voi cosa mi consigliate?
che differenza hanno?
vorrei viaggiarci.
aiutatemi
 
700123
700123 Inviato: 1 Ott 2006 12:40
 

in attesa di risposte sicuramente più qualificanti della mia, posso solo dirti che la basic (telaio azzurro) è stata l'ultima prodotta e quindi ha qualche "miglioria" (e se non sbaglio maggior peso a secco) in confronto alla g/s (la g/s è la serie prodotta per prima...poi fu fatta la gs).
Da un punto di vista "amatoriale" credo che la basic valga di più...
poi dipende anche da quanto sfrutti la moto....per esempio, per le mie capacità, credo che non riuscirei ad apprezzare le migliorie apportate.
In ultimo ma non meno importante, il prezzo; mi pare che una basic si aggiri intorno ai 7.000-8.000 euretti contro i 3.000-4.000 di un g/s....
di più nin zò!

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702218
702218 Inviato: 2 Ott 2006 1:05
 

grazie per avermi risposto.

ma si può dire che è una moto affidab......?


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703111
703111 Inviato: 2 Ott 2006 12:29
 

Ciao e BMWenuto! icon_wink.gif

Lo sai vero che ti stai accincendo a comprare la BMW "d'epoca"....

- + sopravalutata
- Dove tutti ci speculano
- Dove tanti ci "provano"
- Difficile da "inquadrare"

????????????????? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Gia con in 100GS lasci il mondo dei sognatori (quelli che le vendono...)


Vuoi un:

- R80G/S?
- R80G/S PD?
- R80GS?

Cambia molto la valutazione.....poi dei G/S ci sono step differenti tra serie prodotte.

Cmq per un G/S la realtà parla di 3800/5000€, per un G/S PD mille euro in più, per i GS mille euro in meno.

Queste sono valutazioni prese da un libro di collezzionisti BMW...la realtà invece è ben lievitata....c'è chi prova a chiedere 8000€...sino a 10000€ icon_eek.gif icon_eek.gif

Pensaci bene.....

L'affidabilità di per se è ottima se la moto viene seguita nei piccoli interventi che dopo 20 anni è giusto che richieda.....

I freni, rallentano. icon_mrgreen.gif

da altro topic.....

G/S Dal 1980 al 1987:

-Posteriore Monolever.



GS Dal 1987:

-Posteriore Paralever a doppio snodo.
-Cerchi a raggi incrociati

C'è un però.......come BMW ci ha abituato.

Nell'88 fu commercializzata la R65GS per il solo mercato tedesco da 27Cv.
Pur avendo la sigla GS mantenne il monolever del G/S.


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730932
730932 Inviato: 10 Ott 2006 23:11
 

beh..
e' tutto molto soggettivo..
io ho una g/s del 1986 monolever per intendersi.
l'ho vista e mi sono innamorato.
ho visto passare tutte leversioni successive...e devo dire che il fascino e' rimasto intatto.
il basic... prescindendo dal fatto che e' un euro "0" da 7.000 8.000 euro...
e' il canto del cigno..del 2v.
i motori sono gli stessi..
ma diversi per quanto riguarda le sospensioni..
il basic : forcella e sospensione paralever posteriore...
per il mercato...adesso siamo a livelli di isterismo...
affidabilita': totale..
buona guida..
 
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