d2 ha scritto:
se ho capito quel che vuol dire packy, ed e' una cosa comune nel mio lavoro (qualche volta lavoro con programmi e database) da una robina semplice ed accessibile, un elenco nome-moto-provincia, si passa ad una roba sicuramente piu' completa, ma, per via della struttura rigida, con delle regole a cui _BISOGNA_ uniformarsi, pena il non utilizzo della struttura stessa.
esempio, appunto, le provincie, se uno non la vuole mettere, che si fa? gli si telefona a casa minacciandolo ?
e da li', ( e abbiamo solo tre dati !), si va a vanificare il motivo stesso per cui e' stata creato l'elenco, la rintracciabilita' geografica.
poi avremo il codice colore di tutte le moto, ma non era questo lo scopo.
dove' un esempio di censimento ? per capire
ciao
Messaggio #11114150
Qui è stato eliminato il colore ed è stata messa l'età del possessore.
Per la provincia, non capisco cosa intendi, sulla lista che dico io non andrebbe messa, se uno vuole saperla controlla il profilo dell'utente, se l'utente non l'ha scritto nemmeno lì, significa che preferisce non dirlo.
È un po' una forzatura, ma serve per evitare le uscite per modello e invece a favorire l'integrazione con il gruppo locale di appartenenza.
Ciò non toglie ovviamente che siano possibili raduni "monomodello" (anche se non possono essere chiusi comunque, ma il buon senso evita ai possessori di altri modelli di venire) come per la serie 749/999, ma questo va prima discusso con Davide.
Il censimento di per sè serve solo a contare Quante e quali moto ci sono (per esempio catalogandole per colore, per motorizzazione e per anno.
Una lista più vecchia e non modificata che contiene anche la provincia potete trovarla sul forum SportClassic, ma questo "modello" di lista non è più utilizzata.