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athena 440 per drz 400 sm
11394758
11394758 Inviato: 17 Feb 2011 17:07
Oggetto: athena 440 per drz 400 sm
 

ciao ragazzi in giro ho visto che vendono un kit per portare il drz 400 sm da 400 a 440 0509_si_picchiano.gif giusto???qualcuno sa se e valido???e se si cos altro dovrei cambiare???
 
11394768
11394768 Inviato: 17 Feb 2011 17:09
 

puoi tenere tutto originale dato che è il cilindro che hai te alesato penso ma dovresti rifare il profilo alla testata ma non ne sono sicuro per questo aspetta qualcuno che ne capisce piu di me dei motori 4t
 
11394888
11394888 Inviato: 17 Feb 2011 17:26
 

grazie....io comunque intendevo dire se magari cambiando anche corona o pignone carburatori etc diventerebbe piu prestazionale....e se ne vale la pena
 
11394901
11394901 Inviato: 17 Feb 2011 17:28
 

Guardando il sito diciamo che l'incremento prestazionale puro è più orientato alla coppia che ai cv.

Il GT athena 400 esprime praticamente la stessa potenza ma a regimi più alti.

Questa è una preparazione seria.

Link a pagina di Motorcyclistonline.com

Costerà 4 volte tanto però.

Ultima modifica di 6thgear il 17 Feb 2011 17:31, modificato 1 volta in totale
 
11394920
11394920 Inviato: 17 Feb 2011 17:31
 

Ma sei sicuro che vale la pena toccare l'affidabilità di sto motore (che è uno dei suoi punti fortissimi) per guadagnare un paio di cavalli (o coppia) andando incontro a più manutenzione? icon_smile.gif
 
11395043
11395043 Inviato: 17 Feb 2011 17:52
 

RoyalKobra ha scritto:
Ma sei sicuro che vale la pena toccare l'affidabilità di sto motore (che è uno dei suoi punti fortissimi) per guadagnare un paio di cavalli (o coppia) andando incontro a più manutenzione? icon_smile.gif


Lui ha la SM che già parte con qualche puledro in meno rispetto alla versione E.

L'aumento di potenza sarebbe sensibile ma a quel punto spendi di meno prendendo il carburatore da 39 e modificando il rdc.
 
11397630
11397630 Inviato: 17 Feb 2011 23:22
 

si forse effettivamente varrebbe piu la pena aspettare e prendere direttamente una moto piu performante..... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
11398564
11398564 Inviato: 18 Feb 2011 10:20
 

prima di montare il 440 devi cambiare scarico e carburatore, altrimenti non ha minimamente senso eusa_wall.gif

Per quanto riguarda le prestazioni è indicato soprattutto per l enduro, poco per il motard; ragazzi motardisti che conosco e l hanno montato poi si sono trovati pentiti: si guadagna ai bassi, ma si perde in allungo che nel motard è quello che serve


ps: alla fine il gioco non vale la candela
 
11399860
11399860 Inviato: 18 Feb 2011 14:57
 

mmmmm capito.....grazie del consiglio 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
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