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Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

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Meglio Aprilia RS 50 o Hm Derapage 50
11487222
11487222 Inviato: 8 Mar 2011 18:57
 

ZamboMotors ha scritto:
yuri3000 ha scritto:
comunque il comfort scordatelo sia con l'hm che con l'rs...
l'rs è faticosa da guidare (alla lunga) avendo una postura molto sdraiata e caricata sui polsi...
poi lo sterzo poco ampio non aiuta in città e nelle manovre...
l'hm è + semplice da guidare e ha una postura + dritta e la triangolazione pedane manubrio sella è perfetta,
per l'altezza non è un problema, anche io sono alto 1.62 circa e non ho problemi di alcun tipo, tranne un po nelle manovre, ma non è influente nella guida....
per l'agilità l'hm è ottima, sterza in un fazzoletto...
poi è + leggera dell'rs
la sella per entrambe è poco imbottita, quella dell'hm poi è una mazzata, quando ci stai su parecchio, tipo fai un giro di un paio d'ore ti fa il culo quadrato, ma hai il vantaggio di poter guidare da in piedi senza problemi!


Bravo, hai dato motivazioni sensate icon_wink.gif

Comunque io ribadisco che sono 2 tipi di moto completamente diversi...cioè è un paragone un po assurdo...


Esatto, aggiungo anche che non potrai mai avere un parere obiettivo postando nel forum motard 50cc... icon_wink.gif
 
11487950
11487950 Inviato: 8 Mar 2011 20:41
 

io opterei per prendere il derapage.. non perchè ce l' ho, ma ti spiego il motivo.

una moto da strada è una moto che va usata prevalentemente per piegare, oltre che andare avanti.. come fai a piegare un 50ino stradale? per piega io intendo proprio grattare le "saponette".. poi con una stradale non puoi nemmeno andare su un po di sterrato, devi fare attenzione a qualsiasi buca o dosso che sia (e si sa come sono le strade al giorno d' oggi..)
penso che la moto stradale sia la scelta di chi pensa di fare l' esaltato oppure solo vuole imitare la "scena" che fa una moto stradale di grossa cilindrata.. icon_smile.gif

quindi, prenditi il derapage.. con quello puoi andare fuori strada, puoi prenderti i dossi alla massima velocità.. e io ti parlo da stuntrider.. il derapage lo si alza anche a motore originale icon_biggrin.gif

Link a pagina di Youtube.com

Enjoy!

Jammy
 
11506625
11506625 Inviato: 12 Mar 2011 18:50
Oggetto: Re: Meglio Aprilia RS 50 o Hm Derapage 50
 

Derapage98 ha scritto:
Ciao a tutti!!! icon_biggrin.gif
Da sempre mi sono piaciuti i motard e ho sempre pensato di prendermene uno, ma confrontandomi con i miei amici e facendo anche qualche ricerca sul web ho scoperto che anche le moto da strada hanno quello che cerco.
Ora sono molto indeciso tra due modelli: l'HM Derapage e l'Aprilia RS 50.
Le cose che cerco in una moto sono:
-prestazioni brillanti e divertenti;
-vivo in città quindi una che sia molto agile;
-potenza e ripresa;
-velocità.
Vi prego aiutatemi... 0510_help.gif Ciao!


Ciao! Parlo come possessore di un Derapage che dopo anni è passato su una stradale (Ninja 636 del 2006). Per prendere un 50ino prendi un Derapage perchè ti diverti sicuramente di più, come probabilmente ti avranno già detto la moto da strada è bella per piegare e con un RS 50 diciamo che la cosa è molto ristretta nel suo campo... il motard che sia 50ino o che sia 450 è sempre un divertimento puro!!! Vai di motard! icon_wink.gif
 
11511067
11511067 Inviato: 13 Mar 2011 19:28
 

comunque resto del parere che rimanendo sui 50cc originali i migliori siano i motard agili e leggeri oppure un endurino , ma la stradale 50 proprio non mi convince , pesano abbastanza ...
 
11529146
11529146 Inviato: 17 Mar 2011 11:33
 

poi ti dico che anche con il motardino si piega fino alle pedane se si hanno le gomme giuste...
te lo dico per esperienza personale, mentre con rs con la ciclistica che ha ( per esempio la pinza anteriore monopistoncino :O)
mentre anche il dera base ha il doppio pistoncino,
e sopratutto l'rs non ha proprio un vero istinto pistaiolo, ma si gratta con le pedane molto facilmente, e con le gomme originali è un'impresa piegare, vai lungo istantaneamente, stessa storia dell'sx50....
 
11529514
11529514 Inviato: 17 Mar 2011 12:40
 

yuri3000 ha scritto:
poi ti dico che anche con il motardino si piega fino alle pedane se si hanno le gomme giuste...
te lo dico per esperienza personale, mentre con rs con la ciclistica che ha ( per esempio la pinza anteriore monopistoncino :O)
mentre anche il dera base ha il doppio pistoncino,
e sopratutto l'rs non ha proprio un vero istinto pistaiolo, ma si gratta con le pedane molto facilmente, e con le gomme originali è un'impresa piegare, vai lungo istantaneamente, stessa storia dell'sx50....


Per quanto riguarda l'impianto frenante hai sbagliato in pieno...quello dell'rs è uno dei migliori!

icon_arrow.gif pinza radiale a doppio pistoncino contrapposto Ø 28 mm, disco in acciaio inox Ø 300 mm, tubazione in treccia aeronautica Post.: a disco in acciaio inox Ø 180 mm, pinza a doppio pistoncino contrapposto Ø 25 mm, tubazione in treccia aeronautica.

0509_up.gif Comunque a menoche voi non siate dei maghi, io con le gomme originali più di tanto non riesco a piegare. E' ovvio che montando delle gomme buone, anche con l'rs pieghi 0509_up.gif
 
11532975
11532975 Inviato: 17 Mar 2011 23:28
 

Io ti consiglio l'HM DERAPAGE COMPETITION. E' un'ottima moto, specialmente di telaio. Semplicemente meravigliosa...... altro che fantic icon_cool.gif
 
11544913
11544913 Inviato: 20 Mar 2011 22:12
 

sono 2 moto completamente diverse devi scegliere tu.
io ti consigllio ai motard perchè ti diverti di più e per tutti gli altri motivi che ti hanno detto gli altri.
io aggiungo una altra cosa in favore del hm:fa molto più rumore.
hm anche da originale fa un bellissimo rumore(e potente),l'rs per me è troppo silenziosa(non mi piace)
edit: se avessi i soldi mi comprerei un rs 50(non superiore perchè non ci posso andare in giro) da usare ogni tanto come secenda moto 0509_up.gif
 
11545168
11545168 Inviato: 20 Mar 2011 22:41
 

a parte che anche io sono per il motard... ma se lo scrivi nella sezione motard avrai sicuramente un giudizio prevalentemente di parte.... non so se lo hanno già detto
 
11547133
11547133 Inviato: 21 Mar 2011 13:56
 

ZamboMotors ha scritto:


Per quanto riguarda l'impianto frenante hai sbagliato in pieno...quello dell'rs è uno dei migliori!

icon_arrow.gif pinza radiale a doppio pistoncino contrapposto Ø 28 mm, disco in acciaio inox Ø 300 mm, tubazione in treccia aeronautica Post.: a disco in acciaio inox Ø 180 mm, pinza a doppio pistoncino contrapposto Ø 25 mm, tubazione in treccia aeronautica.

0509_up.gif Comunque a menoche voi non siate dei maghi, io con le gomme originali più di tanto non riesco a piegare. E' ovvio che montando delle gomme buone, anche con l'rs pieghi 0509_up.gif

dico così perchè un mio amico aveva l'rs e ricordo che appena presi la moto guardo i freni e disse:
magari l'rs avesse un'impianto così, in pista andrebbe molto di+...
 
11564692
11564692 Inviato: 24 Mar 2011 17:16
 

come già scritto nessuna delle due è comoda...(te lo posso assicurare) le ho provate tutte e due...il mio consiglio è un motard...appena prendi la mano ti diverti un casino...nonostante questo ho un HM DERAPAGE COMPETITION...
quindi vai di hm...
 
11844887
11844887 Inviato: 18 Mag 2011 2:11
 

Se vivi in pese, o meglio, in zone di montagna collina è nettamente meglio l'HM perchè se vai su ghiaia o sterrato con l'RS:

1) La rovini;
2) E' difficile controllarla, e se non sei bravo cadi.

Mentre se vivi in città va bene anche l'RS, ha il contagiri, è un po' più comoda la sella... ma come ripresa, accelerazione, velocità divertimento è nettamente meglio il Derapage ! 0509_up.gif

Prendi il Dera, e ti assicuro che non te ne pentirai !

PS: Posseggo un HM Derapage, perciò qualcosa ne so ! 0509_campione.gif
 
11925567
11925567 Inviato: 2 Giu 2011 23:18
 

Bah sarà ma io ho una Hm Derapage COMPETITION del 2010 e sono rimasto un bel po' deluso dalle prestazioni icon_cry.gif
Un mio amico ha un' rs 50 e ho voluto fare la prova di accellerazione per vedere se era vero che i motard hanno più accellerazione delle sportive (50cc)
MI HA BATTUTO 0509_down.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif e la mia ha il carburatore da 19mm e il cilindro top tpr 50, mentre lui ha un 16mm
adesso io mi chiedo: dov' è tutta questa superiorità di cui parlate tanto??? eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Sono rimasto malissimo dato che anche in velocità massima non è un gran chè (82-86 effettivi)mentre l' rs 105km/h effettivi.
Mi hanno pure proposto di cambiarla i miei ma ormai le sono troppo affezzionato icon_redface.gif , e quindi non ce l' ho fatta a dire "ok, cambiamola con un' rs"
Bhe se qualcuno può darmi delle spiegazioni, sono ben accette 0510_help.gif
 
11927029
11927029 Inviato: 3 Giu 2011 13:19
 

metti un bel top nero e gianna e vedi come vai...se hai proprio soldi da sputtanare fai una preparazione completa per il to viola 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11927121
11927121 Inviato: 3 Giu 2011 13:35
 

Ti consiglio l'HM, non solo perchè cel'ho ma perchè ho amici che hanno l'RS e che si sono stufati perchè in effetti è una moto che stufa. Inoltre è una moto da strada, con quella non avvicinarti allo sterrato perchè una buca potrebbe essere fatale ( tie.gif ) , mentre col motard puoi fare tranquillamente anche strade più accidentate.
Prendiamo anche in considerazione che se devi attraversare la città e ti ci voglion 20 minuti appena arrivi hai la schiena incriccata .
Ah un'altra cosa.. Il sound dell'RS è davvero penoso, paragonabile a quello di uno scooter..mentre l'HM da questo punto di vista ti soffisfa molto di più.
 
11927127
11927127 Inviato: 3 Giu 2011 13:36
 

XxxAlexxX ha scritto:
Bah sarà ma io ho una Hm Derapage COMPETITION del 2010 e sono rimasto un bel po' deluso dalle prestazioni icon_cry.gif
Un mio amico ha un' rs 50 e ho voluto fare la prova di accellerazione per vedere se era vero che i motard hanno più accellerazione delle sportive (50cc)
MI HA BATTUTO 0509_down.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif e la mia ha il carburatore da 19mm e il cilindro top tpr 50, mentre lui ha un 16mm
adesso io mi chiedo: dov' è tutta questa superiorità di cui parlate tanto??? eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Sono rimasto malissimo dato che anche in velocità massima non è un gran chè (82-86 effettivi)mentre l' rs 105km/h effettivi.
Mi hanno pure proposto di cambiarla i miei ma ormai le sono troppo affezzionato icon_redface.gif , e quindi non ce l' ho fatta a dire "ok, cambiamola con un' rs"
Bhe se qualcuno può darmi delle spiegazioni, sono ben accette 0510_help.gif

Ma che 105 effettivi tutta originale non ci credo ma neanche morto icon_lol.gif
 
11927139
11927139 Inviato: 3 Giu 2011 13:38
 

XxxAlexxX ha scritto:
Bah sarà ma io ho una Hm Derapage COMPETITION del 2010 e sono rimasto un bel po' deluso dalle prestazioni icon_cry.gif
Un mio amico ha un' rs 50 e ho voluto fare la prova di accellerazione per vedere se era vero che i motard hanno più accellerazione delle sportive (50cc)
MI HA BATTUTO 0509_down.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif e la mia ha il carburatore da 19mm e il cilindro top tpr 50, mentre lui ha un 16mm
adesso io mi chiedo: dov' è tutta questa superiorità di cui parlate tanto??? eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Sono rimasto malissimo dato che anche in velocità massima non è un gran chè (82-86 effettivi)mentre l' rs 105km/h effettivi.
Mi hanno pure proposto di cambiarla i miei ma ormai le sono troppo affezzionato icon_redface.gif , e quindi non ce l' ho fatta a dire "ok, cambiamola con un' rs"
Bhe se qualcuno può darmi delle spiegazioni, sono ben accette 0510_help.gif


105 km/h effettivi?? forse 85 ! ..
 
11930734
11930734 Inviato: 4 Giu 2011 8:03
 

Dieguz ha scritto:
XxxAlexxX ha scritto:
Bah sarà ma io ho una Hm Derapage COMPETITION del 2010 e sono rimasto un bel po' deluso dalle prestazioni icon_cry.gif
Un mio amico ha un' rs 50 e ho voluto fare la prova di accellerazione per vedere se era vero che i motard hanno più accellerazione delle sportive (50cc)
MI HA BATTUTO 0509_down.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif e la mia ha il carburatore da 19mm e il cilindro top tpr 50, mentre lui ha un 16mm
adesso io mi chiedo: dov' è tutta questa superiorità di cui parlate tanto??? eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Sono rimasto malissimo dato che anche in velocità massima non è un gran chè (82-86 effettivi)mentre l' rs 105km/h effettivi.
Mi hanno pure proposto di cambiarla i miei ma ormai le sono troppo affezzionato icon_redface.gif , e quindi non ce l' ho fatta a dire "ok, cambiamola con un' rs"
Bhe se qualcuno può darmi delle spiegazioni, sono ben accette 0510_help.gif

M

a che 105 effettivi tutta originale non ci credo ma neanche morto icon_lol.gif

io e degli amici abbiamo controllato e il contakm era giusto, e mentre mi superava ho visto i 102 nella sua strumentazione, vedi un po' tu icon_asd.gif
ma comunque non e' questo il punto, io parlo di accellerazione
come cavolo fa a battermi una moto 50cc TUTTA ORIGINALE???
Non sto dicendo che l' HM dérapage e' una cattiva moto, perché e' una moto strepitosa e con del carattere ( e che caratterino eh icon_asd.gif) ma sto solo esprimendo la mia sincera delusione, nell' essere stato battuto da una moto con rapporti stra- lunghi e con carburatore da 16...
O sara' che ha ancora degli Strozzi? Tipo quelli nella pancia della marmitta ed il reciclo fumi? Non so, ditemi voi!
 
11931016
11931016 Inviato: 4 Giu 2011 10:15
 

XxxAlexxX ha scritto:

io e degli amici abbiamo controllato e il contakm era giusto, e mentre mi superava ho visto i 102 nella sua strumentazione, vedi un po' tu icon_asd.gif
ma comunque non e' questo il punto, io parlo di accellerazione
come cavolo fa a battermi una moto 50cc TUTTA ORIGINALE???
Non sto dicendo che l' HM dérapage e' una cattiva moto, perché e' una moto strepitosa e con del carattere ( e che caratterino eh icon_asd.gif) ma sto solo esprimendo la mia sincera delusione, nell' essere stato battuto da una moto con rapporti stra- lunghi e con carburatore da 16...
O sara' che ha ancora degli Strozzi? Tipo quelli nella pancia della marmitta ed il reciclo fumi? Non so, ditemi voi!

La mia segna 104, ma effettivi sono 90 icon_asd.gif
Ha solo i rapporti lunghi è una stradale.
La tua Hm segnerà 88 vero ? 0509_up.gif
 
11931086
11931086 Inviato: 4 Giu 2011 10:40
 

Dieguz ha scritto:
XxxAlexxX ha scritto:

io e degli amici abbiamo controllato e il contakm era giusto, e mentre mi superava ho visto i 102 nella sua strumentazione, vedi un po' tu icon_asd.gif
ma comunque non e' questo il punto, io parlo di accellerazione
come cavolo fa a battermi una moto 50cc TUTTA ORIGINALE???
Non sto dicendo che l' HM dérapage e' una cattiva moto, perché e' una moto strepitosa e con del carattere ( e che caratterino eh icon_asd.gif) ma sto solo esprimendo la mia sincera delusione, nell' essere stato battuto da una moto con rapporti stra- lunghi e con carburatore da 16...
O sara' che ha ancora degli Strozzi? Tipo quelli nella pancia della marmitta ed il reciclo fumi? Non so, ditemi voi!

La mia segna 104, ma effettivi sono 90 icon_asd.gif
Ha solo i rapporti lunghi è una stradale.
La tua Hm segnerà 88 vero ? 0509_up.gif

no la mia segna 92 o in casi rari arrivo a 96 o a 100
ma come mai l' rs mi batte in accellerazione???
 
11931132
11931132 Inviato: 4 Giu 2011 11:01
 

XxxAlexxX ha scritto:

no la mia segna 92 o in casi rari arrivo a 96 o a 100
ma come mai l' rs mi batte in accellerazione???

Ma può dipendere dalla carburazione e soprattutto dai rapporti..
 
11933092
11933092 Inviato: 4 Giu 2011 20:41
 

Dieguz ha scritto:

Ma può dipendere dalla carburazione e soprattutto dai rapporti..

beh probabile ma non vorrei andare OT con le mie domande perciò mi potresti consigliare qualche topic su TUTTE le strozzature delle hm derapage, o magari ti chiedo in mp? ecco non sono molto pratico ancora icon_redface.gif
spero di non farti perdere tempo, ma te ne sarei davvero grato eusa_shifty.gif 0509_welcome.gif
 
12473184
12473184 Inviato: 27 Set 2011 20:31
Oggetto: Re: Meglio Aprilia RS 50 o Hm Derapage 50
 

a112abarth ha scritto:

Mettendo subito le cose in chiaro:
Non cercare la velocità massima dato che è inutile, l'hm di serie con i rapporti 10 (9)/ 60 è ovvio che la velocità massima è molto limitata.
Ovviamente a parità di tutto, la Aprilia avrà un pelo in più di velocità massima, perchè è più aerodinamica, ma si parla di 1/2 km/h.
Entrambe sono molto agili.
Hanno due blocchi simili ma diversi, sempre sei marce, ma l'rs 50 degli ultimissimi anni (derbi) ha la possibilità di avviarsi con la marcia inserita ed è leggermente meglio rifinito. 0509_up.gif



sinceramente anke per me e cosi' io nn ho un 50 perche ho 13 anni ma i 50 sn li come vel max icon_asd.gif comunque q8
 
12474139
12474139 Inviato: 27 Set 2011 23:27
Oggetto: Re: Meglio Aprilia RS 50 o Hm Derapage 50
 

shoc ha scritto:



sinceramente anke per me e cosi' io nn ho un 50 perche ho 13 anni ma i 50 sn li come vel max icon_asd.gif comunque q8

Evita il linguaggio stile SMS, è vietato dal regolamento. icon_wink.gif
 
15572936
15572936 Inviato: 8 Mar 2016 20:24
 

Siccome sto riesumando un topic così vecchio qualcuno mi ucciderà lo so... Ma lo faccio perchè magari molti ragazzini non sanno cosa prendere tra le due e qui ho letto un sacco di boiate, io parlo per esperienza personale,ho guidato sia un rs (mia) e un hm derapage 50, le prime impressioni del hm rispetto all'rs (parlo di prestazioni qui non di comfort) sono state che l' rs batte un hm sia in accelleraione che in velocità massima, forse in ripresa vince l'hm per via dei rapporti corti, ma credetemi che un rs 50 da più soddisfazioni rispetto ad un hm 50 per quel che riguarda il motore..
Ho letto che qualcuno ha scritto che l'rs ha un impianto frenante un po' schifoso, sinceramente dovrei cambiare le pastiglie della pinza anteriore ma frena comunque molto bene, non parlate per sentito dire ragazzi.
Mi scuso ancora per aver riesumato un topic così vecchio eusa_wall.gif
 
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