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Che marmitta montare? [Scarov SP vs Jolly Moto SP]
11382169
11382169 Inviato: 15 Feb 2011 14:08
Oggetto: Che marmitta montare? [Scarov SP vs Jolly Moto SP]
 



Salve a tutti volevo chiedere fra una Jolly Moto Sp e una Scalvini(Scarov) quale mi consigliate di montare?! mi potreste dire anche i prezzi e la differenza tra silenziatore in carbonio e in acciao?(naturalmente non mi aspetto risposte del tipo il materiale ma parlo di prestazioni)-La mia Rs è del 2006 a euro 2 e ha il ripotenziamento aprilia
 
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11382280 Inviato: 15 Feb 2011 14:24
 

Si comprarare benissimo a una Jolly 111, la differenza sta nel prezzo icon_asd.gif Da quello che so la Jolly è piu cara rispetto alla scarov ma le prestazione sono pressocchè identiche icon_wink.gif
Per tutte le info...qui: Espansioni e marmitte RS125 [Rotax 122]
Su una termica non preparata ci perdi molto icon_rolleyes.gif

Link a pagina di Cgi.ebay.it

Con il sile in alluminio cambierà di poco il prezzo...e anche il suono icon_eek.gif
 
11384438
11384438 Inviato: 15 Feb 2011 20:05
 

prenditi una jolly le scarov sono più conosciute per l'off road
 
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11391855 Inviato: 16 Feb 2011 23:38
 

Da possessore di una scarov con silenziatore in carbonio che sarebbe questo

immagini visibili ai soli utenti registrati


vado da dio... ho una coppia impressionante (finora i due meccanici dove ho portato la moto mi hanno detto questo).
Ai bassi c'è poco, ma agli alti non sai come tira e che sound 0509_up.gif però ti parlo senza mai aver provato la jolly.

Comunque per il sound non la batte nessuna icon_wink.gif guarda il video che ho fatto qualche mese fa Link a pagina di Youtube.com e se vai nel mio canale di youtube ce n'è pure un altro icon_wink.gif

Vai di scarov e via icon_wink.gif
 
11392243
11392243 Inviato: 17 Feb 2011 6:10
 

Fatal1ty tu la monti con solo il ripo la scarov?!
 
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11392665 Inviato: 17 Feb 2011 10:07
 

io personalmente preferisco 100 volte jolly... è molto più corposa come erogazione! icon_wink.gif
 
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11393347 Inviato: 17 Feb 2011 13:16
 

dalcanaleluca ha scritto:
io personalmente preferisco 100 volte jolly... è molto più corposa come erogazione! icon_wink.gif


Cosa intendi per molto più corposa?!Anche io sono indeciso quale prendere ora sto trattando per una scarov...in giro dicono che più o meno come marmitte sono uguali...
 
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11393365 Inviato: 17 Feb 2011 13:20
 

LP640 ha scritto:
Fatal1ty tu la monti con solo il ripo la scarov?!

Il vecchio proprietario la montava solo con il ripo.

Quando l'ho presa io la moto pure sono stato per un periodo solo con la scarov e andava bene, ma poi cambiando carburatore, mettendo il pacco lamellare, il pistone monofascia, lavorando il cilindro, adesso va ancor meglio e si sente che riempie moooolto di più. Pure il rombo adesso sembra ancor più corposo ed impressionante...

Nel video ancora non avevo ne pistone monofascia e ne cilindro lavorato e lo senti come grida... Considera che sto mooolto lungo io di rapporti 17/41 e se noti l'accelerazione non è 0, ma spinge lo stesso.
 
11393479
11393479 Inviato: 17 Feb 2011 13:47
 

Sulla moto solo ripo nn sentirei un gran cambiamento?!Ora io monto una arrow street ma volevo un po' di più potenza agli alti...
 
11393592
11393592 Inviato: 17 Feb 2011 14:07
 

LP640 ha scritto:
Sulla moto solo ripo nn sentirei un gran cambiamento?!Ora io monto una arrow street ma volevo un po' di più potenza agli alti...

Non è che il due tempi si ferma solo alla marmitta eh icon_rolleyes.gif Cambiando marmitte sposti la coppia e cambi l'erogazione, di certo non svolti icon_neutral.gif
Se vuoi piu potenza devi toccare il gruppo termico. icon_wink.gif
 
11393833
11393833 Inviato: 17 Feb 2011 14:45
 

LP640 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
io personalmente preferisco 100 volte jolly... è molto più corposa come erogazione! icon_wink.gif


Cosa intendi per molto più corposa?!Anche io sono indeciso quale prendere ora sto trattando per una scarov...in giro dicono che più o meno come marmitte sono uguali...

che le abbiamo provate entrambe in pista e l'erogazione della 111 ai nostri piloti è piaciuta molto... ma sono impressioni... in effetti gli scarichi sono molto simili icon_mrgreen.gif
 
11394102
11394102 Inviato: 17 Feb 2011 15:21
 

Thenegoziator ha scritto:

Non è che il due tempi si ferma solo alla marmitta eh icon_rolleyes.gif Cambiando marmitte sposti la coppia e cambi l'erogazione, di certo non svolti icon_neutral.gif
Se vuoi piu potenza devi toccare il gruppo termico. icon_wink.gif

Quoto
Oltre a pacco lamellare, carburatore, ecc...

Comunque secondo me la scarov è un'ottima marmitta per gli alti.
Come già hanno detto la scarov è più conosciuta per l'off road e un motivo ci sarà...

Poi comunque ripeto che parlo non avendo mai provato la jolly sulla mia moto (perchè ovviamente provarla in un'altra moto può essere che va meglio, come peggio, per altri motivi).

Da quello che so io con la jolly hai poco più bassi in confronto alla scarov ed alti buoni, quindi diciamo che va a lavorare sui giri motore medio-alti, la scarov invece lavorava soprattutto sugli alti avendo poco e niente ai bassi.
Ma secondo la mia filosofia, che mi interessano i bassi?!? non ho mica un motocross o un motard, se giro a bassi giri significa che non mi va di correre, quando mi va di correre mi basta rimanere ad elevati giri e tiro da DIO! 0509_si_picchiano.gif
 
11396032
11396032 Inviato: 17 Feb 2011 20:10
 

Thenegoziator ha scritto:

Non è che il due tempi si ferma solo alla marmitta eh icon_rolleyes.gif Cambiando marmitte sposti la coppia e cambi l'erogazione, di certo non svolti icon_neutral.gif
Se vuoi piu potenza devi toccare il gruppo termico. icon_wink.gif


Ovviamente si ma volevo spostare la coppia più in alto e la scarov mi sembrava la marmitta giusta anche perchè toccare il gruppo termico non mi conviene proprio visto che la moto la uso tanto icon_wink.gif
 
11396119
11396119 Inviato: 17 Feb 2011 20:21
 

beh il fatto di usarla molto vuol dire poco... ci sono motori preparati che fanno 30000 km.. se ottimizzi il riempimento non perdi affidabilità
 
11396141
11396141 Inviato: 17 Feb 2011 20:25
 

dalcanaleluca ha scritto:
beh il fatto di usarla molto vuol dire poco... ci sono motori preparati che fanno 30000 km.. se ottimizzi il riempimento non perdi affidabilità


Motori preparati che fanno 30000 km senza cambiar niente?!La vedo dura e comunque non sono neanche tantissimi io a volte arrivo anche a farne anche sui 4000 al mese...
 
11396392
11396392 Inviato: 17 Feb 2011 20:56
 

beh ne fanno tanti quanto un originale se fai una testa ben fatta e un gt usando la testa... prendi quei 4-5 cv in più che male non fanno e cambi pistone ogni 10000 come tutti... se vuoi cambiarlo di meno puoi andare avanti ma come con il gt originale si spompa... io ti dico 30000 perchè ho molte persone che li hanno fatti... magari ne fai anche 100000 ma non avendo mai testato non me lo invento icon_wink.gif
 
11396725
11396725 Inviato: 17 Feb 2011 21:31
 

dalcanaleluca ha scritto:
beh ne fanno tanti quanto un originale se fai una testa ben fatta e un gt usando la testa... prendi quei 4-5 cv in più che male non fanno e cambi pistone ogni 10000 come tutti... se vuoi cambiarlo di meno puoi andare avanti ma come con il gt originale si spompa... io ti dico 30000 perchè ho molte persone che li hanno fatti... magari ne fai anche 100000 ma non avendo mai testato non me lo invento icon_wink.gif


Questo che intendi tu sarebbe uno step 2?!
 
11396832
11396832 Inviato: 17 Feb 2011 21:43
 

Se lavori il cilindro l'affidabilità non diminuisce è vero, ma per esempio aumentando il livello di compressione aumenti anche la pressione che viene effettuata dal pistone all'albero, che bene non gli fa.
Infatti il mio motore è tutto preparato, l'unica cosa che non ho voluto toccare è stato il rapporto di compressione perchè ho paura che l'albero a lungo andare non regga più visto che comunque ha i suoi bei 17k km quasi 18k.

Se poi si parla del fatto che non vuoi consumare troppa benza allora stai di originale. Ma non sfrutti al massimo la scarov che ti può dar ancor di più icon_mrgreen.gif
 
11396945
11396945 Inviato: 17 Feb 2011 21:54
 

Fatal1ty ha scritto:
Se lavori il cilindro l'affidabilità non diminuisce è vero, ma per esempio aumentando il livello di compressione aumenti anche la pressione che viene effettuata dal pistone all'albero, che bene non gli fa.
Infatti il mio motore è tutto preparato, l'unica cosa che non ho voluto toccare è stato il rapporto di compressione perchè ho paura che l'albero a lungo andare non regga più visto che comunque ha i suoi bei 17k km quasi 18k.

Se poi si parla del fatto che non vuoi consumare troppa benza allora stai di originale. Ma non sfrutti al massimo la scarov che ti può dar ancor di più icon_mrgreen.gif


Della benza proprio non mi interessa anzi ci metto anche la 98 ottani perchè voglio il meglio e comunque non consuma niente carburata bene sono riuscito a fare 28 e passa al litro andando piano se guido allegro sto sui 23-24 quindi è l'ultimo dei miei problemi era solo come informazione perchè ero intezionato a comprare una scarov però per ora lasciando il resto originale icon_wink.gif
 
11397073
11397073 Inviato: 17 Feb 2011 22:06
 

Beh che io sappia, la Scarov coma la Jolly 111 va accoppiata a un gt preparato. La preparazione la puoi benissimo scegliere tu. Tutto dipende da dove vai a mettere le mani. Ogni cosa ha una conseguenza...come i consumi, l'affidabilità ecc. ma queste cose non vanno sempre a discapito. Ci sono anche preparazioni che aumentanto l'affidabilità e la durata.
 
11397444
11397444 Inviato: 17 Feb 2011 22:49
 

Thenegoziator ha scritto:
Beh che io sappia, la Scarov coma la Jolly 111 va accoppiata a un gt preparato. La preparazione la puoi benissimo scegliere tu. Tutto dipende da dove vai a mettere le mani. Ogni cosa ha una conseguenza...come i consumi, l'affidabilità ecc. ma queste cose non vanno sempre a discapito. Ci sono anche preparazioni che aumentanto l'affidabilità e la durata.

Si è vero, l'ho detto pure io, ma non significa comunque che non si possono montare perchè potrebbero "peggiorare" le prestazioni, semplicemente non le sfrutta al 100% icon_smile.gif
ma secondo me meglio che fa una spesata unica adesso, così se in futuro volesse lavorare il cilindro, si ritrova con una marmitta con i contro maroni icon_xd_2.gif
 
11398412
11398412 Inviato: 18 Feb 2011 9:41
 

LP640 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
beh ne fanno tanti quanto un originale se fai una testa ben fatta e un gt usando la testa... prendi quei 4-5 cv in più che male non fanno e cambi pistone ogni 10000 come tutti... se vuoi cambiarlo di meno puoi andare avanti ma come con il gt originale si spompa... io ti dico 30000 perchè ho molte persone che li hanno fatti... magari ne fai anche 100000 ma non avendo mai testato non me lo invento icon_wink.gif


Questo che intendi tu sarebbe uno step 2?!

io facevo un discorso generale... non solo sui miei motori... credo che come ci arrivino i miei ce ne arrivino anche altri icon_wink.gif
se dovessi dirti uno dei miei ti direi uno step 2... senza la testa non cambia nulla a livello di affidabilità... cambia l'incrocio e quanto si riempie...
se poi ci metti la testa come ti hanno detto la pressione aumenta... ma questo anche se hai più cv... l'unica cosa è che di solito la moto non cede per quei due cv in più... cede perchè non viene fatta l'adeguata manutenzione... comunque se hai intenzione di fare dei lavoretti più avanti sono entrambi ottimi scarichi... io preferisco la jolly ma è un parere mio... c'è chi preferisce la scarov e chi (senza molto torto alla fine) le sceglie per estetica icon_wink.gif
 
11399254
11399254 Inviato: 18 Feb 2011 13:01
 

dalcanaleluca ha scritto:

io facevo un discorso generale... non solo sui miei motori... credo che come ci arrivino i miei ce ne arrivino anche altri icon_wink.gif
se dovessi dirti uno dei miei ti direi uno step 2... senza la testa non cambia nulla a livello di affidabilità... cambia l'incrocio e quanto si riempie...
se poi ci metti la testa come ti hanno detto la pressione aumenta... ma questo anche se hai più cv... l'unica cosa è che di solito la moto non cede per quei due cv in più... cede perchè non viene fatta l'adeguata manutenzione... comunque se hai intenzione di fare dei lavoretti più avanti sono entrambi ottimi scarichi... io preferisco la jolly ma è un parere mio... c'è chi preferisce la scarov e chi (senza molto torto alla fine) le sceglie per estetica icon_wink.gif


Perfetto ti ringrazio icon_wink.gif
 
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