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Inviato: 17 Set 2006 16:16 Oggetto: S4R 2007 (testastretta) VS Tuono 2006
Ragazzi, le 2 moto del topic sono le migliori naked sul mercato.
Fino all'anno scorso, la Tuono era in molte situazioni superiore all'S4R.
Con la nuova però credo che i giochi siano riaperti un po' su tutti i percorsi.
Avete confronti diretti fra le 2 moto??
kidirect
Sbk
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Inviato: 17 Set 2006 16:17
avevo trovato qualcosa,vado a cercarlo,comunque il monster testastretta si chiama s4rs non s4r,l'r non è testastretta
desmogio
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Inviato: 17 Set 2006 16:38
Desmogio, Ducati ha deciso di montare il Testastretta da 130 cavalli anche sull'S4R!!!
Costerà 12500 euro.
La differenza rispetto all'S4RS è nelle sospensioni.
Penso che sia questa la rivale più diretta della Tuono perchè l'S4RS è senza dubbio migliore ma costa anche di più
kidirect
Sbk
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Inviato: 17 Set 2006 17:22
Quoto, S4R testastretta MY 2007.. coraggio Desmogio, succede anche ai migliori
Bello... facciamo un confronto prestazionale in base ai dati che troviamo..
Ma prima di questa "virtual race" sposto tutto sul subforum dedicato ai Mostri
Franzuscaaner
Very Important Tinga
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Inviato: 17 Set 2006 17:37
ehehe,il ragazzo ha cambiato titolo,prima aveva scritto 2006...non 2007
desmogio
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Inviato: 17 Set 2006 17:42
Ehm... ammetto di averglielo cambiato io... ma non dirlo in giro
Franzuscaaner
Very Important Tinga
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Inviato: 17 Set 2006 17:42
Avevo scritto (mi pare) Tuono 2006 perchè la Tuono c'è da un anno.
Il nuovo motore invece verrà montato sull'S4R dal prossimo mese!
...mi sono dimenticato di postare sul subforum
kidirect
Sbk
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Inviato: 17 Set 2006 17:58
kidirect ha scritto:
Avevo scritto (mi pare) Tuono 2006 perchè la Tuono c'è da un anno.
Il nuovo motore invece verrà montato sull'S4R dal prossimo mese!
...mi sono dimenticato di postare sul subforum
si ma sarà un anticipazione 2007(come scriito su Ducati.it)
nel listino 2006 c'è la s4r desmoquattro(996),comunque ok,c'è stato un malinteso inutile andare avanti,io alla domanda del topic non saprei cosa risponderti perche prima avevo la ducati e ora l'rsv,sono troppo di parte da ambo le parti
desmogio
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Inviato: 17 Set 2006 18:02
Sì hai ragione!!
kidirect
Sbk
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Inviato: 17 Set 2006 23:17
un discorso teorico
dicono che la nuova tuono sia molto più gestibile grazie ad un nuova elettronica. "un vero peccato" disse il mio amico con la tuono vecchia
se non erro i cv rispetto alla vecchia non sono aumentati di molto.
S4R 2007 ha guadagnato indubbiamente di più dall'aggionamento motore.
entrambe montano le pinze freno radiali come enbrambe montavano le tradizionali nei vecchi modelli.
a sospensioni e ecc stanno messe bene.
direi che se il testastetta non faccia miracoli la situazione rimanga la stassa vecchia.
Nybras
Impennata
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Inviato: 18 Set 2006 7:47
Scusate la mia ignoranza, ma la Brutale 910R non rientra nella sfida?
questlog
Ginocchio a Terra
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Inviato: 18 Set 2006 9:39
la brutale è una 4 cilindri in linea,queste sono 2 super naked con motori bicilindrici derivati dalla 999 e dalla rsv 1000
desmogio
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Inviato: 18 Set 2006 10:47
ah ok non avevo pensato a questa cosa ^_^
questlog
Ginocchio a Terra
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Inviato: 18 Set 2006 19:40
tra le due indubbiamente il mostro
anche perche dopo 1 anno la tuono non vale più niente purtroppo penso sia il problema fondamentale di questa moto....
desmo695
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Inviato: 18 Set 2006 19:44
desmo695 ha scritto:
tra le due indubbiamente il mostro
anche perche dopo 1 anno la tuono non vale più niente purtroppo penso sia il problema fondamentale di questa moto....
lasciando perdere l'eurotax?
da un punto di vista puramente prestazionalmente e ciclisticamente parlando che ne pensi?
desmogio
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Inviato: 19 Set 2006 8:21
Due grandi moto, tecnicamente parlando credo che siano le migliori del lotto... Personalmente preferisco il mostro, ma mi riferisco solo al giudizio estetico, visto che purtroppo non le ho mai provate.
Cmq ne parlano un gran bene di tutte e due, poi adesso che il mostro e' piu' abbordabile.... Credo che la scelta sia obbligata!!!
Capytano3
Senza Targa
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Inviato: 19 Set 2006 12:54
Lasciamo stare il discorso del valore dell'usato. Guardiamo solo l'aspetto prestazionale!!
C'è chi ha provato entrambe le moto??
Magari l'S4R testastretta non l'ha provata nessuno ma l'S4RS ha lo stesso motore...
kidirect
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Inviato: 19 Set 2006 19:42
dovessi lasciar da parte il fattore economico allora mi piacerebbe la tuono
non l'ho mai provata ma chi ce l'ha ne e entusiasta e poi in giro ce ne poche e quindi esci un pò dai canoni
desmo695
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Inviato: 20 Set 2006 10:02
desmo695 ha scritto:
dovessi lasciar da parte il fattore economico allora mi piacerebbe la tuono
non l'ho mai provata ma chi ce l'ha ne e entusiasta e poi in giro ce ne poche e quindi esci un pò dai canoni
quoto
desmogio
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Inviato: 20 Set 2006 14:29
tra le due prendo una corsaro 1200 senza catalizzatore, centralina rimappata e 160cv alla ruota e una coppia da TIR
allo stesso prezzo prendo un TNT cafè racer.
Nybras
Impennata
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Inviato: 20 Set 2006 14:29
Ragazzi cm x ogni sfida c'è bisogno delle foto dei concorrenti!! qualcuno si degni d postarle
cmq la ducati ha rotto!! x domare tutti quei cavalli d coppia c'è bisogno d una ciclistica d prim'ordine...basta risparmiare!!! poi logicamente la ducati propone tutte queste varianti x vendere e rimanere in lizza...ma io nn la prenderei mai x risparmiare 2000 euro!!! anke xkè stiamo parlando della massima espressione del mostro e sarebbe spiacente sminuirlo x 2000 euro...ke poi 12500 euro nn sn x niente poki!!ki può permettersi 12500 euro d moto allora ne potrà aggiungere altri 2000(senza contare sconti..)x portarsi a casa un gioiello d moto!!una moto ke nn ha bisogno d'altro...l'S4Rs!!
lampssss
FrecciaRossa
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Inviato: 21 Set 2006 7:17
immagini visibili ai soli utenti registrati
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desmogio
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Inviato: 21 Set 2006 20:33
FrecciaRossa è vero che l'S4RS ha sospensioni eccellenti, migliori rispetto a quelle della "base".
Con questo non si può dire che la ducati non ha dato una ciclistica di prim'ordine alla versione base.
La differenza tra le 2 la senti quando cominci a spingere tanto!!
Guarda per esempio le giapponesi con potenze analoghe e guarda come sono messe di ciclistica...poi confrontale!
kidirect
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Inviato: 21 Set 2006 20:40
FrecciaRossa ha scritto:
Ragazzi cm x ogni sfida c'è bisogno delle foto dei concorrenti!! qualcuno si degni d postarle
cmq la ducati ha rotto!! x domare tutti quei cavalli d coppia c'è bisogno d una ciclistica d prim'ordine...basta risparmiare!!! poi logicamente la ducati propone tutte queste varianti x vendere e rimanere in lizza...ma io nn la prenderei mai x risparmiare 2000 euro!!! anke xkè stiamo parlando della massima espressione del mostro e sarebbe spiacente sminuirlo x 2000 euro...ke poi 12500 euro nn sn x niente poki!!ki può permettersi 12500 euro d moto allora ne potrà aggiungere altri 2000(senza contare sconti..)x portarsi a casa un gioiello d moto!!una moto ke nn ha bisogno d'altro...l'S4Rs!!
lampssss
freni brembo radiali e cerchi in magnesio ecc...non ti bastano???
piuttosto coi 2000 euro risparmiati mi compro scarichi termignoni,filtro e centralina
desmogio
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Inviato: 21 Set 2006 21:42
si certo ma infatti nn t compri una moto cn il motore della 999 se nn metti in conto d "spingere" tanto!!! un motore cosi nn vuole andare a passeggio...logico ke se me la regalassero la tratterei col massimo rispetto ma infatti ho detto ke se dovessi comprarmi una delle 2 opterei x l'S4Rs xkè prima d farla "cantare" cn degli scariki racing, la moto preferirei prima spremerla in tutti i suoi aspetti dinamici...cs ke puoi fare sl cn delle holins specialistike!!!
lampsss
cmq la tuono è una figata...anke se rende molto d + dal vivo!!! ma x me rimane ancora un'incognita!!
lampsss
FrecciaRossa
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Inviato: 22 Set 2006 8:58
la 999 base non ha ohlins,ha showa come l's4r e ti assicuro che riesci a spremerla a dovere,dopo se vuoi abbassare di un decimo di secondo il tuo tempo sul giro cambi tutto quello che vuoi,ma gia in configurazione base sa dire la sua,è come per l'rsv 1000,la normale ha showa,la factory ha ohlins,ma entrambe vanno bene per stuprare il gas
desmogio
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Inviato: 24 Set 2006 1:28
si ma stiamo parlando dell'ultima monster...ke infatti nn ha nemmeno le showa dell'S4R ke almeno quelle hanno il riporto al TIN sulle camme...queste sn le stesse montate sull'S2R 1000...
ma poi tutta quella plastica???dov'è finito il carbonio???c***o nn facciamo i nipponici d turno...
FrecciaRossa
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Inviato: 29 Set 2006 16:47 Oggetto: Ho provato la Tuono
Ciao a tutti,
io ho avuto la fortuna di provare una tuono per 250 km di curve in montagna e devo dire che e' una moto che regala senzazioni incredibili.
La posizione di guida e' comoda (la sella no!) ti senti il padrone della strada. La sella e' alta e le pedane sono arretrate ma la sensazione di controllo del mezzo e' totale.
Il motore e' spettacolare: spinge sempre tantissimo e riprende da 2500 giri senza stappare (piu' sotto non ho provato). Cavalli e coppia sono decisamente di piu' di quelli che si possono sfruttarere in strada.
La ciclistica e' impressionante, la forcella anteriore poi funziona a meraviglia ed anche sugli sconnessi l'avantreno rimane incollato alla stada come un binario: voragini a parte le asperita' non influiscono per niente sulla traiettoria. La discesa in piega (per una moto che monta il 190) e' rapida e precisa... l'uscita di curva e' una fucilata di trazione!
La cosa migliore forse e' la frenata potente (anche troppo per le reali necessita' dell'uso in strada) e modulabile, la moto si ferma in un istante e la forcella non cede di un millimetro! Veramente incredibile la stabilita' in frenata e l'assenza di trasferimenti di carico in frenata/accelerazione.
Che dire, nel misto e' veramente eccezzionale! All'inizio sono andato cauto per prendere confidenza con il posteriore (non avevo mai provato un 190 dietro), poi ci ho preso confidenza e ho cominciato a cercare la piega e a fare le traiettorie: la tuono viaggia su un binario! Fra una curva e l'altra si spalanca il gas: la moto parte a cannone senza fare una virgola o una sbacchettata ed una badilata di adrenalina ti squassa in due! Poi vedi la curva dopo che si avvicina e ti attacchi ai freni pensando di avere esagerato... invece scopri che potevi aspettare ancora qualche metro dal tanto che frena! Insomma il potenziale della Tuono e' incredibile, ma nonostante questo diverte anche andanto a passeggio, perche' la posizione di guida e' comoda ed il motore pastoso ti fa' gustare ogni uscita di curva.
Il suond del motore e' molto molto bello anche con lo scarico originale: si fa' sempre sentire forte (ma senza esagerare!), bello pieno ai bassi, acuto e metallico agli alti. Poi personalmente sono anche rimasto stupito dalla assenza di vibrazioni fastidiose sia sul manubio che sule pedane (io guido un quattro, sulle vibrazioni ero prevenuto ). Insomma una moto eccezionale, unico neo la sella veramente dura! Ma che gli costava imbottirla un po!
Se poi qualcuno mi fa' provare il Monster... vi dico qual'e' la migliore!
ingram
Foglio Rosa
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Inviato: 29 Set 2006 21:01
Allora...
Se posso intromettermi nella discussione, non c'è dubbio, a mio parere, che tra le due contendenti la migliore a livello estetico sia la Ducati..
E basta guardare le colorazioni, come al solito un pò troppo da scooter sull'Aprilia!!
A livello dinamico invece non so dirvi...Ho provato la vecchia Tuono, con lo scarico libero e devo dire che era una bestia...L'apriliona era di un mio amico, che poi l'ha venduta proprio per un S4R...
Tra le due, secondo lui è più facile, come impostazione e come immediatezza di guida, la Tuono!!
Ma in quanto a limare i centesimi in pista per tiro motore e ciclistica molto meglio la Ducati.. più specialistica a sentire lui..
La cosa che stupisce è sentir dire che il motore dell'S4R tira e allunga di più.. e se devo essere sincero è proprio così..con lo scarico completo, il mio amico ne monta uno identico al mio, il desmoquattro 996 è impressionante!!!
In accelerazione le 600 4cil. fanno ovviamente molta fatica a restare in scia,ma quello che stupisce è che persino in velocità faticano a tenere il passo del Ducatozzo!!!
Certo lo scarico e il filtro fanno il bel loro lavoro..chissà mettendo mano all'elettronica della moto!!!
In ogni caso, la Tuono nuova è molto particolare, così come la vecchia, mentre il monster è sempre intramontabile!!!
Certo che, come ha già detto qualcuno, tutta quella plastica!!!!
Guadagna in qualcosa e perde qualcos'altro!!!
P.s. Unico neo del S4R?!? Succhia benzina come se avesse il serbatoio buco!!! O almeno lo fa la mia!!
SalutiDesmo
sarrusoia-
Very Important Tinga
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Inviato: 29 Set 2006 21:04
Nybras ha scritto:
tra le due prendo una corsaro 1200 senza catalizzatore, centralina rimappata e 160cv alla ruota e una coppia da TIR
allo stesso prezzo prendo un TNT cafè racer.
Ti sconsiglio vivamente la TnT...
Conosco, di vista, quattro ragazzi che l'hanno comprata, e tutti sono tornati dal conce per problemi all'elettronica!!!
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