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Accorciare I Rapporti su Derbi Gpr per una Ripresa Migliore.
11376135
11376135 Inviato: 14 Feb 2011 12:39
Oggetto: Accorciare I Rapporti su Derbi Gpr per una Ripresa Migliore.
 



è Possibile Accorciare i Rapporti della Gpr ed avere una migliore accelerazione e ripresa sacrificando anche un pò di velocità max? diciamo una ripresa ai livelli della Yamaha r125,risp please!
 
11376149
11376149 Inviato: 14 Feb 2011 12:41
 

metti una corona con 2 denti in più 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11376179
11376179 Inviato: 14 Feb 2011 12:47
 

o meglio 1 pignone con un dente in meno, è anche + economico, perderai 7-8 km/h di velocità massima.
 
11376425
11376425 Inviato: 14 Feb 2011 13:44
 

e consumerai di più nei tratti dritti da 70 km\h siccome il motorr e girerà più in alto
rispetto al rapporto originale anzi potresti perdere anche in accellerazione siccome on riesci a sfruttare tutta la potenza del motore ma sei costretto a cambiare troppo spesso
 
11376652
11376652 Inviato: 14 Feb 2011 14:29
 

se ai tanto rettilineo non ti conviene, ma magari sul misto stretto è più divertente, io lo sto provando con un dente di pignone in meno, vediamo come va, al massimo torno col pignone originale
 
11377809
11377809 Inviato: 14 Feb 2011 17:39
 

ma sinceramente se cambi bene e in coppia non ha bisogno di un dente o due in più! 0509_up.gif solo la 6 marcia è lunghissima.... io comunque viaggio per lo più in 5... la 6 è solo per relax 0509_up.gif
 
11379353
11379353 Inviato: 14 Feb 2011 21:18
 

si anche io uso la sesta solo in rettilineo o discesa, oppure proprio per mollare la moto in leggera salita...però dovendo fare molte curve e salite anche ripide, provo a mettere un pignone più piccolo, vediamo come va icon_wink.gif
 
11447413
11447413 Inviato: 28 Feb 2011 13:35
 

zullino ha scritto:
si anche io uso la sesta solo in rettilineo o discesa, oppure proprio per mollare la moto in leggera salita...però dovendo fare molte curve e salite anche ripide, provo a mettere un pignone più piccolo, vediamo come va icon_wink.gif


ciao.... come ti trovi con la gpr avendo un dente di pignone in meno? il motore risponde meglio?
 
11447500
11447500 Inviato: 28 Feb 2011 13:48
 

il meccanico me l'ha sconsigliato perchè mi ha detto (come un pò temevo) che la moto ha già i cambi corti (soprattutto prima e seconda) e che in partenza avrei perso più tempo a cambiare che ad accelerare. E comunque avendo messo lo scarico nuovo la moto rende già meglio sia in ripresa che in allungo 0509_campione.gif
 
11447812
11447812 Inviato: 28 Feb 2011 14:47
 

quindi in sostanza non si può fare niente per avere la stessa ripresa della r125?
 
11457888
11457888 Inviato: 2 Mar 2011 11:58
 

zullino ha scritto:
il meccanico me l'ha sconsigliato perchè mi ha detto (come un pò temevo) che la moto ha già i cambi corti (soprattutto prima e seconda) e che in partenza avrei perso più tempo a cambiare che ad accelerare. E comunque avendo messo lo scarico nuovo la moto rende già meglio sia in ripresa che in allungo 0509_campione.gif


certo pure io ho uno scarico ed è migliorata molto..... comunque si lo immaginavo.... l altro giorno ha fatto un accelerazione da 0-100 km/h ho constatato che hai 100 ci arriva in 11 secondi stando carenati, ma la 2 marcia mi è entrata sfollando un pò secondo me ci arriva anche in 10 secondi....... riproverò....
io comunque carenato, con il mio scarico, ho raggiunto i 126 km/h.... moto originale cioè senza ricarburazione ecc ecc.... solo uno scarico migliore... mica male..... 0509_up.gif
ma vabbè le prestazioni mi interessano poco, io adoro guidarla in collina anche se fatica un pò in salita.... ma comunque va su non è che si ferma..... ma bisogna tenere alti i regimi..... molto 0509_up.gif
 
11458748
11458748 Inviato: 2 Mar 2011 15:04
 

io dovrei provare di nuovo in autostrada per vedere quanto fa con lo scarico nuovo...forse un 5 km/h in più riuscirò a farli..
 
11458769
11458769 Inviato: 2 Mar 2011 15:08
 

a parte che in autostrada col 125 non si può andare, ma quanta strada ci vuole per vedere tutti i giri in sesta???
 
11458797
11458797 Inviato: 2 Mar 2011 15:13
 

credo che quando hai 3 km di rettilineo e arrivi lanciato dalla quinta i giri li vedi tutti, fino al limitatore. non ho mai calcolato lo spazio sinceramente, so solo che sono arrivato a 130 di tachimetro, ed ero al massimo dei giri da un po..
 
11459818
11459818 Inviato: 2 Mar 2011 18:43
 

pazuto ha scritto:
a parte che in autostrada col 125 non si può andare, ma quanta strada ci vuole per vedere tutti i giri in sesta???


eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif no... in sesta i giri massimi non li vedi.... è molto lunga solo in discesa li puoi vedere... al limitatore questa moto ci arriva in tutte le marcie fino alla 5.... la sesta eusa_naughty.gif no... parlo se uno sta viaggiando su un rettifilo in pianura.. al limitatore in 5 (provato sulla mia) carenato arriva hai 105-108km/h... doppio_lamp.gif
 
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