Sprea600 ha scritto:
Concordo in pieno con la risposta di Lalas89 sulla necessità di sostituire la guarnizione anche se ammetto che non la avevo a disposizione quando ho fatto il lavoro.
Comunque è necessario staccare il serbatoio,staccare tutti i bulloni della flangia del gruppo pompa,rimuoverla e una volta staccato anche il cappuccio in plastica ripulire la reticella.
Una delle parti più delicate dell'intervento è scollegare lo sgancio"rapido"del tubo di mandata della benzina ci vuole pazienza,molta pazienza e zero cacciaviti non ho voluto rischiare la plastica sembrava piuttosto delicata.
Quando ho iniziato a sentire il fischio il contakm segnava 29000 e ho fatto il lavoro a 30000.
A oggi dopo il primo pieno e un centinaio di km percorsi tutto tace...
Sicuramente allungherai moooooolto la vita alla tua pompa, a me nessun meccanico si è offerto di pulirmi il filtrino benzina, chi senti senti dicono: No la pompa è sigillata bisogna cambiarla per intero...
Rimango sempre piu convinto di dover mettere le mani personalmente sulla mia moto, perlomeno fin dove le mie capacità e conoscenze arrivano...