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cambio, da enduro a cross!!!
11374510
11374510 Inviato: 13 Feb 2011 22:47
Oggetto: cambio, da enduro a cross!!!
 

ciao ragazzi sono mikele e ho un kawasaki kx 250 2t, l'ho acquistato a settembre 2010 e ho iniziato a fare enduro ogni santa domenica. Il punto è che vorrei iniziare a fare cross e per questo vorrei cambiare anche la moto e prendere un 250 4t. Non vorrei spendere molto, secondo voi cosa potrei prendere per stare anche tranquillo e non avere problemi??? grazie
 
11376028
11376028 Inviato: 14 Feb 2011 12:13
 

allora intanto i kx sono moto da cross e la kawasaki ha smesso di produrli dal 2009 e ha puntato più sul 4t...comunque quella che hai te se è enduro ovviamente è una kxe 250 2t...per fare cross puoi prendere si un 250 4t oppure 2t però devi andare sull'usato se vuoi kawasaki, altrimenti prenditi un ktm 300 2t che è una moto fantastica (provata di persona) icon_biggrin.gif
 
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11376319 Inviato: 14 Feb 2011 13:18
 

non ho capito come mai passando da enduro a cross hai intenzione di passare ad un 4T...nel senso che facendo cross (quindi pista) tendenzialmente si sfruttano più giri motore rispetto all'enduro dove la coppia e potenza più elevata ai regimi medio/bassi che ha un 4T serve, mentre in pista è un'altra cosa...io ho un kx 250 2t del 98 ed è veramente difficile da gestire (io l'ho presa usata e tra l'altro anche preparata ma non avevo esigenze di prendere un missile terra/aria però ho trovato l'occasione e l'ho portata a casa) quindi se tu intendi dire che passeresti ad un 4T per il fatto che è più sfruttabile ti do ragione, ma se è perchè passi al cross venendo dall'enduro è quasi un controsenso (semmai è più logico fare il passaggio opposto cioè se fai cross e hai un 2T e vuoi passare all'enduro allora è meglio usare un 4T)
 
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11378747 Inviato: 14 Feb 2011 20:07
 

tamboR1 ha scritto:
non ho capito come mai passando da enduro a cross hai intenzione di passare ad un 4T...nel senso che facendo cross (quindi pista) tendenzialmente si sfruttano più giri motore rispetto all'enduro dove la coppia e potenza più elevata ai regimi medio/bassi che ha un 4T serve, mentre in pista è un'altra cosa...io ho un kx 250 2t del 98 ed è veramente difficile da gestire (io l'ho presa usata e tra l'altro anche preparata ma non avevo esigenze di prendere un missile terra/aria però ho trovato l'occasione e l'ho portata a casa) quindi se tu intendi dire che passeresti ad un 4T per il fatto che è più sfruttabile ti do ragione, ma se è perchè passi al cross venendo dall'enduro è quasi un controsenso (semmai è più logico fare il passaggio opposto cioè se fai cross e hai un 2T e vuoi passare all'enduro allora è meglio usare un 4T)

Questo che dici non è proprio corretto dato che negli ultimi anni si usano moto da cross praticamente solo 4t
 
11379128
11379128 Inviato: 14 Feb 2011 20:58
 

tamboR1 ha scritto:
non ho capito come mai passando da enduro a cross hai intenzione di passare ad un 4T...nel senso che facendo cross (quindi pista) tendenzialmente si sfruttano più giri motore rispetto all'enduro dove la coppia e potenza più elevata ai regimi medio/bassi che ha un 4T serve, mentre in pista è un'altra cosa...io ho un kx 250 2t del 98 ed è veramente difficile da gestire (io l'ho presa usata e tra l'altro anche preparata ma non avevo esigenze di prendere un missile terra/aria però ho trovato l'occasione e l'ho portata a casa) quindi se tu intendi dire che passeresti ad un 4T per il fatto che è più sfruttabile ti do ragione, ma se è perchè passi al cross venendo dall'enduro è quasi un controsenso (semmai è più logico fare il passaggio opposto cioè se fai cross e




hai un 2T e vuoi passare all'enduro allora è meglio usare un 4T)
ciao, è come dici tu "kx 250 2t del 98 ed è veramente difficile da gestire ", anche il mio è dello stesso anno ed è veramente una belva. vorrei cambiare perchè ho paura di farmi veramente male con quello, quindi vorrei iniziare piano piano e credo che un 250 4t sia la moto giusta!!!
 
11379170
11379170 Inviato: 14 Feb 2011 21:01
 

philip94 ha scritto:

Questo che dici non è proprio corretto dato che negli ultimi anni si usano moto da cross praticamente solo 4t



ecco vedi anche a me hanno detto così, infatti giorni fa sono andato ad un allenamento e giravano tutti con il 4t!!!
 
11380216
11380216 Inviato: 14 Feb 2011 23:25
 

philip94 ha scritto:
allora intanto i kx sono moto da cross e la kawasaki ha smesso di produrli dal 2009 e ha puntato più sul 4t...comunque quella che hai te se è enduro ovviamente è una kxe 250 2t...per fare cross puoi prendere si un 250 4t oppure 2t però devi andare sull'usato se vuoi kawasaki, altrimenti prenditi un ktm 300 2t che è una moto fantastica (provata di persona) icon_biggrin.gif


Il Kappa 300 è una moto da enduro.

Se hai intenzione di prendere un 250 4 tempi ti consiglio di prenderlo nuovo o seminuovo perchè la maggior parte degli usati sono a rischio di rotture o necessitano di una grande manutenzione.

Se proprio non vuoi tenere la moto che hai adesso a causa della potenza ti consiglio un 125 (non credere che vadano piano) o anche un 144/150.
Il Kawa che hai ora è comunque una moto da cross vera e propria (anche se dovesse avere targa e fanali)

Mikkx ha scritto:
ciao, è come dici tu "kx 250 2t del 98 ed è veramente difficile da gestire ", anche il mio è dello stesso anno ed è veramente una belva. vorrei cambiare perchè ho paura di farmi veramente male con quello, quindi vorrei iniziare piano piano e credo che un 250 4t sia la moto giusta!!!


La moto giusta per imparare a fare cross è il 125 icon_wink.gif
 
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