philip94 ha scritto:
ora vi spiego meglio io ho un motard che monta un 70 athena racing, un 21 e una gianelli...il fatto è che la moto appena la tiro fuori dal garage si accende al primo colpo e rimane accesa per 5 secondi dopo si spegne e non riesco più ad accenderla ne spingendo, ne tirando l'aria, ne spedalando,...ho tolto la candela ed ho visto che è imprengnata di benza quindi ne arriva al cilindro (e la candela fa pure scossa)...quindi secondo me è solo un problema di carburazione che mi sembra molto grassa...e quindi chiedevo se per accenderla è meglio grassa o magra?
Diminuisci il getto del minimo.....lo riconosci subito quando è colpa del getto minimo.....quando accendi la moto SENZA ACCELERARE guardi.....lasci tirata un pò l'aria finchè il motore si scalda un pò e dopo la molli......se la moto tende a spegnersi e fa fatica a rimanere accesa borbotta e diminuisce di giri allora vuol dire che il getto è troppo grande......al contrario se la moto al minimo tende a essere molto accelerata e anche abbassando il minimo resta sempre accelerata allora vuol dire che hai il getto troppo piccolo......