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Inviato: 9 Feb 2011 17:12 Oggetto: Meglio t force in ghisa bifascia o monofascia?
su biolla il t-force bifascia costa 115 e il monofascia 130..secondo voi mi conviene prendere un bifascia o monofascia?? è tanto rischioso grippare con il monofascia?? poi con 130€ trovo qualcosa di meglio??
io ho 17.5..red sponge stage 6..variatore campana e frizione top..stage 6 pro replica.
skardi
Senza Benza
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Inviato: 9 Feb 2011 17:29
Non c'è risposta.
Il Bifascia è più affidabile ma meno prestante. Il Monofascia meno affidabile ma più prestante.
Naturalmente la differenza su un unico Gt (predisposto tra l'altro) è minima.
simple07
Ospite
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Inviato: 9 Feb 2011 17:31
simple07 ha scritto:
Non c'è risposta.
Il Bifascia è più affidabile ma meno prestante. Il Monofascia meno affidabile ma più prestante.
Naturalmente la differenza su un unico Gt (predisposto tra l'altro) è minima.
ma con il monofascia mi fa tanto di più?? nn credo mi faccia 10km/h in più..
skardi
Senza Benza
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Inviato: 9 Feb 2011 17:36
ti da qualcosina in piu in accellerazione...
comunque con 130 euro quasi quasi arrivi a un due + (150)
giulio27
Super Sport
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Inviato: 9 Feb 2011 17:37
skardi ha scritto:
ma con il monofascia mi fa tanto di più?? nn credo mi faccia 10km/h in più..
ci sarebbeanche un aumento di ripresa..non solo di allungo..
tzrsp
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Inviato: 9 Feb 2011 17:37
skardi ha scritto:
ma con il monofascia mi fa tanto di più?? nn credo mi faccia 10km/h in più..
Come ho scritto, la differenza nel rapporto affidabilità\prestazioni è irrisoria.
10 km\h?
Se ti da 0,2cv in più è tanto. E' una scelta, non possiamo sostituirci a te. Ti ripeto, la differenza è minima comunque.
simple07
Ospite
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Inviato: 9 Feb 2011 17:47
Ok penso di prendere il bifascia allora..xk ho paura di grippare..
e uno stage 6 streetrace ghisa bifascia x 130??
skardi
Senza Benza
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Inviato: 9 Feb 2011 17:53
skardi ha scritto:
Ok penso di prendere il bifascia allora..xk ho paura di grippare..
e uno stage 6 streetrace ghisa bifascia x 130??
E' tutt'altro gruppo termico, un gt che non si sa se definire base o intermedio poco spinto.
Sta sui 10 cavalli penso (11 dichiarati dalla casa), ed è più delicato dei suoi corrispettivi base.
Non ce lo vedrei bene nella tua elaborazione dato che hai un 17,5.
simple07
Ospite
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Inviato: 9 Feb 2011 18:02
se lo usi moltissimo meglio il bifascia
diegomilani96
Ginocchio a Terra
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Inviato: 9 Feb 2011 18:18
bifascia = affidabilità
monofascia = prestazioni
col 17.5 tieni il t force per lo street ci vuole il 19 e uno scarico come la shot - nardo - pws
MHR4LIFE
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Inviato: 9 Feb 2011 18:38
la differenza è semplice
-bifascia = cambio pistone ogni 5000 km
-monofascia= cambio pistone ogni 2000 km massimo però fa 200-300 giri in più ed è leggermente più reattivo a prendere giri(cosa però quasi impercettibile)
NRG_mc3_tuning
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Inviato: 11 Feb 2011 22:40
dipende da come lo vuoi, se vuoi le prestazioni naturalmente devi mettere un monofoscia, se vuoi l'affidabilità buttati su un bifascia
MarcolinoVez
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Inviato: 11 Feb 2011 22:43
NRG_mc3_tuning ha scritto:
la differenza è semplice
-bifascia = cambio pistone ogni 5000 km
-monofascia= cambio pistone ogni 2000 km massimo però fa 200-300 giri in più ed è leggermente più reattivo a prendere giri(cosa però quasi impercettibile)
ma non è che si cambia il pistone si cambiano le fascette
è IMPOSSIBILE che un pistone di un BASE duri 2000 km... non diciamo cazzate dai...
MHR4LIFE
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Inviato: 12 Feb 2011 0:01
monofascia sì..... dura poco... le fascie ogni 1000km si cambiano su un monofascia.
se vogliamo il gt sempre fresco.. altrimenti anche lo stesso pistone tenuto per 10000 km lubrifato al 3% stà
NRG_mc3_tuning
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Inviato: 12 Feb 2011 15:20
dipende da cosa vuoi comunqeu il ti consiglio il monofascia
pepperooost
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Inviato: 12 Feb 2011 15:25
adesso non esageriamo....
non è sempre vero che un bifascia= affidabilità e monofascia = prestazioni, su un base la differenza è davvero minima...
NicoNeos
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Inviato: 12 Feb 2011 16:06
NicoNeos ha scritto:
adesso non esageriamo....
non è sempre vero che un bifascia= affidabilità e monofascia = prestazioni, su un base la differenza è davvero minima...
quoto!!
dario-boost
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Inviato: 12 Feb 2011 18:10
per me a meno che non sia un DRAG o un motore per la pista il pistone bifascia è sempre ottimo. se ci fosse un pistone 47.6 bifascia io lo monterei anche su un TPR uso stradale, figuriamoci un base.
NRG_mc3_tuning
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