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perdita giri pinasco g-force [cosa puo essere?]
9496842
9496842 Inviato: 16 Mar 2010 20:36
Oggetto: perdita giri pinasco g-force [cosa puo essere?]
 

ciaoo !! quando sono ai 85 all'ora il pinasco g-force scende di giri, cosa puo essere??
ho: g-force, pws, 17,5 getto 90, overdrive rulli 5,2g, mollette bianche, mdc bianca, lamelle 0.30 carbonio. cosa puo essere che scende di giri??'
 
9496889
9496889 Inviato: 16 Mar 2010 20:40
 

mdc proverei una gialla.. rulli anche un peso inferiore.... magari sei scarburato..
altro non mi viene in mente niente

che scooter è?

PS. se vuoi un consiglio spassionato ti consiglio delle mollettine frizione verdi... o anche gialle... e un carburatore da 19(ma non è per nulla la cuasa del problema)
 
9496910
9496910 Inviato: 16 Mar 2010 20:42
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
mdc proverei una gialla.. rulli anche un peso inferiore.... magari sei scarburato..
altro non mi viene in mente niente

che scooter è?

PS. se vuoi un consiglio spassionato ti consiglio delle mollettine frizione verdi... o anche gialle... e un carburatore da 19(ma non è per nulla la cuasa del problema)



è uno zip sp a liquido
 
9496913
9496913 Inviato: 16 Mar 2010 20:43
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
mdc proverei una gialla.. rulli anche un peso inferiore.... magari sei scarburato..
altro non mi viene in mente niente

che scooter è?

PS. se vuoi un consiglio spassionato ti consiglio delle mollettine frizione verdi... o anche gialle... e un carburatore da 19(ma non è per nulla la cuasa del problema)

guarda, ho lo zip sp e molla di contrasto ho la gialla (non bianca) ed è carburato benissimo. si impenna pure, ma secondo te sicuro che non puo essere un 17,5 che "tappa"??
 
9496939
9496939 Inviato: 16 Mar 2010 20:45
 

delfioplay ha scritto:



è uno zip sp a liquido


secondo te il 17,5 puo essere che non mette troppa benzina nel motore?
 
9496958
9496958 Inviato: 16 Mar 2010 20:47
 

proverei molla gialla o azzarderei una blu e rulli da 4,3 4,0 con getto da 95
 
9496970
9496970 Inviato: 16 Mar 2010 20:48
 

andreapinasco ha scritto:
proverei molla gialla o azzarderei una blu e rulli da 4,3 4,0 con getto da 95

può essere il carburatore il problema?? che sia troppo picccolo il 17,5 ??
 
9497001
9497001 Inviato: 16 Mar 2010 20:52
 

no non è il carburo..... ma ti perde di giri? o non sale di velocità.... se non sale di velocità il problema è semplice

gli ingranaggi originali corti uniti a delle ruote da 10"ti danno i 90 sfiorati..
 
9497017
9497017 Inviato: 16 Mar 2010 20:53
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
no non è il carburo..... ma ti perde di giri? o non sale di velocità.... se non sale di velocità il problema è semplice

gli ingranaggi originali corti uniti a delle ruote da 10"ti danno i 90 sfiorati..


perde giri, fa come se si spegnesse arrivando ad una certa velocita. !! cosa puo essere?? non riesco a capire..
 
9497028
9497028 Inviato: 16 Mar 2010 20:54
 

è uno zip sp nuovo? €2 intendo..
 
9497034
9497034 Inviato: 16 Mar 2010 20:56
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
è uno zip sp nuovo? €2 intendo..

ssii..
 
9497046
9497046 Inviato: 16 Mar 2010 20:57
 

il 17.5 è di serie? prova cambiare la centralina..
 
9497054
9497054 Inviato: 16 Mar 2010 20:58
 

alexdalla ha scritto:


perde giri, fa come se si spegnesse arrivando ad una certa velocita. !! cosa puo essere?? non riesco a capire..


forse la carburazione?

Ultima modifica di delfioplay il 16 Mar 2010 20:58, modificato 1 volta in totale
 
9497057
9497057 Inviato: 16 Mar 2010 20:58
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
il 17.5 è di serie? prova cambiare la centralina..

si, il 17, è di serie. ma la centralina in teoria è stata rimappata e secondo me non è di certo quella.
 
9497066
9497066 Inviato: 16 Mar 2010 20:59
 

delfioplay ha scritto:


forse la carburazione?

mah, non credo, perchè fino a quella velocità sale velocissimo e perfettamente.. quindi,..
 
9497085
9497085 Inviato: 16 Mar 2010 21:01
 

alexdalla ha scritto:

mah, non credo, perchè fino a quella velocità sale velocissimo e perfettamente.. quindi,..


forse la cinghia della trasmissione è consumata?
 
9497091
9497091 Inviato: 16 Mar 2010 21:02
 

delfioplay ha scritto:


forse la cinghia della trasmissione è consumata?

12000km, puo essere?? mi sembra integra per quello..
 
9497126
9497126 Inviato: 16 Mar 2010 21:05
 

alexdalla ha scritto:

12000km, puo essere?? mi sembra integra per quello..



boh,io di solito ogni 6/7000km la smonto per vedere comè,prova a cambiarla
 
9497144
9497144 Inviato: 16 Mar 2010 21:07
 

delfioplay ha scritto:



boh,io di solito ogni 6/7000km la smonto per vedere comè,prova a cambiarla

mah, è perfetta anche quella a vederla sembra nuova !!
 
9497169
9497169 Inviato: 16 Mar 2010 21:10
 

è strano allora eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9497180
9497180 Inviato: 16 Mar 2010 21:11
 

delfioplay ha scritto:
è strano allora eusa_think.gif eusa_think.gif

io ho sempre pensato che sia il carburtore troppo piccolo perchè li ci vuole minimo un 21.
 
9497284
9497284 Inviato: 16 Mar 2010 21:24
 

alexdalla ha scritto:

io ho sempre pensato che sia il carburtore troppo piccolo perchè li ci vuole minimo un 21.


allora prova a cambiarlo,magari prima te lo fai prestare ,lo provi ,e poi vedi
 
9497314
9497314 Inviato: 16 Mar 2010 21:28
 

delfioplay ha scritto:


allora prova a cambiarlo,magari prima te lo fai prestare ,lo provi ,e poi vedi

ok !! provo allora, perchè se no cosa puo essere?? non puo essere altro...
 
9497572
9497572 Inviato: 16 Mar 2010 22:05
 

gran cazzata non si puo rimappare la centralina originale 0509_down.gif certi euro 2 sfasano l'anticipo e limitano i giri quindi è da prendersi in considerazione la centralina, la trasmissione non è tarata benissimo però non è la causa del problema
 
9498792
9498792 Inviato: 17 Mar 2010 6:41
 

Markorusso ha scritto:
gran cazzata non si puo rimappare la centralina originale 0509_down.gif certi euro 2 sfasano l'anticipo e limitano i giri quindi è da prendersi in considerazione la centralina, la trasmissione non è tarata benissimo però non è la causa del problema

quindi è la centralina? ma adesso ho visto che è della top..
 
9499354
9499354 Inviato: 17 Mar 2010 10:11
Oggetto: Re: perdita giri pinasco g-force [cosa puo essere?]
 

alexdalla ha scritto:
ciaoo !! quando sono ai 85 all'ora il pinasco g-force scende di giri, cosa puo essere??
ho: g-force, pws, 17,5 getto 90, overdrive rulli 5,2g, mollette bianche, mdc bianca, lamelle 0.30 carbonio. cosa puo essere che scende di giri??'

se la cinghia fosse consumata farebbe il contrario...murerebbe ad esempio a 85km/h e salirebbe incredibilmente di giri......il tuo problema è solo la molla di contrasto...con una mdc troppo morbida si ha una perdita di giri dopo una certa velocita.....metti una azzurra o una viola....vedrai che non ci sara piu nessu calo di giri....poi metti delle mollette decenti...le bianche sono morbide su un 50cc...pensia su un g-force quindi ti consiglio le blu(se hai la fly clutch) o comunque mollette che garantiscono una partenza ad un regime di giri ideale non come sara adesso, le massette sono obese....5.2g....sostituiscile con quelle da 4.4g
se fai come ti ho consigliato avrai un aumento di ripresa scatto e allungo.
 
9499860
9499860 Inviato: 17 Mar 2010 11:58
Oggetto: Re: perdita giri pinasco g-force [cosa puo essere?]
 

boosterista ha scritto:

se la cinghia fosse consumata farebbe il contrario...murerebbe ad esempio a 85km/h e salirebbe incredibilmente di giri......il tuo problema è solo la molla di contrasto...con una mdc troppo morbida si ha una perdita di giri dopo una certa velocita.....metti una azzurra o una viola....vedrai che non ci sara piu nessu calo di giri....poi metti delle mollette decenti...le bianche sono morbide su un 50cc...pensia su un g-force quindi ti consiglio le blu(se hai la fly clutch) o comunque mollette che garantiscono una partenza ad un regime di giri ideale non come sara adesso, le massette sono obese....5.2g....sostituiscile con quelle da 4.4g
se fai come ti ho consigliato avrai un aumento di ripresa scatto e allungo.



non posso che quotare!!
anche a mio parere il problema è la mdc.....troppo morbida!!
e anche le mollette sono troppo morbide le ho su io con una ela soft....fai tu!
grammatura esatta non so ma di sicuro meno di 5,2...
 
9502049
9502049 Inviato: 17 Mar 2010 18:12
Oggetto: Re: perdita giri pinasco g-force [cosa puo essere?]
 

boosterista ha scritto:

se la cinghia fosse consumata farebbe il contrario...murerebbe ad esempio a 85km/h e salirebbe incredibilmente di giri......il tuo problema è solo la molla di contrasto...con una mdc troppo morbida si ha una perdita di giri dopo una certa velocita.....metti una azzurra o una viola....vedrai che non ci sara piu nessu calo di giri....poi metti delle mollette decenti...le bianche sono morbide su un 50cc...pensia su un g-force quindi ti consiglio le blu(se hai la fly clutch) o comunque mollette che garantiscono una partenza ad un regime di giri ideale non come sara adesso, le massette sono obese....5.2g....sostituiscile con quelle da 4.4g
se fai come ti ho consigliato avrai un aumento di ripresa scatto e allungo.

le molle bianche per zip sp sono medie (5000 giri attaccano) e con quei rulli sono gia secondo me troppo leggeri vista la ripresa la molla di contrasto è bianca quella compresa nel vario overdrive
 
9502077
9502077 Inviato: 17 Mar 2010 18:18
Oggetto: Re: perdita giri pinasco g-force [cosa puo essere?]
 

alexdalla ha scritto:

le molle bianche per zip sp sono medie (5000 giri attaccano) e con quei rulli sono gia secondo me troppo leggeri vista la ripresa la molla di contrasto è bianca quella compresa nel vario overdrive

fai come vuoi allora...vai a 80 allora
 
9502704
9502704 Inviato: 17 Mar 2010 19:46
 

ma non hai detto che hai su una mdc gialla? comunque col g force mdc gialla/rossa e mollette gialle/rosse almeno..
la centralina non è rimappabile e non mura i giri.. secondo me può essere la carburazione e in particolare il getto max dato che hai detto che a giri alti tende a spegnersi..
 
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