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perdita giri pinasco g-force [cosa puo essere?]
Messaggio Inviato: 16 Mar 2010 21:36
Oggetto: perdita giri pinasco g-force [cosa puo essere?]
 

ciaoo !! quando sono ai 85 all'ora il pinasco g-force scende di giri, cosa puo essere??
ho: g-force, pws, 17,5 getto 90, overdrive rulli 5,2g, mollette bianche, mdc bianca, lamelle 0.30 carbonio. cosa puo essere che scende di giri??'
 
Messaggio Inviato: 16 Mar 2010 21:40
 

mdc proverei una gialla.. rulli anche un peso inferiore.... magari sei scarburato..
altro non mi viene in mente niente

che scooter è?

PS. se vuoi un consiglio spassionato ti consiglio delle mollettine frizione verdi... o anche gialle... e un carburatore da 19(ma non è per nulla la cuasa del problema)
 
Messaggio Inviato: 16 Mar 2010 21:42
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
mdc proverei una gialla.. rulli anche un peso inferiore.... magari sei scarburato..
altro non mi viene in mente niente

che scooter è?

PS. se vuoi un consiglio spassionato ti consiglio delle mollettine frizione verdi... o anche gialle... e un carburatore da 19(ma non è per nulla la cuasa del problema)



è uno zip sp a liquido
 
Messaggio Inviato: 16 Mar 2010 21:43
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
mdc proverei una gialla.. rulli anche un peso inferiore.... magari sei scarburato..
altro non mi viene in mente niente

che scooter è?

PS. se vuoi un consiglio spassionato ti consiglio delle mollettine frizione verdi... o anche gialle... e un carburatore da 19(ma non è per nulla la cuasa del problema)

guarda, ho lo zip sp e molla di contrasto ho la gialla (non bianca) ed è carburato benissimo. si impenna pure, ma secondo te sicuro che non puo essere un 17,5 che "tappa"??
 
Messaggio Inviato: 16 Mar 2010 21:45
 

delfioplay ha scritto:



è uno zip sp a liquido


secondo te il 17,5 puo essere che non mette troppa benzina nel motore?
 
Messaggio Inviato: 16 Mar 2010 21:47
 

proverei molla gialla o azzarderei una blu e rulli da 4,3 4,0 con getto da 95
 
Messaggio Inviato: 16 Mar 2010 21:48
 

andreapinasco ha scritto:
proverei molla gialla o azzarderei una blu e rulli da 4,3 4,0 con getto da 95

può essere il carburatore il problema?? che sia troppo picccolo il 17,5 ??
 
Messaggio Inviato: 16 Mar 2010 21:52
 

no non è il carburo..... ma ti perde di giri? o non sale di velocità.... se non sale di velocità il problema è semplice

gli ingranaggi originali corti uniti a delle ruote da 10"ti danno i 90 sfiorati..
 
Messaggio Inviato: 16 Mar 2010 21:53
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
no non è il carburo..... ma ti perde di giri? o non sale di velocità.... se non sale di velocità il problema è semplice

gli ingranaggi originali corti uniti a delle ruote da 10"ti danno i 90 sfiorati..


perde giri, fa come se si spegnesse arrivando ad una certa velocita. !! cosa puo essere?? non riesco a capire..
 
Messaggio Inviato: 16 Mar 2010 21:54
 

è uno zip sp nuovo? €2 intendo..
 
Messaggio Inviato: 16 Mar 2010 21:56
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
è uno zip sp nuovo? €2 intendo..

ssii..
 
Messaggio Inviato: 16 Mar 2010 21:57
 

il 17.5 è di serie? prova cambiare la centralina..
 
Messaggio Inviato: 16 Mar 2010 21:58
 

alexdalla ha scritto:


perde giri, fa come se si spegnesse arrivando ad una certa velocita. !! cosa puo essere?? non riesco a capire..


forse la carburazione?

Ultima modifica di delfioplay il 16 Mar 2010 21:58, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 16 Mar 2010 21:58
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
il 17.5 è di serie? prova cambiare la centralina..

si, il 17, è di serie. ma la centralina in teoria è stata rimappata e secondo me non è di certo quella.
 
Messaggio Inviato: 16 Mar 2010 21:59
 

delfioplay ha scritto:


forse la carburazione?

mah, non credo, perchè fino a quella velocità sale velocissimo e perfettamente.. quindi,..
 
Messaggio Inviato: 16 Mar 2010 22:01
 

alexdalla ha scritto:

mah, non credo, perchè fino a quella velocità sale velocissimo e perfettamente.. quindi,..


forse la cinghia della trasmissione è consumata?
 
Messaggio Inviato: 16 Mar 2010 22:02
 

delfioplay ha scritto:


forse la cinghia della trasmissione è consumata?

12000km, puo essere?? mi sembra integra per quello..
 
Messaggio Inviato: 16 Mar 2010 22:05
 

alexdalla ha scritto:

12000km, puo essere?? mi sembra integra per quello..



boh,io di solito ogni 6/7000km la smonto per vedere comè,prova a cambiarla
 
Messaggio Inviato: 16 Mar 2010 22:07
 

delfioplay ha scritto:



boh,io di solito ogni 6/7000km la smonto per vedere comè,prova a cambiarla

mah, è perfetta anche quella a vederla sembra nuova !!
 
Messaggio Inviato: 16 Mar 2010 22:10
 

è strano allora eusa_think.gif eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Mar 2010 22:11
 

delfioplay ha scritto:
è strano allora eusa_think.gif eusa_think.gif

io ho sempre pensato che sia il carburtore troppo piccolo perchè li ci vuole minimo un 21.
 
Messaggio Inviato: 16 Mar 2010 22:24
 

alexdalla ha scritto:

io ho sempre pensato che sia il carburtore troppo piccolo perchè li ci vuole minimo un 21.


allora prova a cambiarlo,magari prima te lo fai prestare ,lo provi ,e poi vedi
 
Messaggio Inviato: 16 Mar 2010 22:28
 

delfioplay ha scritto:


allora prova a cambiarlo,magari prima te lo fai prestare ,lo provi ,e poi vedi

ok !! provo allora, perchè se no cosa puo essere?? non puo essere altro...
 
Messaggio Inviato: 16 Mar 2010 23:05
 

gran cazzata non si puo rimappare la centralina originale 0509_down.gif certi euro 2 sfasano l'anticipo e limitano i giri quindi è da prendersi in considerazione la centralina, la trasmissione non è tarata benissimo però non è la causa del problema
 
Messaggio Inviato: 17 Mar 2010 7:41
 

Markorusso ha scritto:
gran cazzata non si puo rimappare la centralina originale 0509_down.gif certi euro 2 sfasano l'anticipo e limitano i giri quindi è da prendersi in considerazione la centralina, la trasmissione non è tarata benissimo però non è la causa del problema

quindi è la centralina? ma adesso ho visto che è della top..
 
Messaggio Inviato: 17 Mar 2010 11:11
Oggetto: Re: perdita giri pinasco g-force [cosa puo essere?]
 

alexdalla ha scritto:
ciaoo !! quando sono ai 85 all'ora il pinasco g-force scende di giri, cosa puo essere??
ho: g-force, pws, 17,5 getto 90, overdrive rulli 5,2g, mollette bianche, mdc bianca, lamelle 0.30 carbonio. cosa puo essere che scende di giri??'

se la cinghia fosse consumata farebbe il contrario...murerebbe ad esempio a 85km/h e salirebbe incredibilmente di giri......il tuo problema è solo la molla di contrasto...con una mdc troppo morbida si ha una perdita di giri dopo una certa velocita.....metti una azzurra o una viola....vedrai che non ci sara piu nessu calo di giri....poi metti delle mollette decenti...le bianche sono morbide su un 50cc...pensia su un g-force quindi ti consiglio le blu(se hai la fly clutch) o comunque mollette che garantiscono una partenza ad un regime di giri ideale non come sara adesso, le massette sono obese....5.2g....sostituiscile con quelle da 4.4g
se fai come ti ho consigliato avrai un aumento di ripresa scatto e allungo.
 
Messaggio Inviato: 17 Mar 2010 12:58
Oggetto: Re: perdita giri pinasco g-force [cosa puo essere?]
 

boosterista ha scritto:

se la cinghia fosse consumata farebbe il contrario...murerebbe ad esempio a 85km/h e salirebbe incredibilmente di giri......il tuo problema è solo la molla di contrasto...con una mdc troppo morbida si ha una perdita di giri dopo una certa velocita.....metti una azzurra o una viola....vedrai che non ci sara piu nessu calo di giri....poi metti delle mollette decenti...le bianche sono morbide su un 50cc...pensia su un g-force quindi ti consiglio le blu(se hai la fly clutch) o comunque mollette che garantiscono una partenza ad un regime di giri ideale non come sara adesso, le massette sono obese....5.2g....sostituiscile con quelle da 4.4g
se fai come ti ho consigliato avrai un aumento di ripresa scatto e allungo.



non posso che quotare!!
anche a mio parere il problema è la mdc.....troppo morbida!!
e anche le mollette sono troppo morbide le ho su io con una ela soft....fai tu!
grammatura esatta non so ma di sicuro meno di 5,2...
 
Messaggio Inviato: 17 Mar 2010 19:12
Oggetto: Re: perdita giri pinasco g-force [cosa puo essere?]
 

boosterista ha scritto:

se la cinghia fosse consumata farebbe il contrario...murerebbe ad esempio a 85km/h e salirebbe incredibilmente di giri......il tuo problema è solo la molla di contrasto...con una mdc troppo morbida si ha una perdita di giri dopo una certa velocita.....metti una azzurra o una viola....vedrai che non ci sara piu nessu calo di giri....poi metti delle mollette decenti...le bianche sono morbide su un 50cc...pensia su un g-force quindi ti consiglio le blu(se hai la fly clutch) o comunque mollette che garantiscono una partenza ad un regime di giri ideale non come sara adesso, le massette sono obese....5.2g....sostituiscile con quelle da 4.4g
se fai come ti ho consigliato avrai un aumento di ripresa scatto e allungo.

le molle bianche per zip sp sono medie (5000 giri attaccano) e con quei rulli sono gia secondo me troppo leggeri vista la ripresa la molla di contrasto è bianca quella compresa nel vario overdrive
 
Messaggio Inviato: 17 Mar 2010 19:18
Oggetto: Re: perdita giri pinasco g-force [cosa puo essere?]
 

alexdalla ha scritto:

le molle bianche per zip sp sono medie (5000 giri attaccano) e con quei rulli sono gia secondo me troppo leggeri vista la ripresa la molla di contrasto è bianca quella compresa nel vario overdrive

fai come vuoi allora...vai a 80 allora
 
Messaggio Inviato: 17 Mar 2010 20:46
 

ma non hai detto che hai su una mdc gialla? comunque col g force mdc gialla/rossa e mollette gialle/rosse almeno..
la centralina non è rimappabile e non mura i giri.. secondo me può essere la carburazione e in particolare il getto max dato che hai detto che a giri alti tende a spegnersi..
 
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