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perdita olio della scatola dei rapporti
11342964
11342964 Inviato: 7 Feb 2011 18:47
Oggetto: perdita olio della scatola dei rapporti
 

ciao a tutti ho uno speedfight ac.....è ormai da molti mesi che lo scooter mi perde olio dal coperchio della scatola dei rapporti....inizialmente credevo che era la guarnizione rotta, l'ho cambiata ma dopo pochi giorni usciva sempre olio del carter.....è già 4 volte che cambio le guarnizioni cosa puù eddere?? i paraoli? visto che sn gli originale e non vengono cambiati del 2001
 
11343033
11343033 Inviato: 7 Feb 2011 18:56
 

Innanzi tutto, quando apri il copricarter, riesci a capire da dove esce l'olio? Se esce dalla guarnizione probabilmente non hai pulito bene i piani d'accoppiamento e perde ancora...se no può esser anche il paraolio dell'alberino primario
 
11343103
11343103 Inviato: 7 Feb 2011 19:04
Oggetto: Re: perdita olio della scatola dei rapporti
 

lassa95 ha scritto:
ciao a tutti ho uno speedfight ac.....è ormai da molti mesi che lo scooter mi perde olio dal coperchio della scatola dei rapporti....inizialmente credevo che era la guarnizione rotta, l'ho cambiata ma dopo pochi giorni usciva sempre olio del carter.....è già 4 volte che cambio le guarnizioni cosa puù eddere?? i paraoli? visto che sn gli originale e non vengono cambiati del 2001
è probabilmente il paraolio dell'alberino dei rapporti.
 
11343110
11343110 Inviato: 7 Feb 2011 19:04
 

quoto icon_biggrin.gif
 
11343378
11343378 Inviato: 7 Feb 2011 19:37
 

l'olio esce da sotto la scatola è una cosa strana....ma se fosse il paraolio non dovrebbe essere dentro la perdita...dovrebbe uscire da imparte la ruota
 
11343400
11343400 Inviato: 7 Feb 2011 19:40
 

No perchè io intendo il paraolio dell'alberino dov'è fissata la campana, quindi quello dentro il carte, non quello della ruota icon_wink.gif
 
11343466
11343466 Inviato: 7 Feb 2011 19:47
 

aaah ok ho capito....no non è nemmeno quello perchè si vedrebbe che esce olio da li....può essere che il coperchio si sia un pò deformato è che non faccia più ben contatto con la scatola?? e poi ieri appena ho tolto la frizione sul coperchi della scatola c'era una vite tranciata è strano perchè quando l'ho messa era apposto
 
11343489
11343489 Inviato: 7 Feb 2011 19:49
 

eusa_think.gif eusa_doh.gif E' strano...non è che puoi postare delle foto appena rifai il lavoro della guarnizione?
 
11343635
11343635 Inviato: 7 Feb 2011 20:04
 

si si ok....ho fatto anche una guarnizione con il cartone da guarnizioni ma niente la prossima volta pulisco ancora meglio il piano di appoggio ma non credo che risolvo qualcosa....o se no uso la pasta rossa
 
11345580
11345580 Inviato: 8 Feb 2011 2:29
 

Si piuttosto usa la pasta perchè è probabile che ci siano i piani d'appoggio segnati a questo punto e trafila un pò d'olio icon_rolleyes.gif
 
11345841
11345841 Inviato: 8 Feb 2011 9:07
 

Virtualdevil ha scritto:
Si piuttosto usa la pasta perchè è probabile che ci siano i piani d'appoggio segnati a questo punto e trafila un pò d'olio icon_rolleyes.gif
la pasta per guarnizioni non andrebbe usata sulla scatola raporti ci sono paste apposta. molto più resistenti.
 
11346290
11346290 Inviato: 8 Feb 2011 11:05
 

speedy4ever ha scritto:
la pasta per guarnizioni non andrebbe usata sulla scatola raporti ci sono paste apposta. molto più resistenti.


E' fatta apposta per le scatole del cambio praticamente icon_wink.gif Io ho messo la pasta nera nella scatola del mio zip e tiene benissimo...la preferisco alla rossa che non mi ispira per niente, ma più o meno è la stessa cosa
 
11346939
11346939 Inviato: 8 Feb 2011 13:02
 

Virtualdevil ha scritto:


E' fatta apposta per le scatole del cambio praticamente icon_wink.gif Io ho messo la pasta nera nella scatola del mio zip e tiene benissimo...la preferisco alla rossa che non mi ispira per niente, ma più o meno è la stessa cosa
io ho usato una pasta verde particolare apposta per i cambi non ricordo il nome però.
 
11347047
11347047 Inviato: 8 Feb 2011 13:31
 

Si si è vero esiste anche la pasta verde, e io stesso l'ho usata per chiudere il carter motore, e tiene davvero bene...Il mio che ho qui davanti si chiama "sigillante verde per piani" icon_asd.gif niente di più semplice 0509_up.gif
 
11347063
11347063 Inviato: 8 Feb 2011 13:36
 

Virtualdevil ha scritto:
Si si è vero esiste anche la pasta verde, e io stesso l'ho usata per chiudere il carter motore, e tiene davvero bene...Il mio che ho qui davanti si chiama "sigillante verde per piani" icon_asd.gif niente di più semplice 0509_up.gif
sarà sicuramente quella che ho usato io però non era in tubetto la mia, era in un contenitore con un tappo sembrava quasi un cristere ahahahahahah
 
11347095
11347095 Inviato: 8 Feb 2011 13:43
 
 
11347108
11347108 Inviato: 8 Feb 2011 13:46
 
 
11349178
11349178 Inviato: 8 Feb 2011 19:21
 

vabbè ragazzi allora mi conviaene con la pasta rossa verde nera a me batsa che tenga
 
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