Leggi il Topic


perdita olio della scatola dei rapporti
Messaggio Inviato: 7 Feb 2011 19:47
Oggetto: perdita olio della scatola dei rapporti
 

ciao a tutti ho uno speedfight ac.....è ormai da molti mesi che lo scooter mi perde olio dal coperchio della scatola dei rapporti....inizialmente credevo che era la guarnizione rotta, l'ho cambiata ma dopo pochi giorni usciva sempre olio del carter.....è già 4 volte che cambio le guarnizioni cosa puù eddere?? i paraoli? visto che sn gli originale e non vengono cambiati del 2001
 
Messaggio Inviato: 7 Feb 2011 19:56
 

Innanzi tutto, quando apri il copricarter, riesci a capire da dove esce l'olio? Se esce dalla guarnizione probabilmente non hai pulito bene i piani d'accoppiamento e perde ancora...se no può esser anche il paraolio dell'alberino primario
 
Messaggio Inviato: 7 Feb 2011 20:04
Oggetto: Re: perdita olio della scatola dei rapporti
 

lassa95 ha scritto:
ciao a tutti ho uno speedfight ac.....è ormai da molti mesi che lo scooter mi perde olio dal coperchio della scatola dei rapporti....inizialmente credevo che era la guarnizione rotta, l'ho cambiata ma dopo pochi giorni usciva sempre olio del carter.....è già 4 volte che cambio le guarnizioni cosa puù eddere?? i paraoli? visto che sn gli originale e non vengono cambiati del 2001
è probabilmente il paraolio dell'alberino dei rapporti.
 
Messaggio Inviato: 7 Feb 2011 20:04
 

quoto icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Feb 2011 20:37
 

l'olio esce da sotto la scatola è una cosa strana....ma se fosse il paraolio non dovrebbe essere dentro la perdita...dovrebbe uscire da imparte la ruota
 
Messaggio Inviato: 7 Feb 2011 20:40
 

No perchè io intendo il paraolio dell'alberino dov'è fissata la campana, quindi quello dentro il carte, non quello della ruota icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Feb 2011 20:47
 

aaah ok ho capito....no non è nemmeno quello perchè si vedrebbe che esce olio da li....può essere che il coperchio si sia un pò deformato è che non faccia più ben contatto con la scatola?? e poi ieri appena ho tolto la frizione sul coperchi della scatola c'era una vite tranciata è strano perchè quando l'ho messa era apposto
 
Messaggio Inviato: 7 Feb 2011 20:49
 

eusa_think.gif eusa_doh.gif E' strano...non è che puoi postare delle foto appena rifai il lavoro della guarnizione?
 
Messaggio Inviato: 7 Feb 2011 21:04
 

si si ok....ho fatto anche una guarnizione con il cartone da guarnizioni ma niente la prossima volta pulisco ancora meglio il piano di appoggio ma non credo che risolvo qualcosa....o se no uso la pasta rossa
 
Messaggio Inviato: 8 Feb 2011 3:29
 

Si piuttosto usa la pasta perchè è probabile che ci siano i piani d'appoggio segnati a questo punto e trafila un pò d'olio icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Feb 2011 10:07
 

Virtualdevil ha scritto:
Si piuttosto usa la pasta perchè è probabile che ci siano i piani d'appoggio segnati a questo punto e trafila un pò d'olio icon_rolleyes.gif
la pasta per guarnizioni non andrebbe usata sulla scatola raporti ci sono paste apposta. molto più resistenti.
 
Messaggio Inviato: 8 Feb 2011 12:05
 

speedy4ever ha scritto:
la pasta per guarnizioni non andrebbe usata sulla scatola raporti ci sono paste apposta. molto più resistenti.


E' fatta apposta per le scatole del cambio praticamente icon_wink.gif Io ho messo la pasta nera nella scatola del mio zip e tiene benissimo...la preferisco alla rossa che non mi ispira per niente, ma più o meno è la stessa cosa
 
Messaggio Inviato: 8 Feb 2011 14:02
 

Virtualdevil ha scritto:


E' fatta apposta per le scatole del cambio praticamente icon_wink.gif Io ho messo la pasta nera nella scatola del mio zip e tiene benissimo...la preferisco alla rossa che non mi ispira per niente, ma più o meno è la stessa cosa
io ho usato una pasta verde particolare apposta per i cambi non ricordo il nome però.
 
Messaggio Inviato: 8 Feb 2011 14:31
 

Si si è vero esiste anche la pasta verde, e io stesso l'ho usata per chiudere il carter motore, e tiene davvero bene...Il mio che ho qui davanti si chiama "sigillante verde per piani" icon_asd.gif niente di più semplice 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Feb 2011 14:36
 

Virtualdevil ha scritto:
Si si è vero esiste anche la pasta verde, e io stesso l'ho usata per chiudere il carter motore, e tiene davvero bene...Il mio che ho qui davanti si chiama "sigillante verde per piani" icon_asd.gif niente di più semplice 0509_up.gif
sarà sicuramente quella che ho usato io però non era in tubetto la mia, era in un contenitore con un tappo sembrava quasi un cristere ahahahahahah
 
Messaggio Inviato: 8 Feb 2011 14:43
 
 
Messaggio Inviato: 8 Feb 2011 14:46
 
 
Messaggio Inviato: 8 Feb 2011 20:21
 

vabbè ragazzi allora mi conviaene con la pasta rossa verde nera a me batsa che tenga
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©