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BMW r 1200 s usata - consigli e costi manutenzione
11340996
11340996 Inviato: 7 Feb 2011 14:07
Oggetto: BMW r 1200 s usata - consigli e costi manutenzione
 

buongiorno a tutti. girovagando per intenet in cerca di un "nuovo amore" (il mio multistrada se n'è andato ad agosto dell'anno scorso - preciso venduto, non morto) e dopo una pausa di rilessione (visto com'è andato l'inverno qui da me non mi lamento, la prima uscita da settembre a oggi l'avrei potuta fare solo domnica scorsa) mi trovo a vedere l'annuncio di una BMW R1200S intono ai 5,5 k eurini in vendita vicino casa. Mi asslae il primo dubbio: coma sarà la moto? il solito muccone bmw?leggo prove e erecensioni e pare che non sia male. Mi assale quindi il secondo e più importante dubbio: mi sderereranno di manutenzione? (scusate il neologismo, ma penso renda l'idea)

Avendo sentito molti discorsi "da bar" sui costi di gestione della Ducati, colto comunque da pazzia da inanmoramento, la comprai lo stesso e ..... dopo 4 anni passati insieme posso senza dubbio affermare che le chiacchiere "da bar" che avevo sentito erano solo cag@te sparate da gente che non ha mai avuto una Ducati. Il costo dei tagliandi Ducati (almeno di quelli per i modelli meno spinti, si intende) sono tutto sommato non proibitivi. Il singolo talgiando, è vero, è più caro di quello delle Jap, ma in 30.000 km ti vedono in conce solo 3 volte e non 5 volte come le jap. E' vero che spenderò un 20% in più a tagliando, ma nei 30.000 km ho praticamente speso meno delle Jap.

Poi considerando che filtri e olio me li li sono sempre fatti da solo, devo dire che in 4 anni e 30.000 km ho lasciato in concessionaria molto poco (perfino per le cinghie ai 20.000, intervento che un po' temevo, ci ho lasciato solo 110 euro)

Stavolta, essedno ulteriormente cresciuta la famiglia, e forse essendo invecchiato io, oppure non colto da amore a prima vista, desidererei sapere se qualcuno, per esperienza diretta, sa dirmi dei costi di manutenzione della BMW. non voci da bar, per piacere, ma fatti.


inoltre, abusando della disponibilità, qualcuno ce l'ha? come si trova? pregi e difetti? sono alto 1,85. ci entro?
 
11341034
11341034 Inviato: 7 Feb 2011 14:15
 

I tagliandi sulle jap sono ogni 12000 se non erro.
Se poi il cliente decide di farsi fregare i soldi facendosi cambiare l'olio (per finta) in officina è un altro discorso.
 
11341429
11341429 Inviato: 7 Feb 2011 15:14
 

non volevo fare polemica con i possessori delle jap. non mi interessa. il mondo è bello perchè vario. ho un'amico che ama (al contrario di me) l'erogazione tipiica del 4 cilindri in linea. A me non piace dover far frullare il motore oltre i 10.000. questioni personali. non ce l'ho con i gusti della gente. per il discorso del tagliando ogni 6.000 è la percorrenza media (ad esempio la z750, la z1000 etcc..). se poi qualche modello va a tagliando ogni 12.000 non lo so.
 
11341675
11341675 Inviato: 7 Feb 2011 15:44
 

io so chye tutte le nuove jap sono tagliadate ogni 6000 km
l'unica che rimane ogni 12000 km è la monster e il guzzi ... (non fanno parte dell'enduro)
e le vecchie bmw con il motore 2 valvole per cilindro
 
11343431
11343431 Inviato: 7 Feb 2011 19:43
 

E che c'entra la R 1200 con l'enduro ! 0509_down.gif
 
11345806
11345806 Inviato: 8 Feb 2011 8:55
 

ops. noto che ho sbagliato forum. scusate.
 
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