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Consiglio Taratura MHR Replica e trasmissione malossi
11340918
11340918 Inviato: 7 Feb 2011 13:53
Oggetto: Consiglio Taratura MHR Replica e trasmissione malossi
 

Ciao a tutti!
Ieri ho provato lo scooter che mi sto sistemando, nrg mc2.
Componenti, Malossi MHR Replica 70, carburatore 21, marmitta malossi FRO, Variatore multivar 2000 con i vecchi rulli da 16, cinghia bettella, campana, frizione e correttore di coppia malossi.
Rulli da 4,0
Mollette frizione rosse
Molla del contrasto gialla.

In ripresa mi sembra oky, prima avevo le mollettine della frizione bianche ma non erano il massimo, sostituite con le rosse è ha una bella coppia.
Poi però mi sembra che stia tanto su di giri, non l'hò provato oltre i 60km/h che dovrebbe avere una seconda coppia, però dopo i primi giri sento che qualcosa non va...
Rulli troppo leggeri davanti che fanno aprire il variatore troppo in fretta o qualcosa di sbagliato dietro?
 
11340973
11340973 Inviato: 7 Feb 2011 14:04
Oggetto: Re: Consiglio Taratura MHR Replica e trasmissione malossi
 

Michele984 ha scritto:
Ciao a tutti!
Ieri ho provato lo scooter che mi sto sistemando, nrg mc2.
Componenti, Malossi MHR Replica 70, carburatore 21, marmitta malossi FRO, Variatore multivar 2000 con i vecchi rulli da 16, cinghia bettella, campana, frizione e correttore di coppia malossi.
Rulli da 4,0
Mollette frizione rosse
Molla del contrasto gialla.

In ripresa mi sembra oky, prima avevo le mollettine della frizione bianche ma non erano il massimo, sostituite con le rosse è ha una bella coppia.
Poi però mi sembra che stia tanto su di giri, non l'hò provato oltre i 60km/h che dovrebbe avere una seconda coppia, però dopo i primi giri sento che qualcosa non va...
Rulli troppo leggeri davanti che fanno aprire il variatore troppo in fretta o qualcosa di sbagliato dietro?
i correttori impostali con una apertura più chiusa in modo da partire più corto come taratura sembra ok io monterei una molla verde malossi lasciando quei rulli il resto sembra ok

monta un rasamento di 0,6 mm frà mozzo e piattello del variatore
 
11341010
11341010 Inviato: 7 Feb 2011 14:10
 

Scusa la mia ignoranza... i correttori cosa sono? Quali intendi?
Idem per il rasamento... dove lo dovrei posizionare esattamente?
 
11341011
11341011 Inviato: 7 Feb 2011 14:10
 

tara con mdc verde e mollette gialle,rulli da 4.5 grammi.
ti consiglio inoltre di montare i primari 13/44 a denti dritti con un rasamento sul mozzo del variatore da 0.8mm
 
11341023
11341023 Inviato: 7 Feb 2011 14:13
 

diegomilani96 ha scritto:
tara con mdc verde e mollette gialle,rulli da 4.5 grammi.
ti consiglio inoltre di montare i primari 13/44 a denti dritti con un rasamento sul mozzo del variatore da 0.8mm
i 13/44 sono solo per minarelli lui ha un piaggio.

i correttori hai scritto tu stesso che hai i malossi qundi penso che saprai cosa sono sono dietro nel gruppo campana frizione molla e correttori dove stà in mezzo la cinghia.

il rasamento sono delle rondelline da mettere frà mozzo e piattello.
 
11341057
11341057 Inviato: 7 Feb 2011 14:18
 

Sinceramente non credevo che nel correttore di coppia ci fosse qualcosa da impostare.... appena cambio la molla del contrasto vedo...
Hai un link dove riesco a capire dove mettere le mani nel correttore?
Vado a prendere il rasamento, ma dov'è che lo devo mettere?
Attualmente in ordine ho:

Ventolina malossi
2 mini spessorini per la cinghia
Variatore
Distanziale originale piaggio
rondella dentata

Dove dovrei mettere questo rasamento?

Ps: Scusami ma di modifiche sono un po arrugginito icon_sad.gif
 
11341070
11341070 Inviato: 7 Feb 2011 14:21
 

Michele984 ha scritto:
Sinceramente non credevo che nel correttore di coppia ci fosse qualcosa da impostare.... appena cambio la molla del contrasto vedo...
Hai un link dove riesco a capire dove mettere le mani nel correttore?
Vado a prendere il rasamento, ma dov'è che lo devo mettere?
Attualmente in ordine ho:

Ventolina malossi
2 mini spessorini per la cinghia
Variatore
Distanziale originale piaggio
rondella dentata

Dove dovrei mettere questo rasamento?

Ps: Scusami ma di modifiche sono un po arrugginito icon_sad.gif
dato che devi ordinare prenditi i rasamenti stage li trovi in sezione trasmissione se ordini da biolla sono delle rondelline di varie misure metti quella di 0,6 frà piettello e mozzo del variatore prima di impostare il correttore controlla l'altezza della cinghia smonti il copri carter e guardi se stà già abbastansa alta non ce ne è bisogno.
 
11341140
11341140 Inviato: 7 Feb 2011 14:32
 

Allora, facciamo subito l'ordine va...
compro
s6-5155015 kit distanziali stage 6 da 0,4 a 0,8mm misti, diametro 15mm (32 pezzi) - piaggio/gilera

29 8324.v0 molla contrasto malossi variatore viola racing

ma non trovo sto kit per impostare il correttore di coppia...

per il i rulli, prendo qualche kit giusto per provare una grammatura più pesante?
 
11341172
11341172 Inviato: 7 Feb 2011 14:37
 

Michele984 ha scritto:
Allora, facciamo subito l'ordine va...
compro
s6-5155015 kit distanziali stage 6 da 0,4 a 0,8mm misti, diametro 15mm (32 pezzi) - piaggio/gilera

29 8324.v0 molla contrasto malossi variatore viola racing

ma non trovo sto kit per impostare il correttore di coppia...

per il i rulli, prendo qualche kit giusto per provare una grammatura più pesante?
la molla viola è dura prendi la verde prendi il set di rulli stage io li prenderei dai 4,1 ai 5
 
11341614
11341614 Inviato: 7 Feb 2011 15:37
 

Azz, scusami, ho letto male io, ero convinto di prendere la molla verde?
Per il correttore invece? ... sono proprio un neofita icon_sad.gif

Per i rulli oky, volevo prendere pure io quel taglio.
Dopo non dovrei aver bisogno di altro....
 
11343041
11343041 Inviato: 7 Feb 2011 18:56
 

Michele984 ha scritto:
Azz, scusami, ho letto male io, ero convinto di prendere la molla verde?
Per il correttore invece? ... sono proprio un neofita icon_sad.gif

Per i rulli oky, volevo prendere pure io quel taglio.
Dopo non dovrei aver bisogno di altro....
si prendi la molla verde..
 
11343093
11343093 Inviato: 7 Feb 2011 19:02
 

Ottimo!
Grazie mille. Ci risentiamo appena faccio le prove...
 
11343115
11343115 Inviato: 7 Feb 2011 19:05
 

Michele984 ha scritto:
Ottimo!
Grazie mille. Ci risentiamo appena faccio le prove...
ok controlla mi raccomando la cinghia nel correttore una volta che hai provato lo scooter deve essere ben alta.
 
11343156
11343156 Inviato: 7 Feb 2011 19:09
 

Oky, stasera lo smonto perchè voglio vedere dove sono queste maledette slitte per regolare il correttore.
Attualmente mi sembra che la cinghia non stia molto alta... anzi!
Cosa comporta se la cinghia non sta alta?
 
11343191
11343191 Inviato: 7 Feb 2011 19:13
 

Michele984 ha scritto:
Oky, stasera lo smonto perchè voglio vedere dove sono queste maledette slitte per regolare il correttore.
Attualmente mi sembra che la cinghia non stia molto alta... anzi!
Cosa comporta se la cinghia non sta alta?
parti da un rapporto troppo lungo quindi hai delle partenze più lente e un cambiata della prima marcia molto lunga.
 
11343207
11343207 Inviato: 7 Feb 2011 19:15
 

Quello che mi sta accadendo tutt'ora... bunoa ripresa ma altissimo di giri e poca potenza subito dopo lo scatto...
Se davvero è il correttore di coppia non ci sarei mai arrivato da solo.
 
11343233
11343233 Inviato: 7 Feb 2011 19:18
 

Michele984 ha scritto:
Quello che mi sta accadendo tutt'ora... bunoa ripresa ma altissimo di giri e poca potenza subito dopo lo scatto...
Se davvero è il correttore di coppia non ci sarei mai arrivato da solo.
te lo detto se la cinghia stà bassa è colpa del correttore che probabilmente è impostato con le piste inclinate e devi impostarlo con le piste più chiuse
 
11343283
11343283 Inviato: 7 Feb 2011 19:24
 

Questo era il correttore che anni fa mi ero comprato!

TORQUE DRIVER malossi

codice 61 9100

Link a pagina di Malossistore.it 9100

Non mi sembra regolabile però...
 
11343331
11343331 Inviato: 7 Feb 2011 19:30
 

Michele984 ha scritto:
Questo era il correttore che anni fa mi ero comprato!

TORQUE DRIVER malossi

codice 61 9100

Link a pagina di Malossistore.it 9100

Non mi sembra regolabile però...
invece è sicuramente regolabile
 
11344346
11344346 Inviato: 7 Feb 2011 21:36
 

metti dei rulli leggermente più pesanti.. 4.3 4.5 e metti mollettine frizione gialle, le rosse forse sono esagerate ma se dici che parte bene..
 
11346170
11346170 Inviato: 8 Feb 2011 10:38
 

Ci riaggiorniamo la prossima settimana ragazzi, intanto ordino tutti i pezzi, provo a sistemare il correttore e a comprare i rasamenti da mettere nel variatore, oltre alla molla del contrasto.
Grazie
 
11364119
11364119 Inviato: 11 Feb 2011 17:50
 

Proprio ieri mi è arrivato il kit per sistemare il correttore e volevo precisare che non ho visto da nessuna parte la possibilità di modificare il correttore.
La puleggia mobile è malossi mentre quella fissa è ancora originale.
Di base aveva un gioco di quasi 3mm, sostituiti guarnizioni e paraoli, ringrassato il tutto per bene e ora mi sembra perfetta.
Cambiata la molla con quella verde, domenica lo provo, eventualmente cambio pure i rulli.
 
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