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marmitta per elaborazione soft nrg power dd 2010
11337566
11337566 Inviato: 6 Feb 2011 19:48
Oggetto: marmitta per elaborazione soft nrg power dd 2010
 

salve ragazzi... posseggo un nrg power dd 2010 tutto originiale... ho deciso di montarmi a breve una elaborazione soft:
-frizione: (indeciso se metterla) fly clutch malossi
-variatore: multivar 2000
-filtro: double red sponge malossi
poi sulla marmitta sono indeciso tra :arrow (forse la dark),giannelli reverse o top line...
voi quale mi consigliate?.... se avete altri consigli li accetto tutti rispondete in tanti ... voglio sentire molti pareri
 
11337642
11337642 Inviato: 6 Feb 2011 20:00
 

bè la frizione la si cambia solo se la tua è consumata ma nel tuo caso non ne vedo l'utilità. il variatore va bene. il filtro credo tu stia parlando dell' E13 non so quale dici perché la malossi li classifica con numeri. comunque per un elaborazione soft montare un filtro molto aperto ( filtri a torta, a cono ecc ) non sono consigliati. di solito si mette la red sponge ( che è la sostituta della spugna filtro originale ma garantisce più prestazioni. a me sinceramente ha dato più scatto ). Io per la marmitta ti consiglio assolutamente la giannelli reverse che per me è la migliore per i 50cc. dicono che la arrow garantisca le stesse prestazioni ma è un falso ( come ho potuto vedere su un NRG MC3 di un mio amico ). Se non sbaglio l'NRG il carburatore da 17,5 lo monta di serie quindi non ti conviene sostituirlo. per il resto basta. 0510_saluto.gif
 
11337660
11337660 Inviato: 6 Feb 2011 20:03
 

ti consiglio la stage 6 pro replica rende tantissimo su un 50 ed ha un sound bellissimo,dammi retta ho avuto sia arrow che questa ma non c'è paragone 1000 volte la stage,per la frizione se la tua non è consumata tienila anche se con la malossi migliori in scatto
comunque hai sbagliato sezione qui si parla di moto dovevi metterlo nella sezione scooter
 
11337756
11337756 Inviato: 6 Feb 2011 20:16
 

Sposto nella sezione giusta icon_wink.gif
 
11337871
11337871 Inviato: 6 Feb 2011 20:31
Oggetto: Re: marmitta per elaborazione soft nrg power dd 2010
 

angelofla ha scritto:
salve ragazzi... posseggo un nrg power dd 2010 tutto originiale... ho deciso di montarmi a breve una elaborazione soft:
-frizione: (indeciso se metterla) fly clutch malossi
-variatore: multivar 2000
-filtro: double red sponge malossi
poi sulla marmitta sono indeciso tra :arrow (forse la dark),giannelli reverse o top line...
voi quale mi consigliate?.... se avete altri consigli li accetto tutti rispondete in tanti ... voglio sentire molti pareri


fai così:

top line
multivar 2000
red sponge
rulli 5 grammi
molla di contrasto originale
mollettine frizione verdi

la frizione lasciala stare non è indispensabile se la tua non è consumata ti dà pochissimo in prestazioni credimi non ne vale la pena icon_wink.gif
 
11337900
11337900 Inviato: 6 Feb 2011 20:35
 

scusate per l errore di sezione... la mia frizione non credo di averla consumata in quanto ho fatto a malapena 1000km da fine novembre... comunque ho letto in giro che la stage svuota e io il gt per ora non lo cambio... poi dicono anche che la top line sia la migliore in assoluto per motori originali e ela soft è vero o è meglio la giannelli? inoltre ho sentito parlare bene della hebo omologata
 
11337950
11337950 Inviato: 6 Feb 2011 20:42
 

angelofla ha scritto:
scusate per l errore di sezione... la mia frizione non credo di averla consumata in quanto ho fatto a malapena 1000km da fine novembre... comunque ho letto in giro che la stage svuota e io il gt per ora non lo cambio... poi dicono anche che la top line sia la migliore in assoluto per motori originali e ela soft è vero o è meglio la giannelli? inoltre ho sentito parlare bene della hebo omologata
allora la frizione non cambiarla,la top è buona per 50 ma non è la migliore in assoluto,io ti consiglio una stage non svuota niente e sia in accellerazione che allungo da di più di tutte quella che hai citato basta solo carburarla e tararla giustamente
 
11337993
11337993 Inviato: 6 Feb 2011 20:46
 

angelofla ha scritto:
scusate per l errore di sezione... la mia frizione non credo di averla consumata in quanto ho fatto a malapena 1000km da fine novembre... comunque ho letto in giro che la stage svuota e io il gt per ora non lo cambio... poi dicono anche che la top line sia la migliore in assoluto per motori originali e ela soft è vero o è meglio la giannelli? inoltre ho sentito parlare bene della hebo omologata

allora la top va bene per i 50cc originali ma non è affatto la migliore anzi. la hebo lasciamola perdere. le migliori sono altre. si la stage va bene e non lo svuota perché io sul 50cc avevo la shot e mi andava da dio. comunque se vuoi proprio una marmitta per 50cc prendi la giannelli reverse e vai sul sicuro.
 
11338016
11338016 Inviato: 6 Feb 2011 20:50
 

domani che andrò a ordinare i pezzi ne parlerò col mio meccanico e decideremo tra giannelli e stage icon_wink.gif
 
11338053
11338053 Inviato: 6 Feb 2011 20:56
 

angelofla ha scritto:
domani che andrò a ordinare i pezzi ne parlerò col mio meccanico e decideremo tra giannelli e stage icon_wink.gif
guarda non è che voglio importi di prendere la stage ma è un'altra cosa rispetto alla giannelli,esperienza personale icon_wink.gif
 
11338112
11338112 Inviato: 6 Feb 2011 21:02
 

ne terrò conto.... anche perchè mi piace d estetica la stage 6 icon_biggrin.gif
 
11338273
11338273 Inviato: 6 Feb 2011 21:22
 

angelofla ha scritto:
ne terrò conto.... anche perchè mi piace d estetica la stage 6 icon_biggrin.gif
0509_up.gif
 
11338298
11338298 Inviato: 6 Feb 2011 21:26
 

però facendo il conto di tutti i pezzi che mi prenderò mi viene a costare:
vari pezzi+giannelli =169,80€
vari pezzi+stage 6=225,82€
aggiungendo altri 40 euro circa che mi devo prendere lo stop a frecce integrate con la stage arrivo a 250 e passa mentre con la giannelli a 200....
 
11338320
11338320 Inviato: 6 Feb 2011 21:30
 

angelofla ha scritto:
però facendo il conto di tutti i pezzi che mi prenderò mi viene a costare:
vari pezzi+giannelli =169,80€
vari pezzi+stage 6=225,82€
aggiungendo altri 40 euro circa che mi devo prendere lo stop a frecce integrate con la stage arrivo a 250 e passa mentre con la giannelli a 200....
ma quanto costa ora la stage?io l'ho pagata 110
 
11338336
11338336 Inviato: 6 Feb 2011 21:32
 

158 quella cromata con il silenziatore in carbonio... 152 quella cromata senza silenziatore in carbonio... 136 quella normale
 
11338470
11338470 Inviato: 6 Feb 2011 21:50
 

se prendi la stage dovresti abbinargli almeno un 17,5 altrimenti svuota...
giannelli reverse e arrow extreme sono identiche, eventuali differenze sono causate da carburazioni e sopratutto tarature errate...
 
11338593
11338593 Inviato: 6 Feb 2011 22:05
 

Il mio già monta un 17,5 Dell orto
 
11338697
11338697 Inviato: 6 Feb 2011 22:17
 

allora vai di stage pro replica... (assicurati che il tuo 17,5 non abbia strozzi)... per sfruttare a pieno la marmitta è necessario tararla bene per evitare vuoti o problemi di ripresa...
 
11341213
11341213 Inviato: 7 Feb 2011 14:42
 

come faccio a carburarla e tarlarla perfettamente così da non avere svuoti? non voglio che prendo la stage 6 a posto della giannelli per andare più forte ma poi sbaglio a carburarla e a tararla e rimango fregato... sapete al paese mio molti montano giannelli quindi vorrei cambiare un pò... però se col mio va meglio la giannelli me la prendo... se volete vi dico anche la scheda tecnica del mio motore così da capire meglio....
 
11341532
11341532 Inviato: 7 Feb 2011 15:26
 

angelofla ha scritto:
come faccio a carburarla e tarlarla perfettamente così da non avere svuoti? non voglio che prendo la stage 6 a posto della giannelli per andare più forte ma poi sbaglio a carburarla e a tararla e rimango fregato... sapete al paese mio molti montano giannelli quindi vorrei cambiare un pò... però se col mio va meglio la giannelli me la prendo... se volete vi dico anche la scheda tecnica del mio motore così da capire meglio....


il tuo nrg mi pare che monti il getto max 64, tu metti il 70 così sei tranquillo icon_wink.gif

comunque per sicurezza controlla quale getto hai e aumenta di 6 punte poi metti anche una red sponge e hai la carburazione assicurata icon_wink.gif
 
11341672
11341672 Inviato: 7 Feb 2011 15:43
 

E come faccio a vedere quant e il getto? e ad aumentarlo??
 
11341925
11341925 Inviato: 7 Feb 2011 16:25
 

devi toglierlo dal carburatore e vedere che numerino c'è scritto su... potresti partire da un getto max di 70... per la taratura prova mollette gialle rulli da 4,3gr (la pro replica è bella aperta)...
 
11341972
11341972 Inviato: 7 Feb 2011 16:33
 

aerox2009 ha scritto:
basta solo carburarla e tararla giustamente


Ora va di moda dire che le marmitte vanno "carburate e tarate giustamente"...
Ogni elaborazione va tarata e carburata giustamente, mettetevelo in testa.


@AngeloFla:
Le marmitte per 50cc (Line,Reverse,Extreme di solito) sono tutte uguali in prestazioni.La frizione è inutile che la cambi, la tua originale va benone. E sì,il tuo scooter Piaggio ha di serie il 17,5 ma bloccato, se vuoi sbloccarlo col cerca trovi sicuramente qualche guida, è relativamente facile.

Per il discorso marmitta,personalmente ti sconsiglio la Pro Replica (naturalmente,se opti per la Pro Replica devi abbinargli un 17,5).
 
11342003
11342003 Inviato: 7 Feb 2011 16:39
 

per bloccato intendi le strozzature?
 
11342154
11342154 Inviato: 7 Feb 2011 17:04
 
 
11342900
11342900 Inviato: 7 Feb 2011 18:39
 

si l ho sbloccato tutto il mio motore... mi sa che ne stavano 4 ... uno nella marmitta uno al carburatore al filtro mi sa e al variatore se non ricordo male... non mi ricordo bene perchè me lo sbloccò il meccanico... e comunque arriva a 90...
 
11343250
11343250 Inviato: 7 Feb 2011 19:20
 

comunque in giro ho letto che la pro replica è troppo per una ela soft... è vero? se metto la pro replica mi converrebbe mettere un carburatore 19?
 
11343361
11343361 Inviato: 7 Feb 2011 19:35
 

angelofla ha scritto:
comunque in giro ho letto che la pro replica è troppo per una ela soft... è vero? se metto la pro replica mi converrebbe mettere un carburatore 19?


E' una marmitta per elaborazioni base,tira tu le conclusioni.
Comunque un 19 su una elaborazione Soft è inutile,benzina sprecata.
 
11343405
11343405 Inviato: 7 Feb 2011 19:40
 

simple07 ha scritto:
aerox2009 ha scritto:
basta solo carburarla e tararla giustamente


Ora va di moda dire che le marmitte vanno "carburate e tarate giustamente"...
Ogni elaborazione va tarata e carburata giustamente, mettetevelo in testa.


l'ho scritto perchè montando una giannelli anche se non si carbura non c'è molta differenza mentre la pro replica su un 50 è molto più difficile sia da tarare che di carburare ma una volta trovate queste 2 rende il doppio di una giannelli
 
11343424
11343424 Inviato: 7 Feb 2011 19:42
 

Quindi tu mi consigli di mettere una giannelli reverse?
 
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